CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

consiglio acquisto terminale android al posto i iPacco, device valido cercasi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto terminale android al posto i iPacco, device valido cercasi!

    Ho questa idea da un bel pò, abbandonare l'iPacco 4 per qualcosa di più "aperto" (non che il mio iPacco sia chiuso, a dire il vero :-p ).

    Stavo valutando xiaomi3 e qualche device della zopo o oppo... ho sentito parlare anche dei lenovo!!. scommetto che ce ne sono un sacco anche di migliori vero?
    Cosa cerco?

    bhè, vengo dal mondo apple, che è davvero semplice da usare, ma sono uno smanettone windows e linux, quindi android e shell sono il mio pane (anche iOS ha la sua shell, ma l'ambiente è dannatamente chiuso

    - mi piacerebbe avere un telefonino con ottime prestazioni e capacità, visto che lo uso davvero molto (sono un sistemista windows/linux, e spesso sfrutto il telefonino per connessioni vpn e remote desktop, ma non disdegno nemmeno i giochini ben fatti )
    - navigatore, proprio proprio d'obbligo!!!

    - una cosa fantastica sarebbe (ma suppongo non sia ancora fattibile) avere un device che possa accogliere ubuntu touch, il sistema operativo mobile di canonical basato su ubuntu linux

    Vabhè, adesso attendo vostre considerazioni, mi guardo qualche recensione!

    (la cifra, tutto sommato non è un problema perchè lo considero un investimento. L'iPacco l'ho pagato pochissimo tramite un affare, ma gli ho fatto una pelle che voi non avete idea!!!!)

    grazie a tutti quanti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Mi sa che fa per te un nexus 5 o 4 se vuoi risparmiare un po... Con la possibilita di mettere ubuntu ;-) se no prendi lo xiaomi! Non molto indicato per smanettare ma e ottimo in tutto!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    mhhhh, il nexus mi pare molto potente, è un quad core da 2,3Ghz, ma suppongo in totale vero?

    xiaomi come mai non è indicato per smanettare? avendo android di base, non è possibile?

    Grazie per la tua risposta

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Lo Xiaomi monta ROM proprietaria MIUI (ovviamente basata su Android, in teoria in questo mese arriva Kit Kat), che ha aggiornamenti settimanali ufficiali. Sono abbastanza informato perché molto probabilmente acquisterò un Mi2S, e da quello che leggo il mondo Xiaomi/MIUI ha una community abbastanza consistente al seguito. Per il modding credo proprio che sia indicato per fattori quali: permessi di root già abilitati che non invalidano la garanzia, possibilità di avere dual boot (quindi installare due ROM contemporaneamente).

    PS: Per Ubuntu touch in teoria sono stati fatti diversi porting quindi potresti trovarlo nei terminali più supportati. Ad esempio per il mio Xperia Ray c'è, il problema sono i 512MB di RAM..
    Ultima modifica di Fortinho; 05-02-14 alle 10:39
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Lo Xiaomi monta ROM proprietaria MIUI (ovviamente basata su Android, in teoria in questo mese arriva Kit Kat), che ha aggiornamenti settimanali ufficiali. Sono abbastanza informato perché molto probabilmente acquisterò un Mi2S, e da quello che leggo il mondo Xiaomi/MIUI ha una community abbastanza consistente al seguito. Per il modding credo proprio che sia indicato per fattori quali: permessi di root già abilitati che non invalidano la garanzia, possibilità di avere dual boot (quindi installare due ROM contemporaneamente).

    PS: Per Ubuntu touch in teoria sono stati fatti diversi porting quindi potresti trovarlo nei terminali più supportati. Ad esempio per il mio Xperia Ray c'è, il problema sono i 512MB di RAM..
    wow, interessante il tuo device, lo sono andato a guardare, e interessante quello che dici! costa anche meno

    Ti faccio il terzo grado:

    Come ti ci trovi a livello di gps?
    Puoi usarlo come riproduttore collegandolo al televisore?


    Cosa ne pensi di ubuntu touch, se si usasse un device più perforte?

    Ciao a tutti!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Secondo me sei alla ricerca di qualcosa di particolare: MOTO X.

    Io ho da vendere un Xperia SP nuovo sigillato: cerca info anche su questo, intorno ai 250 euro lo considero il migliore.

    Oppo sta per rilasciare il nuovo top di gamma: find 7.

    Concentrati su questi 3 per iniziare.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Visto che per il Find 7 dovrai aspettare ancora un po', aggiungi nella sfida Blackberry Z30, terminale fantastico. Non so quanto costi, ma sicuramente un botto, è top di gamma, credo che sotto i 450 non si trovi, ma non sono sicurissimo, non l'ho seguito molto

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    wow, interessante il tuo device, lo sono andato a guardare, e interessante quello che dici! costa anche meno

    Ti faccio il terzo grado:

    Come ti ci trovi a livello di gps?
    Puoi usarlo come riproduttore collegandolo al televisore?


    Cosa ne pensi di ubuntu touch, se si usasse un device più perforte?

    Ciao a tutti!
    Purtroppo non è il mio device, come ho detto ho un Sony Ericsson Xperia Ray (è del 2011) con 512MB di RAM, lo Xiaomi Mi3, come il Mi2 e il Mi2S, ne hanno 2GB.
    Per le domande sullo Xiaomi dovresti chiedere in sezione a chi ne ha uno.
    Per Ubuntu Touch, visto che leggevo di qualche problema di instabilità e molti rallentamenti dovuti all'hardware datato, non ho proprio provato a metterlo. Però pare interessante, su uno smartphone all'avanguardia penso sia valido, solo che nell'uso quotidiano, non potendo usare le apk (niente gapps in primis), la vedo un po' dura.

    PS: ti cito anche Firefox OS, visto che sei interessato a SO alternativi. Anch'esso sul mio smartphone dà non pochi problemi sempre per gli stessi motivi, aggiungendoci uno scarso seguito.
    Ultima modifica di Fortinho; 07-02-14 alle 09:39
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Non e indicato perche non ci sono molte rom! C e la wiui e qualche cyanogen! Poi ovviamente aggiornamenti settimanali come gia detto! Ma se vuoi smanettare nexus4 ad esempio e molto supportato cosi come il 5!

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    mhhhh, il nexus mi pare molto potente, è un quad core da 2,3Ghz, ma suppongo in totale vero?

    xiaomi come mai non è indicato per smanettare? avendo android di base, non è possibile?

    Grazie per la tua risposta

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ragazzi, la sfiga o un segno del destino: oggi in montagna ho perso l'iPacco (e stupidamente anche!!!!)

    primo: vi chiedo cosa consigliate di fare, non suona più, non ho modo di localizzarlo perchè non ho attivato l'applicazione. Ho solo il codice imei dalla scatola.

    Ora, a quanto pare sembra proprio c'io debba prendere un telefonino a tutti i costi

    Nexus 4 - mi hanno detto che ha la batteria saldata e non è espandibile.... è vero???

    Xiaomi M2S - mi piace come device esteticamente, ma sul sito xiaomishop.it pare non essere più disponibile
    Xiaomi Mi3 - saliamo notevolmente di prezzo, e siccome contavo di rivendere l'ipacco..... salta (comunque anche questo non è disponibile!!!)
    Oppo find 5 - mi pare un ottimo device, siamo sui 349 dal sito ufficiale (già tantini visto l'increscioso accaduto )
    Zopo vari - mi piace perchè sono certo che sono dual sim, e poi mediamente costano qualcosa di meno!
    HUAWEI - non conosco modelli comparabili
    Lenovo - non conosco modelli comparabili

    Insomma, diciamo che adesso cerco:
    - dual sim
    - buona batteria
    - buona potenza
    - gps
    - un minimo di qualità e stabilità.

    Considerate che vengo dal mondo apple: ne posso dire di molte, ma è davvero pratico come cellulare.

    Scusate se sono molto incerto, ma adesso che ho smarrito l'altro, il budget purtroppo deve essere ritoccato, a meno di non convincermi che un ZOPO ZP980+ (299euro) siano soldi spesi bene.

    Grazie a tutti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy