CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Consiglio per nuovo terminale Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Consiglio per nuovo terminale Android

    Salve,

    dopo qualche tempo su terminali blackberry (prima con un 9900 e poi con uno z10) sto pensando di ritornare ad Android (in passato ho avuto un Galaxy S). In realtà il ritorno ad Android non è motivato dal fatto che lo z10 funzioni male (anzi è un ottimo smartphone e sono sicuro che la sua interfaccia utente mi mancherà), ma dal fatto che voglio tornare ad un telefono più piccolo.
    In particolare ho fissato come obiettivo un cellulare che non sia più grande di un iphone 5 (non voglio passare ad Apple, ho però visto che l'iphone 5 di mio figlio mi sta tra le mani molto comodamente); ora facendo qualche ricerca mi sembra che i cellulari papabili siano:

    - Galaxy mini S4 (il più costoso)
    - Galaxy mini S3 (forse un po' vecchio)
    - Galaxy ACE 3
    - LG 5II (l'estetica non mi piace molto)
    - LG 3II (qui si scende molto come dimensioni, con lo svantaggio che molto spazio non è occupato dallo schermo)
    - Xperia Go
    - Xperia M
    - Xperia E (come sono i Sony?)
    - Una caterva di Samsung piccoli (Galaxy Gio, Galaxy Y, etc.) che però mi sembrano poco attraenti
    - HTC Desire X (esteticamente bello, ma anche lui forse un pò datato)

    Considerando che intendo usare il cellulare in maniera simile a quanto faccio oggi con lo z10 (posta elettronica, navigazione web, agenda, note vocali, etc.), e che ho bisogno di una buona autonomia (una giornata piena di utilizzo). Cosa mi consigliate?
    Considerando che lo z10 è un smartphone molto veloce sto pensando di prendere l'S4 in quanto dovrebbe essere tra quelli menzionati il top, ma in realtà non ne sono sicurissimo, esistono altri terminali (di dimensioni simili) che non sto considerando?

    Grazie
    Genny

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se sali a 4,5 pollici io avevo xperia play che in dimensioni schermo e idetica all iPhone 5,e la differenza e minima consiglio vivamente il moto g per info chiedi pure

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Se sali a 4,5 pollici io avevo xperia play che in dimensioni schermo e idetica all iPhone 5,e la differenza e minima consiglio vivamente il moto g per info chiedi pure

    Inviato dal mio XT1032 usando

    Grazie per la risposta, ma se devo salire con le dimensioni resto con il mio Z10 (che ha lo schermo da 4.2 pollici).

    Genny

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sony Z1 compact

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gate94 per il post:

    ABOVEROPE (27-01-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gate94 Visualizza il messaggio
    Sony Z1 compact

    Inviato dal mio XT1032 usando
    Questo ha caratteristiche interessanti, ma avendo uno schermo da 4.3 pollici ed una cornice, non può essere più piccolo dell'iphone 5.
    Genny

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    allora lo Zenphone 4 ... ma arriverà in italia da Aprile nei negozi fisici
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennyesposito Visualizza il messaggio
    Questo ha caratteristiche interessanti, ma avendo uno schermo da 4.3 pollici ed una cornice, non può essere più piccolo dell'iphone 5.
    Genny
    Genny, stai a badà ai 2 millimetri, al mezzo centimetro, robetta.

    Decidi quello che vuoi piuttosto che fissarti su delle dimensioni, perché se devi cambiare tanto per cambiare, tanto vale che ti rimani col tuo Z10.

    La lista dei cellulari che hai fatto in open post fa abbastanza cagare, S4 mini compreso.

    Se vuoi un Android degno di Z10 (che alla fine pecca solo nell'autonomia, per il resto è buono), o cambi dimensioni, o vai su Z1 compact, che è di tutt'altro livello. O ti tieni Z10.

    Voglio dire: S4 mini è alto 12,4 centimetri, Z1 compact 12,7 centimetri. S4 mini è largo 6,13 centimetri, lo Z1 compact 6,49. Lo spessore di Z1 compact è mezzo centimetro più di quello di S4 mini.

    E tu mi fai problemi per questo?

    Direi che sono dimensioni più che accettabili visto che Z1 compact resiste ad acqua e polvere.
    Ultima modifica di TheBlue; 27-01-14 alle 15:51

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Genny, stai a badà ai 2 millimetri, al mezzo centimetro, robetta.

    Decidi quello che vuoi piuttosto che fissarti su delle dimensioni, perché se devi cambiare tanto per cambiare, tanto vale che ti rimani col tuo Z10.

    La lista dei cellulari che hai fatto in open post fa abbastanza cagare, S4 mini compreso.

    Se vuoi un Android degno di Z10 (che alla fine pecca solo nell'autonomia, per il resto è buono), o cambi dimensioni, o vai su Z1 compact, che è di tutt'altro livello. O ti tieni Z10.

    Voglio dire: S4 mini è alto 12,4 centimetri, Z1 compact 12,7 centimetri. S4 mini è largo 6,13 centimetri, lo Z1 compact 6,49. Lo spessore di Z1 compact è mezzo centimetro più di quello di S4 mini.

    E tu mi fai problemi per questo?

    Direi che sono dimensioni più che accettabili visto che Z1 compact resiste ad acqua e polvere.
    Non hai tutti i torti, il problema sono io che non riesco ad abituarmi alle dimensioni degli attuali smartphone (mal che vada riesumo il mio vecchio T39 ).

    A questo punto riformulo la domanda: qual'è il migliore cellulare Android con display da 4.00 pollici (ed a questo punto salta anche l'S4 mini su cui già avevo molti dubbi)?

    Genny

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennyesposito Visualizza il messaggio
    Non hai tutti i torti, il problema sono io che non riesco ad abituarmi alle dimensioni degli attuali smartphone (mal che vada riesumo il mio vecchio T39 ).

    A questo punto riformulo la domanda: qual'è il migliore cellulare Android con display da 4.00 pollici (ed a questo punto salta anche l'S4 mini su cui già avevo molti dubbi)?

    Genny
    Non esiste un 4 pollici android top di gamma o almeno fluido quanto serva. Z1 compact o moto g. 0.3 pollici nemmeno li distingui.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mah... Tra tutti quelli che hai elencato io ti consiglierei è il Sony Xperia M. Ma ripeto quelli che hanno detto altri: attualmente non esiste un telefono da 4 pollici con prestazioni buone. Sono tutti modelli medio-bassi, secondo me il cambiamento sarà negativo.
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy