CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Htc one mini o htc one?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Htc one mini o htc one?

    Ciao ragazzi volevo chiedervi pareri riguardo appunto a questo confronto perchè one mini mi attira molto di più che one ma ho visto che comunque non c'è una sezione dedicata a one mini ma solo a one e penso quindi che supporto e modding siano un po' difficili, one mini lo ho trovato in rete a 339/350 euro mentre htc one a 419/450
    Volevo sapere se ne vale la pena aggiungere questi 100 euro che momentaneamente mancano oppure posso stare tranquillo e puntare sul one mini? Grazie a tutti per le risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non c'è una sezione perchè non ci sono abbastanza utenti per popolarne una (e c'è una sezione dedicata ai consigli sugli acquisti fuori dalle sezioni dedicate ai diversi smartphone).
    Hai dato prima uno sguardo alle differenze della scheda tecnica dei due telefoni?
    Schermo FullHD 4.7'' - Schermo HD 4.3''
    Processore QuadCore 1.7Ghz - Processore DualCore 1.4 Ghz
    2GB Ram - 1 GB Ram
    32GB interni - 16GB interni
    Ovviamente il One è il top di gamma e c'è la possibilità che riceva più a lungo gli aggiornamenti ufficiali rispetto al Mini.

    Vedi tu che utilizzo ne vuoi fare e quanto sei disposto a spendere
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    steppy98 (02-01-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Delle specifiche tecniche ne sono a completa conoscenza, il mini manca di Nfc purtroppo e mi preoccupa la sua memoria interna, non ho ancora però avuto modo di provarlo perché nei negozi non lo fanno provare, mentre il one lo ho già provato da amici e non pecca in nulla se non nello schermo che lo trovo scomodo, perché preferisco lo schermo più piccolo del mini che ha 4.3 pollici perché ora ad esempio ho xperia p che ha 4 pollici e con questa dimensione mi trovo comodissimo, la memoria è il punto dolente del mini però perché ho letto alcune recensioni in cui dicono che all'accensione, quindi al primo avvio senza installare nulla si hanno solo 9/10 giga e comunque non essendo espandibili mi preoccupa..

  6. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    se hai soldi per permetterti l'htc one, io mi fionderei su quello senza pensarci due volte... htc one è più performante, più supportato, se ne hai bisogno hai una buona sezione modding ecc ecc ecc.... come usabilità pratica non c'è paragone, htc one a vita... Te lo dice uno che ha provato contemporaneamente i due terminali... se puoi permetterti il top di gamma, non pensarci... l'unico fattore che potrebbe farti prendere in considerazione il mini è la grandezza display (che però a me piace grande )
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    steppy98 (02-01-14)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Grazie, stavo pensando anche a nexus 4 trovato a 320 euro, potrebbe essere un compromesso?

  9. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steppy98 Visualizza il messaggio
    Grazie, stavo pensando anche a nexus 4 trovato a 320 euro, potrebbe essere un compromesso?
    Beh, a quel prezzo deve essere nuovo ed avere garanzia Italia, ma comunque, io che ho provato gli HTC, ho optato alla fine per nexus 4. Come performance siamo ben superiori a HTC one mini e inferiori ad HTC one. Certo, il nexus ha tutti i pregi del modding, del supporto ecc, questo però appunto è un telefono per chi smanetta (motivo per cui ho preso nexus), HTC one se presa la versione con la sense, è ottimo di suo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    steppy98 (02-01-14)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io però avrei preso htc è messo launcher diverso perché non mi piace la sense...su amazon lo ho trovato a 328 con garanzia italia mi pare e ovviamente è nuovo, ma tu che hai n4 mi puoi dire pregi e difetti gentilmente?

  12. #8
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steppy98 Visualizza il messaggio
    Io però avrei preso htc è messo launcher diverso perché non mi piace la sense...su amazon lo ho trovato a 328 con garanzia italia mi pare e ovviamente è nuovo, ma tu che hai n4 mi puoi dire pregi e difetti gentilmente?
    pregi: estetica ottima, mondo modding fuori da ogni normale mondo (ampissima), terminale performante (non uno dei più performanti attualmente, ma è lì lì), powerade by google = tanto supporto, aggiornamenti in tempo reale.

    difetti: il nexus 4 è esente da difetti, ma ha un anno, quindi forse il supporto ufficiale finisce fra 6 mesi).

    diciamo che io, essendo un gran amatore del terminale one, non cambierei il mio nexus per esso.

    se posso permettermi, esiste anche la versione htc one google edition, che è esente da personalizzazioni, ed è di fatto come un nexus il os, ma certo gli aggiornamenti ed il supporto comunque non è lo stesso...

    a questo punto concludo dicendo, che per 400 euro ti prendi n5 32gb, che ha tutti i pregi del n4, solo che è 100 volte più performante anche del htc.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    steppy98 (02-01-14)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quindi consiglieresti nexus 5?

  15. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma una sola discussione non bastava?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy