CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Samsung galaxy note 2 o nexsus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché consigliare n5 perché è piu piccolo, l'utente credo sia a conoscenza delle caratteristiche di base e se chiede lo fa per sapere quale dei due consigliare.
    Io non mi sento di preferire l'uno o l'altro perché dipende dagli utilizzi, se lo schermo grande ti serve il note2 è il migliore in circolazione, se il modding e la velocità ti servono è meglio il nexus
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non c'è niente da capire: nel confronto tra i due, bisogna tener conto delle dimensioni, e non posso che consigliargli la migliore portabilità di Nexus 5, che è un valore aggiunto oltre a tutto il resto. Se poi gli "servisse" lo schermo grande, non avrebbe preso in considerazione Nexus 5 e avrebbe chiesto un altro tipo di confronti.

    All'autore del topic: per Nexus 5 stiamo comunque parlando di un 5 pollici (o pochissimo meno), vai tranquillo, rapporto qualità prezzo ottimo.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi grazie a tutti per le risposte mi sembra di capire che almeno uno di voi abbia un modello o l'altro a questo punto volevo farvi una domanda nello specifico, in pratica io lo utilizzo sopratutto (cosa che ormai le case poduttrici non badano )per telefonare ed mi chiedevo come si comportassero riguardante la ricezione in chiamata nonché reparto audio

  5. #14
    gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei nexus 5, soprattutto perchè è un terminale più recente, il processore è superiore, così come anche la risoluzione del display. La batteria non è estraibile ma personalmente riesco a coprire la giornata usandolo intensamente. I materiali sono ottimi e se ti preoccupa l'assemblaggio, sappi che è una paura infondata. PERFETTO. La mia è la versione 312k che dovrebbe essere l'ultima per quanto riguarda migliorie hardware. Unica pecca del nexus è la fotocamera, veramente sotto tono. Ma per il resto il mio personale consiglio è quello di optare per un telefono recente, con aggiornamenti tempestivi e una fluidità mai vista in nessun altro terminale.

    Quasi dimenticavo la runtime ART che è fantastica.
    Ultima modifica di gdr; 15-01-14 alle 15:01

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdr Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei nexus 5, soprattutto perchè è un terminale più recente, il processore è superiore, così come anche la risoluzione del display. La batteria non è estraibile ma personalmente riesco a coprire la giornata usandolo intensamente. I materiali sono ottimi e se ti preoccupa l'assemblaggio, sappi che è una paura infondata. PERFETTO. La mia è la versione 312k che dovrebbe essere l'ultima per quanto riguarda migliorie hardware. Unica pecca del nexus è la fotocamera, veramente sotto tono. Ma per il resto il mio personale consiglio è quello di optare per un telefono recente, con aggiornamenti tempestivi e una fluidità mai vista in nessun altro terminale.

    Quasi dimenticavo la runtime ART che è fantastica.
    quindi è vero che la runtime ART fa la differenza in termini di prestazioni? ho letto di alcune persona che lamentavano l'audio in chiamata è vera come cosa o sarebbero casi isolati solo ad alcuni modelli con qualche difetto

  7. #16
    gdr
    gdr non è in linea
    Senior Droid L'avatar di gdr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark8 Visualizza il messaggio
    quindi è vero che la runtime ART fa la differenza in termini di prestazioni? ho letto di alcune persona che lamentavano l'audio in chiamata è vera come cosa o sarebbero casi isolati solo ad alcuni modelli con qualche difetto
    guarda io mi sto trovando benissimo, fluidissima e velocissima. Ancora non è compatibile con tutte le app (meteo.it a me non va e l'ho dovute disinstallare). L'incremento di prestazioni c'è, magari sul nexus 5, che è già molto potente di suo, si percepiscono poco, ma ci sono. Per quanto riguarda il problema dell'audio in chiamata io non l'ho riscontrato, seconod me sono cose soggettive, magari dovute alla vecchia revisione hw, ripeto il mio è il 312k quindi l'ultimo. Avevo letto di questo problema audio associato alla cyanogenmod, ma io uso art con il resto stock e non l'ho assolutamente riscontrato.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdr Visualizza il messaggio
    guarda io mi sto trovando benissimo, fluidissima e velocissima. Ancora non è compatibile con tutte le app (meteo.it a me non va e l'ho dovute disinstallare). L'incremento di prestazioni c'è, magari sul nexus 5, che è già molto potente di suo, si percepiscono poco, ma ci sono. Per quanto riguarda il problema dell'audio in chiamata io non l'ho riscontrato, seconod me sono cose soggettive, magari dovute alla vecchia revisione hw, ripeto il mio è il 312k quindi l'ultimo. Avevo letto di questo problema audio associato alla cyanogenmod, ma io uso art con il resto stock e non l'ho assolutamente riscontrato.
    Quindi era la cyanogenmod a dare problemi per quanto riguarda l'audio in chiamata?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nella comparazione vorrei aggiungere anche lg g2

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io che non sono un appassionato di modding e non sono per l'aggiornamento al primo giorno ho optato per Lg g2 al posto di nexus 5....

    ho amici con il nexus 5 e dicono che sia fantastico (e non hanno tutti i torti) ma xchè ci mettono le mani x fare e disfare...

    io cercavo un cell performante che sopratutto arrivasse a fine giornata, G2 con la sua batteria mi porta a fine giornata e oltre...
    Non ho più problemi di sincronizzazione e notifiche, sto facendo un lavoro e rimango senza batteria...
    secondo me ho fatto la scelta azzeccata

    poi ci sono alcuni pareri discordanti:
    i materiali: nexus vince rispetto a Lg ma Lg batte a mani basse samsung secondo me (vengo da un s3 che è fatto proprio di plastica scadente)
    tasti sul retro: all'inizio anche io ero scettico e possono "rovinare" il design ma ti assicuro che con l'uso a una mano sono una manna dal cielo, ti ci fai l'abitudine in poche ore e poi vai che è una meraviglia...

    come dicevo prima, non sono un accanito smanettone quindi anche le varie features che ti offre Lg di default mi piacciono e sono molto comode
    - possibilità di congelare le app (fino a 3)
    - qslide apps

    a te la scelta, cmq caschi in piedi

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasaIta Visualizza il messaggio
    io che non sono un appassionato di modding e non sono per l'aggiornamento al primo giorno ho optato per Lg g2 al posto di nexus 5....

    ho amici con il nexus 5 e dicono che sia fantastico (e non hanno tutti i torti) ma xchè ci mettono le mani x fare e disfare...

    io cercavo un cell performante che sopratutto arrivasse a fine giornata, G2 con la sua batteria mi porta a fine giornata e oltre...
    Non ho più problemi di sincronizzazione e notifiche, sto facendo un lavoro e rimango senza batteria...
    secondo me ho fatto la scelta azzeccata

    poi ci sono alcuni pareri discordanti:
    i materiali: nexus vince rispetto a Lg ma Lg batte a mani basse samsung secondo me (vengo da un s3 che è fatto proprio di plastica scadente)
    tasti sul retro: all'inizio anche io ero scettico e possono "rovinare" il design ma ti assicuro che con l'uso a una mano sono una manna dal cielo, ti ci fai l'abitudine in poche ore e poi vai che è una meraviglia...

    come dicevo prima, non sono un accanito smanettone quindi anche le varie features che ti offre Lg di default mi piacciono e sono molto comode
    - possibilità di congelare le app (fino a 3)
    - qslide apps

    a te la scelta, cmq caschi in piedi
    Grazie per la risposta Anche io ho avuto un s3 poi ho avuto un htc one ma non mi è piaciuto tanto, ho sentito parlare di poca ricezione ed di problemi di ram è vero?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy