CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

Non riesco a scegliere.... S4, LG G2, nexus 5 o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio soprattutto da chi ha sia il G2 che il Nexus 5.
    Dopo diversi anni di gloria ho appena venduto (perfettamente funzionante a 70euro) il mio vecchio galaxy S I9000.
    Ho questo fine settimana per decidere.

    Ora sono senza smartphone da qualche ora (e qui noto la mia dipendenza...) in quanto sono indeciso se acquistare un LG G2 oppure un Nexus 5.
    Me ne sono fatto una cultura ma continuo a non decidermi.

    Utilizzo lo smartphone per quasi tutto (eccetto facebook... sono uno dei pochi al mondo a non averlo): email, whatsup, foto, video, radio, navigatore, youtube, internet, giochi pesanti, streaming con TV, dreambox, ecc.

    Premesso che il mio gestore è H3G e che gradirei che il cell durasse almeno 3 anni (vedi quanti anni ho avuto il galaxy S), vi chiedo alcune cose:
    1. è realmente molto più lento rispetto al nexus nel cambio rete?
    2. rispetto al nexus il wifi come va?
    3. ho visto e letto su internet di qualche lag/impuntamento in più rispetto al nexus, in particolare ho visto dei micro-impuntamenti in real racing 3, li ha anche il nexus?
    4. se volessi mettere sul G2 una rom più performante, perderei le peculiarità tipo knock-on, radio FM, funzione telecomando, ecc.?
    5. vale la pena mettere una rom MOD per renderlo veloce come il nexus? E' vero che con una cyanogenmod avrei la stessa reattività del nexus 5?
    6. il fix GPS com'è rispetto al nexus?

    Ci sono molte cose che mi fanno pensare che per il mio caso il G2 è più indicato:
    - batteria migliore (ciò significa che anche se in 3 anni dovesse degenerare, sicuramente andrà meglio del nexus)
    - fotocamera migliore (ma non è fondametale)
    - supporta OTG (e senza memoria espansa non penso sia poco; il nexus se non sbaglio può avere l'OTG attraverso un'app)
    - radio FM (si ripercuote in positivo sul risparmio dei MB)
    - knock-on (si scrive così?) che immagino essere comodissimo
    - schermo migliore

    Cose a favore del Nexus:
    - leggo che la reattività del sensore di luminosità del G2 non è il massimo rispetto al Nexus
    - android puro 4.4.2, sempre aggiornato e reattivo (davvero è così superiore al G2? Da tener presente che a breve anche sul G2 dovrebbe arrivare kitkat)
    - modding più sviluppato (anche se non sono un amante del motto "un rom al giorno toglie il medico di torno" e poi se ho android puro e velocissimo non vedo necessità di smanettare)
    - ricarica wireless (non è che mi interessi molto)
    - forse più facilmente riparabile e con ricambi più facilmente reperibili (da verificare meglio)

    A parità di prezzo e memoria interna, che dite?

    Grazie a tutti.

  2.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy