CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Zopo Vs Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andr0


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Zopo Vs Nexus

    Salve ragazzi! Prima ero sicuro al 100% dell'acquisto di un nexus 5 ma ho letto che sta per uscire uno Zopo con processore octa-core. Si tratta dello Zopo zp998. Sicuramente mi piacerebbe di più avere 8 core per vantarmi con gli amici ma ho letto che scaldano molto e sono progettati con architettura A7 (non so neanche cosa significa ad essere sincero). Via ai consigli!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andr0 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Prima ero sicuro al 100% dell'acquisto di un nexus 5 ma ho letto che sta per uscire uno Zopo con processore octa-core. Si tratta dello Zopo zp998. Sicuramente mi piacerebbe di più avere 8 core per vantarmi con gli amici ma ho letto che scaldano molto e sono progettati con architettura A7 (non so neanche cosa significa ad essere sincero). Via ai consigli!
    Attualmente è difficile fare paragoni esatti sia perche nexus 5 è ancora in fase di maturazione software per la 4.4 KitKat molto acerba e per il fatto che il 998 non è ancora arrivato alla gente cge lo ha acquistato.

    Sulla carta entrambi hanno batterie deficitarie, punto a sfavore di entrambi.

    La cpu va in favore del nexus, dato che abbiamo uno snapdragon 800, cpu top gamma al giprno d'oggi.
    Considera che nexus 5 ha le prestazioni di un note 3, mentre il 998 ha prestazioni un po' superiori al samsung S4.

    A livello di gaming l'n5 stacca di un bel po a livello di fps...
    Ma a livello di multimedia-browsing io sono convinto che le differenze non sono apprezzabili, forse con um leggero vantaggio dello zopo a livello di multitasking.

    Gli schermi ed il look sono a livello soggettivo, io preferisco schermi piu grandi c'è.chi preferisce la maneggevolezza...
    A livello di qualità schermo io mi sento di azzardare che siano abbastanza equivalenti,
    Il nexus 5 non eccelle di certo per il suo schermo che mostra i suoi limiti da telefono di "concorrenza" rispetto ad un amoled o schermi da top gamma che ci stanno in giro...

    Il nexus ha garanzia due anni,maggiori accessori a disposizione e per finire uno stabilizzatore ottico d'immagine in aggiunta a quello spoftware.

    Stiamo parlando sempre comunque di due fasce diverse di prezzo con uno scarto di più di 170 euro...

    Spero di esserti stato utile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sirianstar per il post:

    Andr0 (26-11-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Andr0


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma come è possibile che un octa-core sia ai livelli di un s4? Ho letto che il processore Mediatek in questione sia un grado di farli girare tutti insieme. Sono un po' timoroso per il surriscaldamento più che altro. Infatti la versione octa-core del galaxy s4 ha bruciato in pochi minuti il processore dopo che tutti i core hanno funzionato in contemporanea.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andr0 Visualizza il messaggio
    Ma come è possibile che un octa-core sia ai livelli di un s4? Ho letto che il processore Mediatek in questione sia un grado di farli girare tutti insieme. Sono un po' timoroso per il surriscaldamento più che altro. Infatti la versione octa-core del galaxy s4 ha bruciato in pochi minuti il processore dopo che tutti i core hanno funzionato in contemporanea.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    allroa siamo su due tecnologie differenti, big.Little e true octacore...

    di cosa si tratta?

    il big.Little funziona su due gruppi diversi di processori, ne attiva solo 4 a botta, la prima coppia potente (tipo cortex a15) e la seconda da bassi consumi (tipo cortex a7)
    il processore attiva il primo gruppo durante l'uso piu' intenso, mentre attiva il quadcore a7 durante l'idling e l'uso basico, per risparmiare batteria.

    l'mt6592 di mediatek invece ha 8 processori cortex a7, ma che possono essere attivati sino a tutti e 8 in contemporanea.
    gli a7 sono ovviamente di tecnologia Arm inferiore agli a15, ma consumano anche drasticamente meno.
    in tutto questo unisce una gpu -quad-core ARM mali450-MP4 a 700 mhz... per sopperire alle mancanze dei precedenti processori mtk nel reparto gaming.

    uno snapdragon 800 continua ad essere superiore al 6592. ma dobbiamo fare dei distinguo, lo snap costa na botta, mentre il 6592 costa 5$ in piu' rispetto al quad 6589T...

    stiamo parlando di snapdragon 800AB che riesce a toccare i 36k in antutu a 2.3 ghz, mentre il 6592 a 2ghz tocca i 32k (la versione 1.7ghz si attesta sui 26-28k antutu)

    per essere un processore economico, siamo davanti ad una rivoluzione...

    si era sempre guardato ai telefoni cinesi con mtk con un occhio di rinuncia...
    ovvero di prendere un prodotto bello esteticamente ma poco performante.
    Ora con l'octa e' cambiato tutto, processore che consuma poco ed altamente performante...

    il clone appena uscito del note 3 della orientphone (marca sforna cloni) tocca i 28k in antutu, contro i 35k del note 3...
    prima si avevano cloni da 12-15k antutu con il top gamma 6589t... (18k se montavano schermi a bassa risoluzione)
    oramai siamo sopra l's4 (25-26k), seppur di poco, cmq stiamo parlando di un signor S4 (esticazzi )

    proprio in questi giorni il mercato cinese e' stato letteralmente invaso di release di snapdragon 800AB (quello che monta lo Xiaomi Mi-3 a 2.3 ghz con gpu overcloccata)
    da parte di marche alcune piu' e altre meno conosciute ma ansiose di rubare mercato a Xiaomi che ha tardato a far uscire la versione wcdma del Mi-3.

    il nexus 5 continuo a dire e' un'ottimo terminale, io attualmente sono in fase valutativa, ero per prendere Xiaomi, poi mi sono orientato verso Nexus 5,
    dopo il drop test mi sono detto col cavolo che lo prendo... display frantumato che si vedeva la circuiteria interna... per 400 euro di terminale...
    poi mi sono detto mi prendo un quadcore 6589t nel frattempo che aspetto, e aspettando aspettando stanno sfornando ogni giorno almeno 2 terminali nuovi...
    ormai mi sono convinto ad aspettare che gli octacore raggiungano il mercato...

    lo zopo 998 e' bellissimo, ma ha un difetto fondamentale, la batteria... sono dell'opinione che si debba avere almeno un 3000 mAh... capita il giorno
    che vuoi usarlo il tuo benedetto bestione e ti devi mantenere cauto perche' senno' lo scarichi? e che cavolo...

    sono convinto che lo zopo 998 non sia la nuova ammiraglia (dato che equipaggia 1.7 ghz e 2400 di batteria)
    ma sia la nuova versione cavallo di battaglia sostitutiva del zopo 980...

    l'ammiraglia sono convinto che sara 5.7" o 6" (il 2014 si confabula sia l'anno del 2k per le ammiraglie, ovvero 2560x1440, risoluzione per cui il 6592 e' gia' stato testato su antutu da
    ignoti progettatori per fare uscire i leaks :P ) con i famigerati 2ghz da oltre 32k antutu e batteria da oltre 3000 mAh...
    ma questa la vedremo secondo me solo fra qualche mese quindi mi sa che andro' anche io della versione 1.7ghz

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sirianstar per il post:

    Andr0 (27-11-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Bah... Posso esser sincero? Un octacore è un po' come lte e 4g... Ok ce l'hai ma non la usi praticamente mai... Chi se ne frega? I mediatek si sa sono inferiori a snapdragon... E pessimi sul gaming... Non amo il nexus 5 xke è fatto con materiali da bancarella cinese di seconda mano... Però... Insomma non farti ingannare da un processore... Anche honour 4 di Huawei monta un octacore... Almeno è un azienda affidabile in Europa

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Bah... Posso esser sincero? Un octacore è un po' come lte e 4g... Ok ce l'hai ma non la usi praticamente mai... Chi se ne frega? I mediatek si sa sono inferiori a snapdragon... E pessimi sul gaming... Non amo il nexus 5 xke è fatto con materiali da bancarella cinese di seconda mano... Però... Insomma non farti ingannare da un processore... Anche honour 4 di Huawei monta un octacore... Almeno è un azienda affidabile in Europa

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

    sul pessimi sul gaming, il 6592 sembra aver fatto enormi passi avanti riguardo le prestazioni... poi si vedra' con i veri hands-on quale sara' la realta', ma se mediatek
    riesce a colmare uno dei suoi piu' grandi difetti di certo saranno grosse rogne per i grandi marchi..

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ma non ce l'ho con i mediatek... Dico solo che prima di prendere marche come zopo umi thl iocean ecc... Bisogna sapere che non lo si apre e funziona tutto liscio... C'è da lavorarci e sapere dove mettere le mani... Anche se sono bellissimi device

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Andr0


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho visto anche su internet il nexus 4 a 250. Sinceramente è più bello del 5 ma l'altro ha 2.3ghz... Credo che però aspetterò questi famigerati octa-core e poi deciderò. Non sono mai stato d'accordo con gli acquisti a scatola chiusa.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    I mediatek si sa sono inferiori a snapdragon... E pessimi sul gaming...
    Si la prima, certo che sono inferiori, antutu ti dice di quanto, un abisso, lo snapdragon è un quadcore krait (quindi quasi A15) a 2.2ghz, l'mtk octacore è sempre un A7 a 1.7ghz, la cosa che interessa qui è il rapporto qualità/prezzo e la batteria, l'A7 non consuma nulla si sa, ma cosa succede se girano tutti e 8 i core? questo va visto quando esce lo zopo

    No la seconda, non sono pessimi sul gaming, neanche un pò e parlo per esperienza. io ho uno zopo810 (che è solo un quadcore A7 1.2ghz + PowerVR a 286mhz) da aprile e non ho MAI avuto problemi di performance in alcun gioco, gli unici a fare differenza sono i giochi ottimizzati per i tegra che però con snapdragon non c'entra nulla

    quindi francamente bocciare gli mtk per il gaming è una sciocchezza, aspettiamo il responso della batteria piuttosto e vediamo, al massimo lo zopo flopperà con la batteria da 2400, infatti hanno già ridotto la memoria interna da 32 a 16GB nei modelli engineering perchè drenava troppa energia, se non basta vedrete che aumentaranno la batteria a 3k e ridurranno lo schermo a 5, a quel punto dovrebbe essere perfetto secondo me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy