CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HTC Desire X, Galaxy S Advance ... oppure ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire X, Galaxy S Advance ... oppure ?

    Ciao a tutti,
    desideravo avere un consiglio sulla scelta che dovrei fare.
    Segue il forum da molto tempo ma sono intervenuto abbastanza raramente perché ho sempre trovato le risposte a tutti i miei quesiti!
    Complimenti!

    Vorrei cambiare il mio vecchio ACE (5830).
    Desidero avere un android con:
    • schermo max 4 pollici (perché non mi piacciono le padelle). L max 120mm spessore max 10mm
    • almeno 512Mb di RAM perché con l'ace sono impazzito con i problemi di RAM
    • una durata della batteria decente.


    Cosa ci faccio a parte le telefonate?
    Gestione Mail, whatsapp (ormai non vivo più senza) Giochini vari: ruzzle, quizz cross, ... app finanziarie meteo etc...
    Cosa compro (anche usato) senza superare i 200€ ?
    Io mi ero convinto per il desire x o per S advanced perché hanno appunto 768 di RAM e tutto quello di cui avrei bisogno.
    Ma il JB massacra le prestazioni di questi android (vedi quanto è stato scritto per s advance )?
    Ci sarebbe anche il huawey Y300 ... oppure ?
    Grazie
    Ultima modifica di Lycosecho; 05-01-14 alle 15:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Entro i 200€max 4''
    Samsung :
    S advance
    S3 mini ( superiore all'advance)
    LG L5 II ( entry-level , scartalo a prescindere ma volevo scriverlo lo stesso non si sà mai xD)
    HUAWEI
    y300 ... a 99€ ha un discreto rapporto qualità-prezzo
    HTC
    solo il desire X credo ... è il migliore a 4''
    SONY
    xperia M ( 1 g ram dual core 1ghz ... insomma quasi tutti come gli entry-level)
    infine Wiko Iggy a 99€ ottimo rapporto qualità-prezzo e sopratutto dual sim
    ............ per il resto dite voi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sai io non volevo influenzare le vostre considerazioni ... ma sono dell'opinione che i samsung siano portati come l'eccellenza nel campo degli smartphone. E' possibile che mi sbagli però ... ovunque ti giri vedi esclusivamente Samsung ... sarà giustificato questo amore sfegatato nei loro confronti ?
    ...
    Certo il "Moto G" non sarebbe malvagio ... anzi ... però è un po' grandetto per i miei gusti 4,5" ...
    Comunque grazie dei consigli

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lycosecho Visualizza il messaggio
    Sai io non volevo influenzare le vostre considerazioni ... ma sono dell'opinione che i samsung siano portati come l'eccellenza nel campo degli smartphone. E' possibile che mi sbagli però ... ovunque ti giri vedi esclusivamente Samsung ... sarà giustificato questo amore sfegatato nei loro confronti ?
    ...
    Certo il "Moto G" non sarebbe malvagio ... anzi ... però è un po' grandetto per i miei gusti 4,5" ...
    Comunque grazie dei consigli
    Ti sbagli ! anchio ho la maggior parte di amici che hanno samsung e Apple ma ciò non significa che siano le marche migliori anzi... ormai è una questione di "moda".
    Se possiedi un 5S vieni considerato un "dio" o "figo " perchè ormai la massa crede che chi ha un Iphone ha in mano un top di gamma ( lo è , ci mancherebbe ma cè MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO DI MEGLIO IN GIRO a prezzo dimezzato.)
    Poi,
    Non ti ho consigliato il mio telefono , perchè sò che i 4.5" non vanno bene per te ( hai detto 4")
    per esperienza personale , diffida dai samsung , la Touc*wiz stralaggava con il mio s advance con tanto di JB 4.1.2 scassato che mi aveva dato kies
    .... ecco perchè ho optato per il moto g invece dell's2 plus ( ok stò andando ot scusate )
    se hai altre domande falle

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Kazam


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    142
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    per i tuoi gusti ci vuole un s3 mini. Assolutamente non prendere un Galaxy s advance poiché con l'ultimo aggiornamento è ingestibile.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Gabboplano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Come gli altri consiglio o un S3 Mini o un Galaxy Nexus usato. Il mio l'ho trovato a 140 euro e va da Dio, nessun graffio o problema.
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Kazam


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    142
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabboplano Visualizza il messaggio
    Come gli altri consiglio o un S3 Mini o un Galaxy Nexus usato. Il mio l'ho trovato a 140 euro e va da Dio, nessun graffio o problema.
    Se leggi chiede max 4"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gate94, forse mi hai frainteso o mi sono espresso male.

    Come te, sono convinto che è un luogo comune ed ingiustificato stare dietro ai samsung! C'è molto di meglio dei samsung in giro e ad un prezzo certamente più allettante (vedi per esempio il Huawey y300!).
    Purtroppo quello che mi frena sono proprio le dimensioni del terminale. Parto appunto da un dato di fatto inconfuntabile, per me, che il terminale prima di tutto è un cellulare e poi tutto il resto.
    Appunto perchè si tratta di un cellulare il terminale deve avere determinate caratteristiche:

    • facilmente trasportabile ( in tasca, in mano ... durante lo sport per chi ne pratica)
    • maneggevole ergonomico
    • buona autonomia della batteria


    per tale ragione mi sono convinto che il miglior compromesso fosse un 4"!
    Ho sbagliato ?
    Certo, lo dico a bassa voce, ma da quando ho letto le caratteristiche del moto g ... mi sono messo in seria difficoltà!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io sono allergico all'S3 mini
    TEmpo fa si trovava l'Ascend P1 a 160 spedito. E' 4.3, ma sottilissimo e molto bello. Nonché risponderebbe ad ogni tuo requisito (il problema è come molti huawei che è rimasto indietro come aggiornamenti ma è comunque un terminale riuscito, e molto). Sotto i 200 euro e potendo accettare qualche compromesso MotoG è il top imho.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy