CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Note 3 vs Nexus 5: longevità prodotto + utilità vicariante tablet del primo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Note 3 vs Nexus 5: longevità prodotto + utilità vicariante tablet del primo!

    Ciao a tutti. Scusate se ripropongo questo confronto, ho visto e letto gia tutti quelli presenti sul confronto di questi dispositivi, però nessuno ha trattato questo aspetto in particolare, a me caro poichè pregiudicherà un acquisto! eheheh
    Premettendo che attualmente ho nexus 4 comprato a giugno da cui non mi saparerei mai perchè aggiornato a 4.4.2 e con un comparto hardware ancora attuale e di tutto rispetto, poi amo il suo design e i suoi materiali, però a mio padre gli si é rotto il cellulare e volevo regalargli il mio ancora immacolato con addirittura le pellicole originali, e comprare per me uno di questi due terminali.

    1°domanda: Secondo voi quale dei due ha maggiori prospettive di longevità e supporto dato le premesse hardware e le politiche commerciali delle due case?
    A me la samsung un pò spaventa poichè sta diventando come la apple, dopo neanche un anno di uscita di un dispositivo esce il nuovo e dato i costi esorbitanti al day 1 passano sempre mesi per quando diventa abbordabile.
    D'altro canto google non si é comportata bene con il g nexus, nonostante avesse ancora un hardware abbastanza performante e la scusa dei "18 mesi" é sembrata un pò una conversione alla politica commerciale di speculazione tipiche delle aziende puramente commerciali apple e samsung, anche se un dispositivo nexus può essere aggiornato sempre attraverso una custom rom, invece il note 3 con il plug in della s-pen é più difficile una cosa del genere.

    2°domanda: il note 3 può facilmente vicariare un tablet? Io avevo intenzione in questi giorni per il mio compleanno di regalarmi un tablet da 7/8 pollici per studiare. Nel caso acquistassi il nexus 5 (16gb 349 euro) dovrei comunque spenderne altri 250/300 per un tablet solo wifi da utilizzare a casa per studio, quindi andrei a spendere complessivamente 550/600 euro, invece acquistando solo il note 3 479euro gar.europa risparmiando bei soldini. Voi che dite?
    Grazie davvero tanto per l'attenzione e spero davvero che questo post sia interessante e utile per molti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Allora, procediamo con ordine.

    1. Tutti i produttori rilasciano i top di gamma ad un anno di distanza, che sia samsung, apple o che sia google. Nexus 5 fin da subito ha ricevuto molte rom e penso sarà quello più supportato dagli sviluppatori ben oltre i 18 mesi garantiti da google, note 3 potrebbe essere supportato per poco più di 18 mesi da parte di samsung con firmware ufficiali, ora non conosco il modding del note 3 però credo che come tutti gli altri devices android sarà supportato dalla community per moltissimo tempo. Quindi 18 mesi N5, di più (vista la politica attuata da samsung, vedasi S2) note 3.

    2. Eh qui è tutta una scelta personale, dovresti provare il note 3 per rendertene conto se per te può andar bene come tablet, magari provando anche un tablet da 7/8 pollici in qualche negozio di informatica. Spero sia stato chiaro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per me un tablet è piccolo già a 7", figuriamoci a 5,5! Soprattutto se ti serve per studio. Se consideri che sul tablet puoi dirottare tutta la parte relativa alla navigazione e alle app varie, potresti valutare anche un telefono di livello inferiore a quelli considerati, intorno ai 200 euro e arriveresti ad un tot di circa 450 con un tablet top da 8".

    Inviato dal mio GT-N5110
    by ReFenix
    Via Veritas Vita
    Ogni istante è pienamente prezioso
    ...carpe diem!

    Via Veritas Vita

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy