CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

consiglio acquisto terminale android al posto i iPacco, device valido cercasi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Beh un Mi2S lo prendi con spedizione inclusa abbondantemente sotto i 300€, il Mi3 (soprattutto il 64GB) si avvicina ai 400 e la versione da 64GB è difficile da reperire.
    Se conosci Android e Linux non dovresti avere problemi col flashare ROM già pronte, è relativamente facile.
    Se vuoi puntare a cambiare spesso ROM e applicare MOD varie pensa al Nexus 5, col quale avresti un terminale validissimo con un supporto community eccezionale, fatti un giro nella sezione dedicata sul forum di xda.
    Dual SIM c'è anche lo Xiaomi RedRice, che si trova poco sopra i 150€.
    Android lo conosco solo per uso, ma per smanettamento, diciamo, proprio no. Linux, sono sul pezzo abbastanza ma non è MAI abbastanza!!!
    Domandina: come mai reputi il nexux 5 migliore per i cambi di rom? solo per il discorso della comunità?

    il redrice l'ho visto, ma: RED RICE NON SUPPORTA LA RETE ITALIANA WCDMA (e già questo mi urta... sarebbe l'LTE o sto dicendo una delle mie castronate?)
    ma più che altro è basso come schermo e altre cosette, comunque stasera lo valuto meglio!


    Personalmente gli octacore non li considero perché li vedo un po' superflui e ancora poco ottimizzati/sviluppati. E poi la Qualcomm (per adesso) non ne produce. Se necessiti di dual sim i processori Mediatek sono più indicati perché gestiscono meglio la cosa. Mi pare comunque che l'unico processore a far girare 8 Core contemporaneamente sia l'MT6592 della Mediatek, quindi presumo che tu abbia ragione.
    Però, se uno pensa di tenersi il device per molto tempo, magari è un pò più orientato a durare, cosa ne pensi?

    Se ti bastano 16GB costa 349€ dal Play Store, altrimenti 399€ da 32GB; è uscita da poco variante rossa.
    l'ipacco ne aveva 14, e tutto sommato bastavano. Ma anche qui, se do un occhio al futuro, più ne ho meglio sto.
    Ora, sto valutando anche questo parametro, ma se il cellulare è espandibile tramite micro SD, non è uguale? certo, integrata sicuramente è più comoda, ma non sono sicuro che sia un grave impedimento

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    grazie theblue, terrò in forte considerazione anche le tue segnalazioni, stasera quando mi metterò dietro a studiare!

    non capisco questa cosa di fare device non espandibili maddai!!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

    TheBlue (10-02-14)

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Android lo conosco solo per uso, ma per smanettamento, diciamo, proprio no. Linux, sono sul pezzo abbastanza ma non è MAI abbastanza!!!
    Domandina: come mai reputi il nexux 5 migliore per i cambi di rom? solo per il discorso della comunità?
    Capisco, ma ti assicuro che non serve una laurea Si per il discorso comunità, e anche per il tipo di comunità dato che alla fine secondo il mio modestissimo parere basta che qualche bravo developer abbia il tuo terminale che stai a cavallo: io ho un obsoleto Xperia Ray che il team Cyanogen non supporta ma ho Kit Kat da un mese e mezzo.

    il redrice l'ho visto, ma: RED RICE NON SUPPORTA LA RETE ITALIANA WCDMA (e già questo mi urta... sarebbe l'LTE o sto dicendo una delle mie castronate?)
    ma più che altro è basso come schermo e altre cosette, comunque stasera lo valuto meglio!
    Una delle tue castronate haha, c'è la versione WCDMA perfettamente compatibile con le nostre reti. Ovviamente le prestazioni qua calano e di parecchio se facciamo confronti ad esempio con un Nexus 5. Da considerare anche prezzo (grande pro) e garanzia (contro).


    Però, se uno pensa di tenersi il device per molto tempo, magari è un pò più orientato a durare, cosa ne pensi?


    l'ipacco ne aveva 14, e tutto sommato bastavano. Ma anche qui, se do un occhio al futuro, più ne ho meglio sto.
    Ora, sto valutando anche questo parametro, ma se il cellulare è espandibile tramite micro SD, non è uguale? certo, integrata sicuramente è più comoda, ma non sono sicuro che sia un grave impedimento
    Questo dipende dalle tue esigenze, a me 16GB non basterebbero perché uso lo smartphone come lettore musicale, ma per app e qualche foto secondo me vanno anche bene. Ovviamente come dici tu più ne hai meglio stai.
    Risposte in grassetto.
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-14 alle 18:52
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Capisco, ma ti assicuro che non serve una laurea Si per il discorso comunità, e anche per il tipo di comunità dato che alla fine secondo il mio modestissimo parere basta che qualche bravo developer abbia il tuo terminale che stai a cavallo: io ho un obsoleto Xperia Ray che il team Cyanogen non supporta ma ho Kit Kat da un mese e mezzo.
    questa la prenderò come una verità per assunto!!! vera come cosa. Sospetto solo che certi device siano più succulenti pergli sviluppatori che altri

    Una delle tue castronate haha, c'è la versione WCDMA perfettamente compatibile con le nostre reti. Ovviamente le prestazioni qua calano e di parecchio se facciamo confronti ad esempio con un Nexus 5. Da considerare anche prezzo (grande pro) e garanzia (contro).
    FAIL :,( bene, allora starò più attento a questo parametro. Ho visto che alcuni device arrivano a 42mbtis, altri a 21.... se consideriamo LTE che sta arrivando pian piano nelle nostre città.......
    Il nexus 5, nonostante abbia lo snapdragon 800, con antutu va meno del Mi3... come si spiega questa cosa?

    Questo dipende dalle tue esigenze, a me 16GB non basterebbero perché uso lo smartphone come lettore musicale, ma per app e qualche foto secondo me vanno anche bene. Ovviamente come dici tu più ne hai meglio stai.
    Anche io lo uso molto come riproduttore audio, ma in 16giga hai voglia di musica! e non la si ascolta mica tutta dai
    Comunque penso molto anche alla parte dei programmi, anzi, forse è quella che più occuperà.
    Interessante è la funzione OTG su usb, non ne ero a conoscenza, forse perchè non l'avrei mai sfruttata fino a provarla lol

    Bhè, continuo la mia cernita, è difficile davvero.
    Conta l'estetica molto! E devo dire anche la grandezza del display. Per esempio, l'iphone 4 è fantastico come maneggevolezza, ma non mi sono mai trovato molto con la grandezza del display. Contrariamente un 6", mi sembra davvero troppo. Forse il 5" come quello del samsung4.... domani al lavoro me lo faccio lasciare un attimo da un mio collega e vedo il feedback che mi da.

    mi consigliano, da un'altra parte, anche marche come brondi o alcatel, perchè alla fin fine trattasi di telefoni cinesi rimarchiati.

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Il nexus 5, nonostante abbia lo snapdragon 800, con antutu va meno del Mi3... come si spiega questa cosa?
    Si spiega col fatto che di antutu deve importartene molto relativamente...Sono entrambi ottimi, entrambi potenti. Tra i due io andrei sul Nexus 5 perché:
    - costa meno
    - è la piattaforma di riferimento di google fino a nuovo nexus
    - hai garanzia google 2 anni.

    Se xiaomi fosse presente in europa, allora potresti porre il dubbio..ma così...

  8. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    FAIL :,( bene, allora starò più attento a questo parametro. Ho visto che alcuni device arrivano a 42mbtis, altri a 21.... se consideriamo LTE che sta arrivando pian piano nelle nostre città.......
    L'LTE non lo considererei un fattore importantissimo ora come ora.

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Il nexus 5, nonostante abbia lo snapdragon 800, con antutu va meno del Mi3... come si spiega questa cosa?
    I dati benchmark sono da prendere con le pinze, bisogna vedere poi il riscontro nell'esperienza d'uso. Comunque il processore del Mi3 è uno Snapdragon 800 che è una "revisione" rispetto a quello del Nexus 5. E i fattori da considerare sono anche altre componenti hardware (anche lo schermo, per dirti) e il software.

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Anche io lo uso molto come riproduttore audio, ma in 16giga hai voglia di musica! e non la si ascolta mica tutta dai
    Comunque penso molto anche alla parte dei programmi, anzi, forse è quella che più occuperà.
    Interessante è la funzione OTG su usb, non ne ero a conoscenza, forse perchè non l'avrei mai sfruttata fino a provarla lol
    A me 16GB di sola musica non bastano

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    Bhè, continuo la mia cernita, è difficile davvero.
    Conta l'estetica molto! E devo dire anche la grandezza del display. Per esempio, l'iphone 4 è fantastico come maneggevolezza, ma non mi sono mai trovato molto con la grandezza del display. Contrariamente un 6", mi sembra davvero troppo. Forse il 5" come quello del samsung4.... domani al lavoro me lo faccio lasciare un attimo da un mio collega e vedo il feedback che mi da. mi consigliano, da un'altra parte, anche marche come brondi o alcatel, perchè alla fin fine trattasi di telefoni cinesi rimarchiati.
    Io un Galaxy S4 non lo comprerei mai, ma è un parere personale. Di Alcatel e Brondi non sono molto informato, se montano hardware di qualità potrebbe esserci il problema ottimizzazione software.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ciao, scusate il tempo ma sto attraversando dei giorni lavorativi da infarto!!!

    comunque, per una questione di dual sim, prezzo e curiosità, sono orientato allo zopo 980+, che ne dite?
    e per il suo acquisto, cosa consigliate?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy