CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Smarthphone a 240 € nuovi. Moto G 16gb vs Galaxy s3 16gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    sono nuovo dei forum.
    approfitto del topic per approfondire la questione.
    Vorrei acquistare uno smartphone sui 200-250 euro max e dopo aver letto tutto quanto disponibile in rete, la scelta sarebbe tra Moto g e Galaxy s3.
    Premesso che per ora l’unico smartphone che uso da poco è per lavoro (Lumia 520), quello che cerco è:

    1 - ottima ricezione segnale chiamata e ottimo audio in conversazione
    2 – schermo abbastanza grande: 4.5-5 pollici
    3 – non gioco, al limite qualche video su youtube
    4 – fotocamera mi interessa poco (ho la macchina digitale)
    5 – fluidità del sistema e semplicità di utilizzo
    6 - non sono uno che cambia telefono spesso (anzi)

    In effetti l’s3 mi attira perché ha lo schermo abbastanza grande e leggendo le recensioni, per quello che ne devo fare io, forse va più che bene.
    Quello che non capisco sul Moto g è che leggo in alcuni siti che essendo Android puro è poco personalizzabile…. Non dovrebbe essere il contrario?
    Scusate, ma sono un profano e ci capisco meno di zero.

    Inoltre la cosa che mi fa strano è che lo schermo del Moto g è coperto in parte dai tasti fittizi che in altri telefoni sono invece fuori dallo stesso, rendendolo in teoria più piccolo.

    Infine, dovessi optare per il Moto g 16GB, e volessi usarelo come navigatore offline, quanto pesano in media le mappe Italia e Europa?

    Forse il dilemma è: meglio un telefono nuovo fascia media come il Moto g o uno più vecchio che 2 anni fa era top gamma, s3?

    Grazie per l’aiuto e scusate se ho posto domande magari tecnicamente sbagliate.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da Dany5150
    Buongiorno,
    sono nuovo dei forum.
    approfitto del topic per approfondire la questione.
    Vorrei acquistare uno smartphone sui 200-250 euro max e dopo aver letto tutto quanto disponibile in rete, la scelta sarebbe tra Moto g e Galaxy s3.
    Premesso che per ora l’unico smartphone che uso da poco è per lavoro (Lumia 520), quello che cerco è:

    1 - ottima ricezione segnale chiamata e ottimo audio in conversazione
    2 – schermo abbastanza grande: 4.5-5 pollici
    3 – non gioco, al limite qualche video su youtube
    4 – fotocamera mi interessa poco (ho la macchina digitale)
    5 – fluidità del sistema e semplicità di utilizzo
    6 - non sono uno che cambia telefono spesso (anzi)

    In effetti l’s3 mi attira perché ha lo schermo abbastanza grande e leggendo le recensioni, per quello che ne devo fare io, forse va più che bene.
    Quello che non capisco sul Moto g è che leggo in alcuni siti che essendo Android puro è poco personalizzabile…. Non dovrebbe essere il contrario?
    Scusate, ma sono un profano e ci capisco meno di zero.

    Inoltre la cosa che mi fa strano è che lo schermo del Moto g è coperto in parte dai tasti fittizi che in altri telefoni sono invece fuori dallo stesso, rendendolo in teoria più piccolo.

    Infine, dovessi optare per il Moto g 16GB, e volessi usarelo come navigatore offline, quanto pesano in media le mappe Italia e Europa?

    Forse il dilemma è: meglio un telefono nuovo fascia media come il Moto g o uno più vecchio che 2 anni fa era top gamma, s3?

    Grazie per l’aiuto e scusate se ho posto domande magari tecnicamente sbagliate.
    Per quello che ci devi fare fare,il moto g.
    Ti sei risposto da solo appena hai messo nelle caratteristiche la parola fluidità.
    Che s3 non ha per niente,e che per tenerlo mediamente fluido bisogna ripristinarlo almeno 1 volta alla settimana se no diventa un chiodo. Per i tasti fisici coprono lo schermo si e no. Ovviamente scompaiono quando vedi video e giochi (non su tutti ) grazie alla immersive mode. Batteria io ci faccio un giorno con 6ore di schermo acceso,s3 di mio cognato dopo 2 ore ha bisogno di un caricabatterie. Ha Per android stock,si ti scarichi tu il laucher che vuoi perche quello stock e privo di ogni personalizzazione,per la ricezione e come confrontare nokia con alcatel (ovvio che vince moto g ) per altro chiedi pure che faccio i confronti

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ABOVEROPE; 10-03-14 alle 15:14

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    In effetti l’s3 mi attira perché ha lo schermo abbastanza grande e leggendo le recensioni, per quello che ne devo fare io, forse va più che bene.
    Quello che non capisco sul Moto g è che leggo in alcuni siti che essendo Android puro è poco personalizzabile…. Non dovrebbe essere il contrario?
    Scusate, ma sono un profano e ci capisco meno di zero.

    Inoltre la cosa che mi fa strano è che lo schermo del Moto g è coperto in parte dai tasti fittizi che in altri telefoni sono invece fuori dallo stesso, rendendolo in teoria più piccolo.

    Infine, dovessi optare per il Moto g 16GB, e volessi usarelo come navigatore offline, quanto pesano in media le mappe Italia e Europa?

    Forse il dilemma è: meglio un telefono nuovo fascia media come il Moto g o uno più vecchio che 2 anni fa era top gamma, s3?

    Grazie per l’aiuto e scusate se ho posto domande magari tecnicamente sbagliate.
    Ti consiglio il Moto G tra i due perché:
    leggo cose molto positive per quanto riguarda la parte telefonica del Moto G (ricezione ecc.),
    è più longevo (in teoria ha aggiornamenti assicurati per minimo 18 mesi direttamente da Google),
    non ti serve la fotocamera (in questo aspetto l'S3 batte Moto G),
    Android stock è privo di personalizzazioni, è sbagliato dire che non si può personalizzare,
    Android stock non ha varie piccole applicazioni che sono numerose nell'interfaccia Samsung (punto a favore per il Moto G, a mio parere),
    Moto G in fluidità generale batte S3,
    per lo schermo devi regolarti tu in base alle tue esigenze, ti consiglio di fare un confronto in negozio per toglierti i dubbi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le rapidissime risposte.
    in effetti un'altra cosa che cerco è la durata della batteria, che non vorrei fosse proprio ai minimi termini.
    il problema è che nei negozi il Moto g non lo trovo e quindi mi devo fidare delle immagini/video di prova.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le rapidissime risposte.
    in effetti un'altra cosa che cerco è la durata della batteria, che non vorrei fosse proprio ai minimi termini.
    il problema è che nei negozi il Moto g non lo trovo e quindi mi devo fidare delle immagini/video di prova.
    Si trova a euronics e mediaword per adesso

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le rapidissime risposte.
    in effetti un'altra cosa che cerco è la durata della batteria, che non vorrei fosse proprio ai minimi termini.
    il problema è che nei negozi il Moto g non lo trovo e quindi mi devo fidare delle immagini/video di prova.
    Dovresti trovarlo da Euronics e Mediaworld se non mi sbaglio.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi il Moto G potrebbe essere considerato il best buy nella fascia di prezzo entro i 200€?

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonlance Visualizza il messaggio
    Quindi il Moto G potrebbe essere considerato il best buy nella fascia di prezzo entro i 200€?
    Oggettivamente si.
    Poi ad esempio a me non bastano 16GB e voglio una fotocamera migliore e non lo compro, ma è definibile il best buy in quest fascia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonlance Visualizza il messaggio
    Quindi il Moto G potrebbe essere considerato il best buy nella fascia di prezzo entro i 200€?
    E il best buy dai 300 in giu

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie alle vostre dritte ieri sono passato all’Euronics per visionare il Moto g.
    Devo dire che pensavo/speravo che lo schermo fosse un po’ più grande, ossia la sensazione è stata quella di non tenere in mano un 4,5 tipo il Lumia 920, ma piuttosto il mio 520; forse a causa del fatto che è un po’ più stretto.
    Però l’impressione di solidità e di oggetto ben fatto è confermata e sto seriamente valutandone l'acquisto.

    Due domande, da uno abituato ai telefoni dell’epoca giurassica:
    - È possibile caricarlo da spento?
    - È possibile utilizzare la sveglia da spento, che si accenda quando suona?
    Infine, cosa significa “ti scarichi il launcher perché lo stock è privo di personalizzazione”?

    Grazie 1000

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy