CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Decisione tra nexus 5 o lg g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Borg2


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io credo che il modding del N5 non valga più della migliore autonomia e della qualità generale comunque superiore del G2 rispetto al N5.

    Sto valutando anche io quale prendere tra S4, G2, N5 e HTC ONE

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    allora, io ho sia One (a dire il vero adesso in assistenza ) ed oggi ho scambiato il mio G2 con un N5 e devo dire che all'inizio ero un po scettico sul cambio, ma se tornassi indietro lo rifarei anche prima. del G2 l'unica cosa che rimpiangerò è la batteria, ma per il resto l'N5 è uno spettacolo.
    rispondendo a Borg2, S4 lo scarterei (io a priori perchè odio samsung ma anche perchè diciamocela tutta, è un po la solita minestra samsung). tra g2, htc one e n5 se ti piace moddare vai di N5, altrimenti prendi ad occhi chiusi il One che è il miglior telefono secondo me da tenere stock
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Visto e provato oggi con i miei occhi il g2: spettacolare.
    Esteticamente è veramente di impatto la cornice ridotta all'osso... è un 5.2" ma non lo dà a vedere.
    Quello che non mi ha convinto è l'interfaccia Lg.
    Esclusi i pareri personali, queste sono i principali pro e contro di n5 e g2, valuta tu.

    Lg g2 è prodotto interamente da Lg, questo significa affidarsi ad un marchio un po' in ombra, significa avere scarso supporto ufficiale nel senso di estrema lentezza nel ricevere aggiornamenti. Ha uno schermo eccellente e un'autonomia che fa gola, con un'ottima fotocamera.

    Nexus 5 è frutto della collaborazione di Lg e Google... l'assistenza Google è qualcosa di fenomenale da quanto ho letto, ti sostituiscono il terminale tutte le volte che vuoi senza fare storie. Inoltre il call center di Google è stato segnalato per essere molto celere ed esauriente nelle richieste degli utenti.
    L'n5 presenta android vanilla, cioè l'so privo di personalizzazioni, con tutti i vantaggi del caso quali velocità, fluidità, stabilità, leggerezza.
    L'ultimo nexus è considerato l'android più fluido in assoluto. Ha uno schermo che non restituisce all'utente l'effetto "wow", ma spulciando la rete ho letto che viene considerato come molto fedele ai colori reali, cosa che per molti significa display "smorto", "slavato" ecc.
    Da segnalare che l'angolo di visuale è molto limitato.
    La batteria non è assolutamente ai livelli del g2, ma sufficiente per coprire la giornata. La fotocamera è molto buona, ma anche qui il fratellone gli è superiore.
    A livello di materiali sono abbastanza scadenti entrambi.

    L'unico vero problema del nexus 5 è che è una vera lotteria nel trovare il modello perfetto. Nel senso che a volte presenta tasti traballanti, a volte presenta problemi in wi-fi/ricezione, a volte presenta il motorino della vibrazione rumoroso, a volte presenta il display che tende al giallo.....
    La mia opinione è che il n5 è il migliore per qualità/prezzo, però bisogna un attimo capire le proprie esigenze e prepararsi psicologicamente alla eventualità di doversi far sostituire (anche più volte) il telefono.
    Ultima modifica di Skynet2; 11-01-14 alle 16:59

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Dipende.. Se ci tieni ad avere il sistema sempre aggiornato vai di nexus, ma se cerchi qualcosa di più particolare con più funzioni native vai di g2 ( ti scordi praticamente gli aggiornamenti visto che è fermo a 4.2.2..) ... Io tra i due sceglierei il g2, anzi lo sto cercando da scambiare con nexus 4 e ti dico che lo farei, ma mi dispiacerebbe non essere più un nexus user, molto

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    ONEPLUS ONE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi però parliamoci chiaramente il g2 con una cyano può diventare praticamente identico ad un n5 ma superiore in tutto, è un top di gamma e penso che il supporto della community sarà comunque abbastanza importante. io prenderei g2 anche considerando che la differenza è di 40\50 euro !

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    ti scordi praticamente gli aggiornamenti visto che è fermo a 4.2.2....
    Addirittura?? Questa mi mancava in effetti... mi sembra abbastanza grave come cosa, anche perché eventuali bug che affliggono il cell ci si può dimenticare che Lg li sistemi... è un peccato perché è uno smartphone davvero completo.

    Piccolo ot: con il n4 è stato amore a prima vista, che smartphone! Peccato che ho dovuto fare il recesso perché difettoso...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel penultimo messaggio di Skynet2 dice che forse bisogna sostituire il nexus 5 perché difettoso allora non mi conviene comprarlo dagli stockisti ma direttamente da play store, o no?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Se vuoi la mia opinione... sì è molto meglio il play store di google. L'assistenza ti chiede delle foto del telefono difettoso (come prova) nel caso tu debba sostituirlo, ti viene inviato un secondo terminale prima ancora che tu spedisca il tuo indietro, con l'aggravante che ti viene trattenuto l'importo anche del secondo dalla carta, importo che ti viene rilasciato quando a google perviene il pezzo difettoso.
    Rispetto agli stockisti hai l'aggravante di una decina di euro in più sull'importo (per la spedizione)... e considera che attualmente il 16GB nero non è disponibile, ma il 32 GB nero viene spedito in soli 1-2 giorni lavorativi!!!!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Se vuoi la mia opinione... sì è molto meglio il play store di google. L'assistenza ti chiede delle foto del telefono difettoso (come prova) nel caso tu debba sostituirlo, ti viene inviato un secondo terminale prima ancora che tu spedisca il tuo indietro, con l'aggravante che ti viene trattenuto l'importo anche del secondo dalla carta, importo che ti viene rilasciato quando a google perviene il pezzo difettoso.
    Rispetto agli stockisti hai l'aggravante di una decina di euro in più sull'importo (per la spedizione)... e considera che attualmente il 16GB nero non è disponibile, ma il 32 GB nero viene spedito in soli 1-2 giorni lavorativi!!!!
    Su sito stockisti lg 2 -379 euro e nexus 5 a 339 euro gli prezzi sono in calo

  11. #20
    gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io avevo lo stesso dubbio e alla fine ho optato per il nexus 5. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderlo garanzia italia in entrambi i casi. Parlando con un ragazzo di u centro assistenza mi ha detto che LG non riconosce in Italia la garanzia EU quindi rischieresti di avere problemi seri in caso di necessità di assistenza. Per il resto sono telefoni abbastanza simili anche se il g2 ha una batteria maggiore, ma avendoli provati entrambi ti posso assicurare che il nexus sia per materiali che per usabilità è molto superiore e poi la runtime art è fantastica

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy