CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone - alla ricerca di consigli :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Smartphone - alla ricerca di consigli :)

    Ciao a tutti!

    Scrivo per chiedervi un consiglio. Sto considerando il cambio del mio smartphone (un vetusto LG Optimus Chic 720), e ho individuato alcune possibili soluzioni. Tuttavia, nessuna sembra del tutto soddisfacente, per cui.. mi affido al vostro consiglio. Chissà, magari esiste qualcosa, là fuori, che ancora non ho considerato

    Vi dettaglio - in primis - l'uso che andrei a farne:
    riproduzione di mp3 (4-5 ore al giorno) tramite cuffiette (specifico: la qualità dell'audio non è essenziale, l'ascolto avviene comunque in ambiente con "rumore di fondo" a disturbare..)
    controllo notifiche facebook / controllo posta su gmail
    chiamate (mezz'ora al giorno)
    whatsapp (quantificabile in "mezz'oretta d'uso" al giorno)
    ascolto radio (FM - in alternativa alla riproduzione mp3 di cui sopra)

    In sostanza, tendo a non stressare particolarmente il telefono (il display è spesso spento), se non per quanto riguarda il comparto "riproduzione audio".

    Ascoltando parecchia musica, preferirei un telefono con possibilità di espansione (microSD), porto tranquillamente (se ne ho la possibilità) in giro più di 20-30 giga di file audio. Sul fronte della batteria, mi basterebbe arrivare a sera (una ricarica quotidiana non mi causerebbe nessun problema), mentre - per quanto concerne le dimensioni - preferisco smarphones che non presentino schermi giganteschi (per capirci, trovo la dimensione dell'Iphone 4s ideale). Per finire, probabilmente mi piacerebbe rimanere su Android (meglio se "pulito"), ma considero anche altre possibilità.

    Di mio, ho in testa almeno tre soluzioni, più o meno aderenti ai requisiti di cui sopra, ovvero il Moto G (in versione 16 GB), il Samsung S4 Mini e il Sony Xperia T. Tutte, appunto, soddisfano alcune caratteristiche ma ne mancano altre. Mi rendo conto ch'è difficile trovare la soluzione perfetta, ma la discussione aiuta sempre, credo

    Un calorosissimo "grazie" anticipato a chi m'aiuterà nella ricerca ^^

    (oh, per finire... il budget: stiamo tra i 200 ed i 300 euro).

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Moto g moto g moto g
    Ho già detto moto g?
    No? Allora moto g
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo pure io moto g oppure parlano bene del huawei g700 prova a guardare sul you tube un po' di prove. Ciao

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il g700 non è più in offerta purtroppo, quindi rimane solo il moto g come best buy
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di NASTA


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 56 volte in 40 Posts
    Predefinito

    S4 mini scarterei a priori.

    Abbiamo quindi il Moto G e l'Xperia T, due smartphone che ho nel cuore, ma nessuno dei due tra le mani!

    L'Xperia T è un ex top di gamma, quindi niente aggiornamenti futuri (pare che anche Android kit-kat non sarà presente). Nulla da eccepire, davvero un buon smartphone.

    Il Moto G riceverà comunque android kitkat e aggiornamenti futuri. La fotocamera è scarsina, e la memoria purtroppo non espandibile si ferma ad un massimo di 16 Gb (circa 12-13 credo disponibili per l'utente)

    Io comprerei il Moto G, ma non lo userei per la musica né come fotocamera quindi per me è un bestbuy. L'Xperia T è ottimo se non ti importa di aggiornamenti.

    Bug di alcuni Moto G: Rumore fastidioso durante le chiamate; Batteria che crolla improvvisamente ( forse entrambi problemi verranno fixati con android kitkat)

    Bug di alcuni Xperia T: Processore (?) che scalda parecchio durante l'utilizzo


    Device sfortunati a parte, se la musica può passare in "secondo piani" e riesci a far quadrare i conti, ti consiglio il Moto G.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per i suggerimenti

    Il Moto G, in effetti, finora è stato il terminale su cui mi sono soffermato di più. A suo discapito, al momento, la memoria non espandibile (credo che avrei già preso quasi ad occhi chiusi una versione da 32 gb) e - parzialmente - le dimensioni. Mi pare molto più "generoso" dell'S4-mini, e per me, abituato a portare il telefono in tasca, non so se la cosa possa diventare un problema. Sul fronte prezzo, invece, mi alletta parecchio (a proposito, una domanda: se lo acquistassi su amazon.de, poi posso configurare il terminale in Italiano, giusto?)

    Comunque, tornando - appunto - all'S4 mini, come mai lo sconsigliate tutti a priori? Per il software Samsung o c'è qualcos'altro che mi sfugge? (premetto che so quanto significhi un o.s. ripulito di tutte le app che puntualmente ci schiaffano su..)

    Nel frattempo, grazie ancora

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Perché non ha un buon rapporto qualità prezzo, costa tanto è ha hardware che trovi su smartphone che costano meno.
    Android è sempre impostabile in italiano, a meno che non acquisti dalla Cina direttamente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie dell'informazione, me l'ero persa.

    Tant'è, penso che a questo punto la scelta si restringa a Motorola Moto G VS qualche-soluzione-Sony. Guardavo anche HTC, ma mi pare che in questa fascia di prezzo (2-300) non ci sia molto, o sbaglio?

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Qualcosa lo trovi, tipo i nuovi desire o qualche serie one
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    874

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Moto g second me

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy