CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da Lumia 920 a ....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Arrow

    Da Lumia 920 a ....?

    Salve a tutti!
    Sto pensando di vendere il mio attuale Lumia 920 e dare una nuova occasione ad Android.
    La cosa più importante che cerco è la fluidità e la reattività, ormai mi sono abituato bene con il Lumia e non vorrei fare passi indietro. Altra cosa importante è la fotocamera che deve essere, possibilmente, migliore del 920 quantomeno di giorno (di notte posso accontentarmi di un risultato discreto).
    Le dimensioni non sono un problema enorme ma scarterei tutti i phablet e i vari Note. Diciamo che preferisco restare sui max 5" circa.

    Ho dato uno sguardo al Nexus 5 ma non capisco perché ogni device Google non tiene molto in considerazione la fotocamera, e da alcune review non sembra particolarmente buona.
    Alternativamente ho visto il G2, ma oltre al fatto che non mi fido molto di LG come brand, diciamo che non mi fanno impazzire (anzi) i tasti posizionati dietro. Mi piace il design dell'Xperia Z (che ormai è superato e comunque ha una fotocamera molto inferiore al 920) e quindi ho pensato allo Z1 Compact (ma vale la pena? e comunque dovrei aspettare in calo del prezzo). O ancora non mi dispiacerebbe l'HTC One o anche il One Mini..

    Diciamo che come spesa non vorrei superare i 400€ (nuovo o usato non importa).

    Voi cosa consigliereste?
    Vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ti xonsiglio lo z1 compact o il nexus5 che fa buone foto ma certo non come nokia! Prenderei lo z1 compact io ☺

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Io ti xonsiglio lo z1 compact o il nexus5 che fa buone foto ma certo non come nokia! Prenderei lo z1 compact io ☺

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock
    Il problema dello Z1 Compact è che ancora non è uscito in Italia e il prezzo di lancio è di 500€ quindi prima che se ne trovino usati a 400 o che scenda a 400 nuovo ci vorrà mooolto tempo.. Sennò anche come materiali ed estetica mi piace abbastanza.. L'unica pecca è lo schermo da 4,3"--

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sroot89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sto pensando di vendere il mio attuale Lumia 920 e dare una nuova occasione ad Android.
    La cosa più importante che cerco è la fluidità e la reattività, ormai mi sono abituato bene con il Lumia e non vorrei fare passi indietro. Altra cosa importante è la fotocamera che deve essere, possibilmente, migliore del 920 quantomeno di giorno (di notte posso accontentarmi di un risultato discreto).
    Le dimensioni non sono un problema enorme ma scarterei tutti i phablet e i vari Note. Diciamo che preferisco restare sui max 5" circa.

    Ho dato uno sguardo al Nexus 5 ma non capisco perché ogni device Google non tiene molto in considerazione la fotocamera, e da alcune review non sembra particolarmente buona.
    Alternativamente ho visto il G2, ma oltre al fatto che non mi fido molto di LG come brand, diciamo che non mi fanno impazzire (anzi) i tasti posizionati dietro. Mi piace il design dell'Xperia Z (che ormai è superato e comunque ha una fotocamera molto inferiore al 920) e quindi ho pensato allo Z1 Compact (ma vale la pena? e comunque dovrei aspettare in calo del prezzo). O ancora non mi dispiacerebbe l'HTC One o anche il One Mini..

    Diciamo che come spesa non vorrei superare i 400€ (nuovo o usato non importa).

    Voi cosa consigliereste?
    Vi ringrazio!

    Sbagli a non aver fiducia in LG dato che secondo Consumer Reports e Stuff Magazine il G2 è il miglior smartphone sul mercato.

    LG G2: miglior smartphone per Consumer Reports e Stuff Magazine - Vodafone Lab


    .

    .

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ma secondo me il Sony dopo un mese puoi trovarlo online a 100 euro meno! Ma se per te e un problema il display allora nexus 5 :-)

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo attente indagini e ricerche ho deciso che i papabili sono solamente due:

    Da un lato Nexus 5 (16GB, 349€, pretazioni top, fluidità garantita almeno per un pò) e dall'altro Huawei Ascend P6 (ottimi materiali, prestazioni più che buone, sembra essere fluido quasi sempre).

    Cosa ne pensate del P6? E' ormai vecchio o vale ancora la pena prenderlo?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Secondo me Nexus 5, il P6 è un buon device ma se da un lato pensi all'altro non credo ci sia troppo da discutere messi a confronto!


  10. #9
    Androidiano L'avatar di Sroot89


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    200
    Smartphone
    None

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riddle78 Visualizza il messaggio
    Secondo me Nexus 5, il P6 è un buon device ma se da un lato pensi all'altro non credo ci sia troppo da discutere messi a confronto!

    Mmm.. Non saprei.. Il N5 mi piace perché comunque non ha personalizzazioni e quindi può garantire ottime prestazioni e quasi zero lag, però esteticamente non è che mi abbia colpito moltissimo. Il design mi sembra molto anonimo.
    Mentre il P6 ha un design decisamente interessante cosi come anche i materiali però ho letto che dopo pochi minuti di utilizzo il processore si scalda molto e il telefono inizia ad avere rallentamenti evidenti..

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere Oppo Find 5, 299 euro.


    I miei preferiti sono Z1 compact e Moto X: stanno per arrivare, ma aspetta il calo dei prezzi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy