CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tablet per studente: note 10 (2014) vs TF701T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet per studente: note 10 (2014) vs TF701T

    Salve! Mi consigliate un tablet per uso studente? Budget: meno si spende meglio è... Mi importa tantissimo avere un'alta risoluzione per i file pdf (a volte scannerizzati)
    In pratica la scelta iniziale era Galaxy Note 10.1 2014, da comprare online quando avrei racimolato la cifra.
    Ma adesso ho scoperto l'Asus TF701T che non ha l's-pen ma ha la dock/tastiera che in teoria potrebbe essere anche più adatta allo scopo di prendere appunti, giusto? In pratica a 420 (prezzo online) avrei tablet con la risoluzione del note2014 e un netbook... Non capisco nulla di processori, ma leggo spesso in commenti note sarcastiche sul Tegra 4 T40X che monta l'asus.
    Il mio uso sarebbe: office, slide, pdf con mooolto goldendict, film con subs. Altri papabili erano il sony xperia z (ma non ha né penna né tastiera) e il toshiba excite scribe.
    Che ne dite? Vale la pena aspettare e prendere il note? Oppure l'asus è una buona scelta? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    secondo me sia il note l asus e il sony sono molto buoni per un utilizzo de genere! pero io ti consiglio di considerare, visto che serve piu per la lettura di pdf e slide, i tablet con window rt o pro! la gestione di questi file e molto piu fluida e intuitiva! android su questo ha molto da imparare!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    secondo me sia il note l asus e il sony sono molto buoni per un utilizzo de genere! pero io ti consiglio di considerare, visto che serve piu per la lettura di pdf e slide, i tablet con window rt o pro! la gestione di questi file e molto piu fluida e intuitiva! android su questo ha molto da imparare!
    RT non mi interessa, per me è fondamentale goldendict, il punto è che non riesco a trovare una soluzione con windows, schermo dall'alta risoluzione e prezzo decente.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    purtroppo costano molto quelli windows! ma il note ha anche un prezzo alto comunque! se non hai problemi di budget prendi il note che in piu ha la s pen e puo essere moolto utile in caso di bisogno! se vuoi risparmiare un po vai di sony che e un ottimo tablet!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, i problemi di budget ci sono, ma vorrei "investire" :P Quindi tra TF701T e sony xperia vada per quest'ultimo? Per qualche motivo preciso? il TF701T ha 32gb di memoria interna, tra l'altro... e la dock mi sembra carina. In Italia però pare che non ce l'abbia nessuno!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    l asus ha un processore un po piu potente a dire la verita! anche il display e piu risoluto! entrambi hanno 2 gb di ram! l asus ha il plus della tastiera il sony il plus dell impermeabilita all acqua e polvere! il sony dovrebbe essere piu leggero! quando l ho tenuto in mano sembrava piu leggero di un quaderno! a questo punto secondo me devi scegliere in base all estetica! prendi quello che ti piace di piu!

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me la presenza della dock lo rende più produttivo e utilizzabile in vari contesti anche come "PC" di fortuna (passatemi il temine)
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 18-01-14 alle 10:35
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su forum in inglese sto però leggendo che molti hanno avuto problemi con la dock, TANTI hanno dovuto farsela cambiare tre se non quattro volte...
    E del Kobo Arc 10 HD? 325€ per Nvidia Tegra 4 con CPU quad core ARM Cortex A15 da 1.8 GHz e GPU a 72 core, abbinata a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria eMMCnon espandibile, 10.1 pollici e 2560 x 1600 pixel?
    Ultima modifica di Malletta; 18-01-14 alle 02:30

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    16 gb per un tablet sono pochi secondo me!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se ha la possibilità di leggere le usb potrebbero bastare
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy