CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone per esigenze lavorative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone per esigenze lavorative

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio in quanto di smartphones non ne capisco praticamente nulla…
    Avrei urgente bisogno di un telefono per questioni lavorative. L’uso che ne farò sarà principalmente: controllo della posta elettronica, navigare su internet, messaggistica etc…
    Non mi importa molto della fotocamera o della fluidità dei giochi… Magari una batteria che mi permetta di arrivare a fine giornata sarebbe il top e soprattutto spero che il tel non duri solo 1 anno…
    Avevo dato uno sguardo ai vari nexus5,htc one e company, dato che online li avevo trovati alla cifra di 350-410 euro.
    Però mi sorge un dubbio: in fondo per l’uso che devo farne forse sono un po esagerati.
    Fino ad ora ho tirato avanti con un Xperia U ma ormai ha praticamente fuso.
    Vi ringrazio anticipatamente!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ascend p6 direi...x stare su un top di gamma...altrimenti vai di moto g

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Hai delle esigenze molto basiche, basta che abbia una batteria normale/buona, 1gb di ram, almeno dual core 1ghz, schermo dai 4.3 in su (che ti sembreranno un'enormità abituato all'xperia), android almeno alla 4.1.

    Con queste caratteristiche trovi molto in giro... moto g, lg l9, s2 plus... Il moto g è ottimo e ormai lo consigliamo a tutti, ma per quello che ci devi fare tu è pure troppo. Pur amando android quasi quasi ti consiglierei un windows phone economico come il lumia 520, visto che windows phone generalmente nella fascia bassa se la cava meglio di android.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marchrius per il post:

    Kunda (21-01-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Marchrius,
    anche io ero propenso per questi terminali...l'unica cosa che mi ha spinto a guardare quelli che avevo citato prima (One,G2 e Nexus5) è stato il prezzo abbastanza conveniente che ho trovato su un sito... In fondo ho pensato che spendere magari 100,150 euri in più mi avrebbe permesso di tirare avanti con il tel almeno 2-3 anni.
    Ho preso l'xperia U a gennaio 2013, e a novembre da quando l'ho aggiornato il telefono è praticamente inutilizzabile. Per caricare un app, o semplicemente Gmail ci mette un infinità (quando non si blocca)....

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Mi pare di aver capito che cerchi qualche cosa "in più" del minimo sindacale, ottimo. Allora ritiro quello che ho detto su windows phone e ti consiglio senza dubbio moto g 16gb che è un ottimo fascia media al prezzo di un fascia bassa, salendo c'è il nexus 4, l'S3 e S3 LTE con 2gb di ram che è ancora meglio, altrimenti se vai sul top meglio G2 e Nexus 5 che hanno un rapporto qualità prezzo migliore rispetto a S4, One e compagnia.

    Valuta anche xperia z1 compact che esce ora. Un top di gamma con dimensioni contenute (4.3 pollici).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A me hanno consigliato il Huawei Ascend G700. Batteria molto buona (ho letto che si può arrivare anche a un giorno e mezzo senza caricarla), schermo ampio. Non avendolo però mai provato non posso darti un giudizio preciso.

    Se devi lavorarci (quindi come dici tu molte chiamate, sms, mail) prendi in considerazione questa classifica sui telefoni con batterie più performanti ---> https://www.androidiani.com/disposit...-quarto-192837

    Non so nulla di Windows Phone, quindi non posso aiutarti.
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy