CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Schermi top di gamma: delucidazioni su quale marchio domina per qualità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Schermi top di gamma: delucidazioni su quale marchio domina per qualità

    Salve a tutti, poche settimane fa ho acquistato il Samsung Galaxy Note 2 (davvero uno splendido device) e dato che mi sono trovato, per la prima volta, in possesso di un top di gamma (seppure di qualche anno fa) ho provato a guardare sul web i confronti con gli altri top di gamma, principalmente iphone che sembra sempre essere stato lo smartphone da "battere". Gli ottimi schermi Samsung, nei vari confronti con iphone 5, i vari s3, s4, note2, note3 sembrano sempre un "pelo" inferiori. Si parla di schermi Samsung pazzeschi e poi si entra su siti come Displaymate e nonostante parlino di "impressive oled display" rispetto a sto "maledetto" iphone sembrano sempre un poco inferiori. Possibile?? Oppure non è così? Senza fare i fan di Samsung o di Apple, riuscireste a darmi delucidazioni dato che sicuramente siete più informati di me? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa darmi delucidazioni?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno li ha confrontati dal vero? Qualcuno li possiede o li ha posseduti entrambi?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Diciamo che apple utilizza display diversi!! Il retina e un display che rende colori naturali e reali con ottima luminosita e angoli di visione!! L amoled dei samsumg hanno colori piu saturi quindi come dicono in molti piu sparati! L amoled presente nei samsung di ultima generazione, s4 note3, hanno una buona visibilita al sole! Rispetto al note2 ad esempoio c e molta differenza ! Personalme te preferisco il retina e gli ips! Per i colori natural! Ma se ad esempio leggi testi l amoled ti da dei neri assoluti visto che i pixel neri sono spenti cioe non sono retro illuminati! Nelle immagini a volte si percepoisace un maggior contrasto ma e solo un inganno diciammo ! Ho letto da qualche parte che gli ips hanno una scala per ogni colore maggiore rispetto all amoled ! Spero di non sbagliare pero ho letto cosi mi pare ma tempo fa ! ☺

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Diciamo! che! ultimamente! tutti! montano! dei! buoni! display!,! perciò! meno! pippe!, e! nella! scelta! è! SEMPRE! consigliabile! vedere! prima! i! telefoni! di! persona!.!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Esatto!! Come quando di parla di angoli di visione! Il display non lo guardi inclinato ;-) ma preferisco sempre gli ips comunque!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie delle risposte ;-) diciamo che sono due tipi di schermo completamente differenti..da ciò che mi sembra di capire, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy