CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cellulare fascia media...max 350-400 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Cellulare fascia media...max 350-400 €

    Salve a tutti! provengo da un "vecchio" Acer Liquid metal, in occasione della mia laurea vorrei regalarmi (per la prima volta) un cellulare di fascia e prestazioni più alte. E' inutile chiedervi quale sia il migliore etc etc perché so già che la domanda giusta sarebbe chiedere quale potrebbe essere il migliore per le mie esigenze. Vi elenco cosa mi interesserebbe in un tel:

    1. Durata batteria
    2. Navigazione fluida
    3. Fotocamera decente (i 5 mpx del Liquid mt non si fanno sentire per niente)
    4. Buon audio
    5. Leggerezza
    6. Dimensioni (preferisco max 5")

    Faccio premessa che uso internet qualche oretta al giorno: What's up, Facebook, mail e qualche video. Poiché non cambio spesso i cel vorrei un telefono che possa durarmi un paio di annetti, non sono una smanettona e scarico raramente qualche app se mi interessa. Ovviamente faccio riferimento a un telefonino Android poiché provando dei Wp non mi sono trovata benissimo. Grazie a tutti e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calliope88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! provengo da un "vecchio" Acer Liquid metal, in occasione della mia laurea vorrei regalarmi (per la prima volta) un cellulare di fascia e prestazioni più alte. E' inutile chiedervi quale sia il migliore etc etc perché so già che la domanda giusta sarebbe chiedere quale potrebbe essere il migliore per le mie esigenze. Vi elenco cosa mi interesserebbe in un tel:

    1. Durata batteria
    2. Navigazione fluida
    3. Fotocamera decente (i 5 mpx del Liquid mt non si fanno sentire per niente)
    4. Buon audio
    5. Leggerezza
    6. Dimensioni (preferisco max 5")

    Faccio premessa che uso internet qualche oretta al giorno: What's up, Facebook, mail e qualche video. Poiché non cambio spesso i cel vorrei un telefono che possa durarmi un paio di annetti, non sono una smanettona e scarico raramente qualche app se mi interessa. Ovviamente faccio riferimento a un telefonino Android poiché provando dei Wp non mi sono trovata benissimo. Grazie a tutti e buona giornata
    LG g2

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=ABOVEROPE;5185652]LG g2

    Le motivazioni? grazie cmq

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=calliope88;5185710]
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    LG g2

    Le motivazioni? grazie cmq
    Allora ha tutto ciò che chiedi ovvero fluido,autonomia,fotocamera,e durerà sicuramente due anni

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ti faccio una domanda: ti è indifferente se garanzia Europa/Italia?
    Perché, se ci tieni alla garanzia Italia, i prezzi lievitano di almeno 50€.

    Mi sembra di capire che saresti interessata ad uno smartphone "già pronto" nel senso che abbia a disposizione già tutto quello che serve a livello software... questo scarta in principio la gamma Nexus.
    Considerando le tue richieste penso anche io che Lg g2 sia lo smartphone che fa per te, anche se...
    1) la qualità audio dell'altoparlante e dell'ascolto in cuffia è buona, però molti lamentano che la qualità in capsula è scadente, nel senso che la voce del tuo interlocutore la senti come metallica.
    2) il g2 pesa 142g, quindi valuta se per te è leggero o meno.
    3) il display è un 5.2" di qualità superba, però non preoccuparti perché il telefono ha le stesse dimensioni di un 5" grazie all'ottimo lavoro svolto da Lg per la riduzione della cornice.
    Ultima cosa che credo per te non sia importante: il g2 ha una memoria integrata, non espandibile, di 16GB, di cui circa 10GB sono disponibili all'utente. Esiste anche la versione da 32GB, ma in quel caso si esce (e di tanto) dal tuo budget.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Ti faccio una domanda: ti è indifferente se garanzia Europa/Italia?
    Perché, se ci tieni alla garanzia Italia, i prezzi lievitano di almeno 50€.

    Mi sembra di capire che saresti interessata ad uno smartphone "già pronto" nel senso che abbia a disposizione già tutto quello che serve a livello software... questo scarta in principio la gamma Nexus.
    Considerando le tue richieste penso anche io che Lg g2 sia lo smartphone che fa per te, anche se...
    1) la qualità audio dell'altoparlante e dell'ascolto in cuffia è buona, però molti lamentano che la qualità in capsula è scadente, nel senso che la voce del tuo interlocutore la senti come metallica.
    2) il g2 pesa 142g, quindi valuta se per te è leggero o meno.
    3) il display è un 5.2" di qualità superba, però non preoccuparti perché il telefono ha le stesse dimensioni di un 5" grazie all'ottimo lavoro svolto da Lg per la riduzione della cornice.
    Ultima cosa che credo per te non sia importante: il g2 ha una memoria integrata, non espandibile, di 16GB, di cui circa 10GB sono disponibili all'utente. Esiste anche la versione da 32GB, ma in quel caso si esce (e di tanto) dal tuo budget.
    Grazie in realtà mi importa poco della garanzia poiché sono solita tenere moooolto bene tutti i cellulari che ho avuto (ho ancora un 3310 immacolato).
    Mi piacerebbe un cellulare con lo schermo grande però sono abbastanza anomala dal non usare borse, per questo vorrei fosse più "comodo" come display.
    Per quanto riguarda invece i Sony vari ed eventuali?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda Sony ti potrei consigliare l'Xperia Z che ha un hardware leggermente inferiore al g2 (ma per l'uso che ne fai non credo ti importi più di tanto del clock della cpu, piuttosto che della gpu), ma ti offre in più la possibilità di espandere la memoria, di affondarlo nella sabbia e di fargli fare i tuffi a mare

    Come peso siamo lì con il g2, schermo esattamente di 5" (come lo vuoi tu ) .... a livello di dimensioni è solo 1mm di spessore inferiore al g2, per il resto uguali (questo ti fa capire che, a parità di dimensioni generali, Lg ci ha fatto stare un 5.2").
    Per me esteticamente il Sony è molto bello, tra i più belli, quindi anche questo elemento potrebbe pesare nella scelta.

    Nota dolente dell'Xperia Z: la batteria. Non che sia da buttare, la giornata te la dovrebbe garantire sempre, poi ovvio che dipende dall'uso.
    Se vuoi sapere altro, chiedi pure

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy