CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

nuovo smartphone - top di gamma perfetto cercasi (a 400 €)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    nuovo smartphone - top di gamma perfetto cercasi (a 400 €)

    salve ragazzi avete di fronte un caso molto difficile sono in cerca del mio prossimo smartphone, che acquisterò fra circa 20 giorni con un budget intorno ai 400 €.. al momento ho un nexus 4, di cui sono relativamente soddisfatto. Diciamo che il n4 è abbastanza potente (a volte lo uso con solo 2 core attivi) e ha il giusto quantitativo di ram. Purtroppo non sopporto più la UI stock, graficamente vorrei qualcosa di diverso.. e ultimamente non ho moltp tempo per stare dietro alle custom rom..
    Dal mio nuovo dispositivo cerco:
    -schermo di qualità, possibilmente full hd e sui 5 pollici
    -dimensioni massime: quelle dell'lg g2
    -UI personalizzata gradevole
    -un bel design esteriore (ovviamente su questi ultimi punti dovrò decidere io)
    -un buon supporto da xda
    -cpu minima: snapdragon 600
    -ram minima: 2 gb
    -una buona batteria
    -memoria interna: va bene anche da 16 gb non espandibile

    e ovviamente deve rientrare nel budget xD
    non pongo limiti sulla fotocamera (può anche non averla per me xD), mentre se avesse la porta infrarossi non mi dispiacerebbe.
    Ovviamente ho già fatto una ricerca, ma purtroppo anche quest'anno nessuno sembra aver fatto uno smartphone adatto a me.
    Vi elenco l'idea che mi sono fatto sui vari smartphone che ho trovato:
    -samsung galaxy s4: è un samsung. Ho avuto l's3 e mi sono trovato malissimo. Da allora mai più samsung
    -htc one: sembra il telefono perfetto per me a un primo sguardo. Tante custom rom, UI bellissima, ottimo design... Il problema è che cade su alcuni punti fondamentali: schermo troppo piccolo a dispetto delle sue dimensioni enormi, batteria insufficiente per il mio utilizzo.
    -lg g2: lo ha mio fratello. Carino esteriormente. Soddisfa molti punti della mia lista. Lo schermo lo adoro. Ma la UI mi sembra un po' infantile, "giocattolosa". E su xda non c'è la lunga lista di rom che vorrei.
    -sony z1: bello. Buona UI. Da varie recensioni non mi entusiasma lo schermo.. Ma il suo tallone d'achille è la sua sezione su xda: quasi deserta... è vero è uscito da poco, ma non sono molto fiducioso. Prezzo probabilmente troppo alto.
    -nexus 5: basta nexus. Non voglio più essere costretto a usare solo e soltanto la UI stock. E poi batteria troppo piccola, schermo accettabile. Ma prezzo basso.

    Insomma queste sono le mie prime considerazioni. Quello che chiedo a voi è: dimentico qualcosa? Ho detto qualcosa di sbagliato? Al momento protendo più per g2 o one...E in caso di delusione con uno di questi, lo rivenderei dopo 3 mesi per acquistare il nexus 5 (nel frattempo mi sarei disintossicato dalla UI stock xD)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Tra one e G2 è senza dubbio meglio G2. One ha solo l'audio migliore (non che quello di LG faccia schifo, credo che come qualità siamo in linea con Samsung & co.).

    G2 poi sarà presto aggiornato a kitkat.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marchrius per il post:

    Milite777 (04-01-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Tra one e G2 è senza dubbio meglio G2. One ha solo l'audio migliore (non che quello di LG faccia schifo, credo che come qualità siamo in linea con Samsung & co.).

    G2 poi sarà presto aggiornato a kitkat.
    è vero, sulla carta vince sicuramente g2...
    Quello che mi spaventa è che 1 anno fa avevo un dubbio simile: htc one x o s3? Alla fine mi sono buttato sull's3 perché sulla carta era migliore.. ed è stato uno sbaglio: l'esperienza utente della touchwiz era pessima dal mio punto di vista. Aggiungendo a questo il fatto che esteticamente l's3 l'ho sempre odiato.. alla fine l'ho venduto dopo 3 mesi, senza nemmeno aver ottenuto i permessi di root (il mio primo smartphone senza). Lo smartphone funzionava benissimo, svolgeva egregiamente il suo lavoro, ma purtroppo non lo sentivo mio. Successivamente ho avuto in prestito per una settimana il one x e ho avuto la conferma del fatto che una buona esperienza utente vale molto più di numeri, GHz e core..
    Quest'anno vorrei evitare lo stesso errore.. purtroppo ho la possibilità di toccare con mano solo il g2, ma non posso confrontarlo con il one..
    Se qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi, mi farebbe piacere sapere se la sense e l'alluminio valgono quanto un magnifico display più grande...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io non ho provato nè One nè G2, quindi i miei consigli lasciano il tempo che trovano... Ad ogni modo, di One non mi piace la Sense (così come mal digerisco la TW), le dimensioni (è enorme) e la fotocamera (inutile menarsela con sti ultrapixel se poi COMUNQUE le foto vengono peggio dei concorrenti).

    Ti consiglio di andarli a provare, se puoi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marchrius per il post:

    Milite777 (05-01-14)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Io non ho provato nè One nè G2, quindi i miei consigli lasciano il tempo che trovano... Ad ogni modo, di One non mi piace la Sense (così come mal digerisco la TW), le dimensioni (è enorme) e la fotocamera (inutile menarsela con sti ultrapixel se poi COMUNQUE le foto vengono peggio dei concorrenti).

    Ti consiglio di andarli a provare, se puoi.
    La sense a me sembra quasi perfetta, questione di gusti della fotocamera poco mi importa, ripeto potrebbe anche non averla, non avrebbe alcun peso nella mia scelta.. purtroppo proprio le dimensioni sono un problema (simili a un g2, ma con 0,5 pollici in meno).. effettivamente la cosa migliore sarebbe vedere one acceso, solo che non conosco nessuno che lo possiede.. e non posso nemmeno cercarlo nei negozi, sono sotto esame e al momento non ho tempo per andarmene in giro :S
    Grazie comunque :-)
    Qualcuno che magari può averli provati entrambi?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Secondo me quando si va su un top di gamma le scelte sono due: o Nexus 5, o Z1. Due filosofie diverse.
    Hai detto che non vuoi più android stock, quindi niente Nexus.

    Tra G2 e Z1, preferisco il secondo:
    - resiste ad acqua e polvere
    - estetica e materiali a mio modo di vedere nettamente migliori
    - Fotocamera ottima su entrambi
    - Autonomia ottima su entrambi
    - Memoria espandibile, cosa che al g2 manca
    - Interfaccia che a me personalmente piace.
    - Display belli su entrambi.

    Tra Htc One e G2, andrei su HTC one per materiali e interfaccia, ma non subito, appena esce il successore, per fargli subire un calo di prezzo; mi fionderei su G2 per il resto.

    Comunque dopo averlo provato di persona, più volte (anche oggi), G2 mi ha deluso parecchio per il touch and feel.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Guarda che lo schermo del g2 non è veramente mezzo pollice in meno del one... il g2 ha i tasti che occupano una porzione dello schermo, al netto di questi avrà una diagonale di circa 4.9 pollici, quindi non molto distanti dai 4.7 del one.
    Se per te la UI ha una certa importanza allora vai su one, la sense la considero (e viene considerata) una delle migliori personalizzazioni di android, che integra le sue mancanze lasciando inalterate stabilità e fluidità.

    P.s: lo z1 garanzia Italia non lo trovi a meno di 500, se l'idea è di stare intorno ai 400 penso tu debba scartarlo a priori.
    Ultima modifica di Skynet2; 05-01-14 alle 15:39

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    io ho sia G2 sia One, ora sto vendendo il G" per prendermi un secondo One. il G2 dalla sua ha solo la batteria che dura veramente tanto e il numero di megapixel della fotocamera, per il resto il One è il telefono perfetto. Display meraviglioso, browser stock fluidissimo, Sense...che te lo dico a fare
    e cmq non mi dispiace nemmeno la fotocamera da "solo 4 megapixel"
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Tra one e G2 è senza dubbio meglio G2. One ha solo l'audio migliore (non che quello di LG faccia schifo, credo che come qualità siamo in linea con Samsung & co.).

    G2 poi sarà presto aggiornato a kitkat.
    se è per questo anche il One sarà aggiornato, forse anche prima del G2, ma poi sta mania che devi essere per forza all'ultima versione... che du @@
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto htc one sinceramente la nuova interfaccia sense non mi ha entusiasmato pochi widget (come fluidità di utilizzo non ha paragoni il migliore che abbia mai avuto)l'alluminio nonostante sia un materiale nobile dissipa troppo il calore sembrava di avere un fornello tra le mani il doppio speaker bello ma si prende più del display la batteria durava poco e la carica ci metteva molto tempo alla fine lo venduto e sono felice di non averlo più

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy