CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Moto G o smartphone a 2gb di ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di XHAOZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Moto G o smartphone a 2gb di ram?

    Vorrei un consiglio ragazzi

    Sto pensando di passare da un Galaxy Nexus a Moto g ma il mio principale problema con il GN è che è lento... per il mio modo di utilizzo le App che uso sono forse troppe e il GN si impalla dopo poche settimane che lo hard-resetto...

    Secondo voi il 1 Gb di RAM di Moto g è sufficiente o mi conviene orientarmi su un prodotto da 2 Gb?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ciao. Questo tipo di domanda per regolamento la devi fare nella sezione "Consigli e confronti tra terminali".

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    2 giga sarebbe meglio, dipende anche da quanto puoi e vuoi spendere.
    Magari col moto g apri 5 schede o poche app, mentre con un 2 giga di ram puoi aprirne 20.
    Diciamo che il telefono sforza meno se ha più ram, ma se è ben ottimizzato come Moto G, dovrebbe comunque garantire fluidità.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di XHAOZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    2 giga sarebbe meglio, dipende anche da quanto puoi e vuoi spendere.
    Magari col moto g apri 5 schede o poche app, mentre con un 2 giga di ram puoi aprirne 20.
    Diciamo che il telefono sforza meno se ha più ram, ma se è ben ottimizzato come Moto G, dovrebbe comunque garantire fluidità.
    L'alternativa a cui stavo pensando sarebbe il Nexus 5... quindi mi confermi che il Moto G è limitato in questo senso, grazie dell'aiuto

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Questo tipo di domanda per regolamento la devi fare nella sezione "Consigli e confronti tra terminali".
    Grazie starò più attento

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XHAOZ Visualizza il messaggio
    L'alternativa a cui stavo pensando sarebbe il Nexus 5... quindi mi confermi che il Moto G è limitato in questo senso, grazie dell'aiuto
    Oddio limitato...non saprei. Col fatto che kitkat è anche stato ottimizzato per cellulari con 512 mb di ram poi... (entry level che sfortunatamente vengono fatti nascere e morire con la 4.2, LOL).. Comprare 2 giga di Ram vuol dire permettersi il lusso di fare multitasking in tutta tranquillità ed è un acquisto a lungo termine, ma Moto G dalla sua ha l'ottimizzazione.

    Per dire: Huawei G700 ha 2 giga di Ram, ma gli preferisco Moto G per l'hardware più solido.

    Se vuoi 2 giga e un telefono buono, devi salire come minimo di 60-70 euro.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Secondo me il salto da GN a Moto G c'e' ma non e' cosi' significativo, se avessi le possibilita' prenderei senza dubbio il N5 che e' migliore in tutto.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di XHAOZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Oddio limitato...non saprei. Col fatto che kitkat è anche stato ottimizzato per cellulari con 512 mb di ram poi... (entry level che sfortunatamente vengono fatti nascere e morire con la 4.2, LOL).. Comprare 2 giga di Ram vuol dire permettersi il lusso di fare multitasking in tutta tranquillità ed è un acquisto a lungo termine, ma Moto G dalla sua ha l'ottimizzazione.

    Per dire: Huawei G700 ha 2 giga di Ram, ma gli preferisco Moto G per l'hardware più solido.

    Se vuoi 2 giga e un telefono buono, devi salire come minimo di 60-70 euro.
    Che l'hardware è di primo livello non si discute, ho provato a cercare qualche recensione dell'aggiornamento kitkat per capire come sia ottimizzata la gestione della RAM ma ho davvero paura di prendere un prodotto che poi non andrà bene... anche il mio GN pulito con hardreset va liscio come l'olio ma più lo uso più rallenta tanto da diventare esasperante che come specifiche non mi sembra tanto lontano da Moto G

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Se il GN ti va stretto, allora sì, taglia la testa al toro se puoi e non ci pensi più.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di XHAOZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Se il GN ti va stretto, allora sì, taglia la testa al toro se puoi e non ci pensi più.
    Ci penso su, grazie dei consigli

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Mi sa che devo entrare per fare chiarezza sono possessore di moto g e ti posso garantire che i suddetti problemi non li avrai io sono uno di quelli che lo smartphone lo vedono come console e ti posso garantire che e sempre fluido ho sempre avuto 500 mb liberi di ram che e ottimo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy