CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Nokia lumia 925 vs Moto X vs Nexus 5 vs Xiaomi Mi 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nokia lumia 925 vs Moto X vs Nexus 5 vs Xiaomi Mi 3

    Ragazzi, come da titolo, vorrei acquistare uno degli smartphone citati ma proprio non so decidermi.
    Ci sono diversi pro e contro per ogni telefono, voi che mi consigliate?

    La mia analisi (avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ovviamente liberi di saltarla e liberi di dissentire dal mio parere xD):

    Lumia 925:
    PRO: Estetica, fluidità sistema, office, fotocamera, prezzo, batteria (?)
    CONTRO: Alcune app basilari (facebook, twitter ecc) sono ancora in fase di sviluppo o inesistenti, display non full hd, navigazione web leggermente laggosa per il rendering di pagine pesanti, memoria non estendibile, hardware inferiore praticamente a tutti gli altri citati

    Moto X:
    PRO: fluidità sistema, schermata di sblocco molto comoda con varie gesture per verificare subito le notifiche, estetica, batteria (?)
    CONTRO: Fotocamera, display non full HD, memoria non estendibile, hardware pari al nokia lumia, prezzo

    Nexus 5:
    PRO: Display full hd, estetica, fluidità sistema, navigazione web ottima, hardware di "ultima" generazione, aggiornamenti, prezzo
    CONTRO: Fotocamera, batteria

    Xiaomi Mi3:
    PRO: Display Full HD, fluidità e solidità MIUI, hardware pari a nexus 5 ed lg g2, batteria da 3000mah, prezzo
    CONTRO: Fotocamera, smartphone di un'azienda emergente che offre relative garanzie

    Sono molto indeciso, voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Allora, ci sono diverse considerazioni che puoi fare.
    Sicuro di voler prendere in considerazione il Lumia 925? Perché questo mi fa capire che sei aperto a Windows Phone, e quindi potresti non essere legato più di tanto ad android, motivo per il quale il Nexus 5, che fa degli aggiornamenti e dello smanettamento il suo punto di forza, perde un po' d'appeal.

    Ti consiglio Nexus 5 se ti decidi a puntare su android e a voler approfondire il sistema. Magari ora non sei un esperto, ma col tempo potrebbe venirti la curiosità e ti ritroveresti col cellulare più adatto per quest'evenienza.

    Se vuoi un cellulare già pronto, fluido, e ti piace fare foto da cellulare, il 925 potrebbe soddisfarti, ma non lo pagherei più di 300 euro se fossi in te.

    Gli altri due:

    Xiaomi mi3 è una bomba, aspetto qualche recensione italiana ma so già che è sontuoso. Si trova tra i 350 e i 400 euro, ma devi considerare che in caso di guasti potresti aver bisogno di aspettare un bel po' prima di riaverlo indietro.

    E poi c'è Moto X, che mi piace molto, ma che motorola ha portato in Europa con un prezzo decisamente alto.

    In definitiva: prendi Nexus 5.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Anch'io dico Nexus 5.

    Il Mi3 (sotto diversi aspetti è il migliore tra gli smartphone citati) che doveva essere dotato del System on Chip Snapdragon MSM8974AB si è scoperto invece che è dotato del SoC MSM 8274AB che non supporta l'LTE.

    .

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ragazzi intanto grazie per le risposte
    allora, per quanto riguarda quello che ha detto DarkBlue, sono perfettamente d'accordo sullo smanettamento ecc., vengo da un anno e mezzo di note1 su cui ho provato le più svariate rom, quindi un po' di mondo android l'ho approfondito e devo dire che smanettare e cambiare rom mi piace tanto, però questo stesso smanettamento mi ha fatto capire che in realtà android non è molto "solido" come sistema e che magari un sistema come windows phone può essere più stabile...
    Uno dei motivi per cui cambiavo spesso rom con android era che non riuscivo a trovarne una che mi soddisfasse per reattività e stabilità... ora, con il nexus non dovrei avere questo problema visto che ha un hardware decisamente aggiornato e ho visto dai video che è molto fluido di suo, però il nexus ha questo grande punto interrogativo che è la batteria che mi fa vacillare non poco... non vorrei ritrovarmi un altro "note" in mano con 8 ore di autonomia e 1ora e mezza di display acceso... :/

    Per quanto riguarda Arnolddd, purtroppo sono venuto anch'io a conoscenza del cambio di processore e ci sono rimasto malissimo :/
    Hanno infranto i miei sogni t.t

    Però ragazzi, considerando che xiaomi su un sito (non ricordo quale al momento) si trova a 360€ (quanto il nexus) a questo punto non conviene xiaomi?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Anch'io dico Nexus 5.

    Il Mi3 (sotto diversi aspetti è il migliore tra gli smartphone citati) che doveva essere dotato del System on Chip Snapdragon MSM8974AB si è scoperto invece che è dotato del SoC MSM 8274AB che non supporta l'LTE.

    .
    Che dovrebbe montare??????? Comunque nexus 5

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    ragazzi intanto grazie per le risposte
    allora, per quanto riguarda quello che ha detto DarkBlue, sono perfettamente d'accordo sullo smanettamento ecc., vengo da un anno e mezzo di note1 su cui ho provato le più svariate rom, quindi un po' di mondo android l'ho approfondito e devo dire che smanettare e cambiare rom mi piace tanto, però questo stesso smanettamento mi ha fatto capire che in realtà android non è molto "solido" come sistema e che magari un sistema come windows phone può essere più stabile...
    Uno dei motivi per cui cambiavo spesso rom con android era che non riuscivo a trovarne una che mi soddisfasse per reattività e stabilità... ora, con il nexus non dovrei avere questo problema visto che ha un hardware decisamente aggiornato e ho visto dai video che è molto fluido di suo, però il nexus ha questo grande punto interrogativo che è la batteria che mi fa vacillare non poco... non vorrei ritrovarmi un altro "note" in mano con 8 ore di autonomia e 1ora e mezza di display acceso... :/

    Per quanto riguarda Arnolddd, purtroppo sono venuto anch'io a conoscenza del cambio di processore e ci sono rimasto malissimo :/
    Hanno infranto i miei sogni t.t

    Però ragazzi, considerando che xiaomi su un sito (non ricordo quale al momento) si trova a 360€ (quanto il nexus) a questo punto non conviene xiaomi?
    Mah, no, alla fine resta il nodo della garanzia... In caso di guasto con un Nexus 5 da playstore, in 72 ore ne hai uno nuovo...
    E la batteria è nella media...

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Che dovrebbe montare??????? Comunque nexus 5

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

    Il Mi3 monta il Qualcomm Snapdragon MSM 8274AB invece del MSM 8974AB.

    Gli Xiaomi MI3 WCDMA montano una SOC diversa, gli utenti insorgono

    .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    ABOVEROPE (16-01-14)

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Che dovrebbe montare??????? Comunque nexus 5

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

    Il Mi3 monta il Qualcomm Snapdragon MSM 8274AB invece del MSM 8974AB.

    Gli Xiaomi MI3 WCDMA montano una SOC diversa, gli utenti insorgono

    .
    Ho letto l'articolo adesso capisco

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Mah, no, alla fine resta il nodo della garanzia... In caso di guasto con un Nexus 5 da playstore, in 72 ore ne hai uno nuovo...
    E la batteria è nella media...
    in effetti sto fatto della garanzia è un po' fastidioso... in fondo xiaomi e nexus hanno praticamente lo stesso hardware però lo xiaomi ha una batteria di 3050mah... cioè è una cosa determinante no?
    se il nexus avesse avuto una batteria e una fotocamera un pelo migliori non avrei avuto dubbi :/

    EDIT: rileggendo non mi è chiara una cosa: il processore dello xiaomi è migliore o peggiore del nexus? avevo letto in un altro thread che lo xiaomi monta un processore che supporta una frequenza di ram leggermente superiore... confermate?
    Ultima modifica di drug0; 17-01-14 alle 00:10

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Lp xiaomi monta lo snap800 ma una versione piu pote te rispetto alla concorrenza! Comunque non capisco perche hai mwsso la fotocamera dello xiaomi nei contro! monta la fotocamera dell xperia z! Non e male vedi! Comunque anche io ti consiglio il nexus5 o lo xiaomi

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy