CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Qual è il miglior smartphone di fascia media?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qual è il miglior smartphone di fascia media?

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, secondo voi qual è il migliore?
    Spero che grazie ai vostri pareri, potrò farmi un idea di quale terminale comprare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvuccio92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, secondo voi qual è il migliore?
    Spero che grazie ai vostri pareri, potrò farmi un idea di quale terminale comprare
    Prezzo massimo?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il sony xperia sp è un perfetto fascia media che aggiunge anche grande autonomia. Dovrebbe essere la scelta ideale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato renovatio2 per il post:

    ABOVEROPE (05-02-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Prezzo massimo?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Non ho specificato il prezzo perché volevo appunto anche un parere vostro sulla qualità/prezzo

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Il sony xperia sp è un perfetto fascia media che aggiunge anche grande autonomia. Dovrebbe essere la scelta ideale
    Sono attualmente possessore di un xperia U da 2 anni, mi da problemi di vari rallentamenti quindi cerco una grande fluidità. Il Sony xperia sp com'è al riguardo?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvuccio92 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da renovatio2
    Il sony xperia sp è un perfetto fascia media che aggiunge anche grande autonomia. Dovrebbe essere la scelta ideale
    Sono attualmente possessore di un xperia U da 2 anni, mi da problemi di vari rallentamenti quindi cerco una grande fluidità. Il Sony xperia sp com'è al riguardo?
    Una bestia per info piu dettagliate chiedi a the blue che inoltre ne vende uno

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Lo sa già, lo sa già xD

    Non intervengo in questo topic perché sarei di parte, sa già come la penso. Volendo escludere Xperia SP per questioni di imparzialità, gli unici consigli che mi vengono da dargli sono Moto G a 200 euro, un L9 II se lo trova vicino ai 200, un Nexus 4 che potrebbe valutare se si trova intorno ai 270, e uno Xiaomi Mi2S intorno ai 270 mi pare, che però ha sempre il problema garanzia, se gli succede qualcosa devi aspettare che ti torni dalla Cina e addio. Se si vuole con finta garanzia Italia di 2 anni (il che vuol dire che per i danni minori potrà essere riparato in italia, per i danni maggiori va comunque spedito in cina) si sale sopra i 300, e a quel punto conviene cominciare a valutare qualcosa di diverso...
    Alternativa: Oppo Find 5 a 299 - Difetti: ingombrante, autonomia tutt'altro che eccezionale.

    Xperia T: fotocamera migliore di Xperia SP, ma potenza e autonomia inferiori. Non nascondo che comunque lo preferisco al Moto G.
    S4 mini: no, gli preferisco persino l'L9 II.
    LG 4X HD: no, gli preferisco L9 II.
    Htc One Mini: è un Htc, dunque una ciofeca non è. Ma è caro, troppo caro.
    S3: buonino, ma gli preferisco Xperia SP. Dipende anche dal prezzo: mediamente viaggia anche su prezzi superiori. Nel rapporto qualità-prezzo gli preferisco pure Moto G.
    Ascend P6: maglia nera in autonomia. Vuole copiare iphone anche in quello forse, boh. Velocità in download inferiore a quella degli entrylevel (14 mbps). Procio non eccezionale.

    Non mi viene in mente altro. Alla fine sono intervenuto lo stesso, lol. Lasciamo che si esprimano altri.

    Edit: sono un enciclopedia di smartphone vivente: che schifo.

    Di quelli che ho detto ho provato: Moto G, Nexus 4, Xperia T, Xperia SP, LG 4X HD, e S3. Per gli altri sono solo informato tramite i vari canali (internet, youtube, amici, forum, consigli di possessori)

    Miglior autonomia? Xperia SP e Moto G.
    Miglior prestazioni grafiche? Nexus 4, Xperia Sp, Moto G.
    Navigazione Web? Credo vadano abbastanza bene più o meno tutti.

    Il più bello esteticamente? Va a gusti personali, io preferisco Xperia SP e Xperia T, da sempre. Anche L9 II è 'ngraziato, peccato solo per quesi suoi tasti NON retroilluminati.

    Peggiore fotocamera? Moto G
    Peggiore autonomia? P6
    Peggiore resa nei giochi? Ora la sparo, e vi sembrerà strana: S4 mini. Sì, proprio lui.

    In effetti tutto sommato considero l'SP il migliore, a conti fatti. Do grande importanza all'autonomia, e mi piacciono i Sony, tanto in estetica quanto in interfaccia (il suono che emettono quando premi un tasto lo trovo figo). L'Sp dovrebbe essere anche l'unico del gruppo ad avere l'LTE.

    EDIT 2: sono decisamente intervenuto anche se avevo premesso che non sarei intervenuto XD
    Ultima modifica di TheBlue; 05-02-14 alle 01:42

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (05-02-14),alexmegas (05-02-14)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio

    Edit: sono un enciclopedia di smartphone vivente: che schifo.
    C'è wikipedia e adesso anche thebluepedia hahahahahahahaha XD 😂.scusate ot.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheBlue (05-02-14)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Lo sa già, lo sa già xD

    Non intervengo in questo topic perché sarei di parte, sa già come la penso. Volendo escludere Xperia SP per questioni di imparzialità, gli unici consigli che mi vengono da dargli sono Moto G a 200 euro, un L9 II se lo trova vicino ai 200, un Nexus 4 che potrebbe valutare se si trova intorno ai 270, e uno Xiaomi Mi2S intorno ai 270 mi pare, che però ha sempre il problema garanzia, se gli succede qualcosa devi aspettare che ti torni dalla Cina e addio. Se si vuole con finta garanzia Italia di 2 anni (il che vuol dire che per i danni minori potrà essere riparato in italia, per i danni maggiori va comunque spedito in cina) si sale sopra i 300, e a quel punto conviene cominciare a valutare qualcosa di diverso...
    Alternativa: Oppo Find 5 a 299 - Difetti: ingombrante, autonomia tutt'altro che eccezionale.

    Xperia T: fotocamera migliore di Xperia SP, ma potenza e autonomia inferiori. Non nascondo che comunque lo preferisco al Moto G.
    S4 mini: no, gli preferisco persino l'L9 II.
    LG 4X HD: no, gli preferisco L9 II.
    Htc One Mini: è un Htc, dunque una ciofeca non è. Ma è caro, troppo caro.
    S3: buonino, ma gli preferisco Xperia SP. Dipende anche dal prezzo: mediamente viaggia anche su prezzi superiori. Nel rapporto qualità-prezzo gli preferisco pure Moto G.
    Ascend P6: maglia nera in autonomia. Vuole copiare iphone anche in quello forse, boh. Velocità in download inferiore a quella degli entrylevel (14 mbps). Procio non eccezionale.

    Non mi viene in mente altro. Alla fine sono intervenuto lo stesso, lol. Lasciamo che si esprimano altri.

    Edit: sono un enciclopedia di smartphone vivente: che schifo.

    Di quelli che ho detto ho provato: Moto G, Nexus 4, Xperia T, Xperia SP, LG 4X HD, e S3. Per gli altri sono solo informato tramite i vari canali (internet, youtube, amici, forum, consigli di possessori)

    Miglior autonomia? Xperia SP e Moto G.
    Miglior prestazioni grafiche? Nexus 4, Xperia Sp, Moto G.
    Navigazione Web? Credo vadano abbastanza bene più o meno tutti.

    Il più bello esteticamente? Va a gusti personali, io preferisco Xperia SP e Xperia T, da sempre. Anche L9 II è 'ngraziato, peccato solo per quesi suoi tasti NON retroilluminati.

    Peggiore fotocamera? Moto G
    Peggiore autonomia? P6
    Peggiore resa nei giochi? Ora la sparo, e vi sembrerà strana: S4 mini. Sì, proprio lui.

    In effetti tutto sommato considero l'SP il migliore, a conti fatti. Do grande importanza all'autonomia, e mi piacciono i Sony, tanto in estetica quanto in interfaccia (il suono che emettono quando premi un tasto lo trovo figo). L'Sp dovrebbe essere anche l'unico del gruppo ad avere l'LTE.

    EDIT 2: sono decisamente intervenuto anche se avevo premesso che non sarei intervenuto XD
    Risposta molto esaustiva io guardando un po' tra le varie recensioni sono rimasto colpito dal Sony xperia sp e dal nexus 4 principalmente, l'unico mio dubbio rimane la fluidità e l'autonomia del Sony data la mia esperienza del mio xperia U. I primi mesi mi andava molto veloce, poi ha iniziato a darmi problemi di grande rallentamento in tutto, anche nelle cose più banali. Premetto che non ho ne giochi ne musica, ma solo Facebook e whatsapp. Poi l'autonomia è pessima, forse a causa della barra led, credo. Appunto per questi motivi sono molto tentennato nell'acquisto del Sony, preferirei spendere qualcosina in più e avere un terminale che mi duri almeno 4 anni.

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvuccio92 Visualizza il messaggio
    Risposta molto esaustiva io guardando un po' tra le varie recensioni sono rimasto colpito dal Sony xperia sp e dal nexus 4 principalmente, l'unico mio dubbio rimane la fluidità e l'autonomia del Sony data la mia esperienza del mio xperia U. I primi mesi mi andava molto veloce, poi ha iniziato a darmi problemi di grande rallentamento in tutto, anche nelle cose più banali. Premetto che non ho ne giochi ne musica, ma solo Facebook e whatsapp. Poi l'autonomia è pessima, forse a causa della barra led, credo. Appunto per questi motivi sono molto tentennato nell'acquisto del Sony, preferirei spendere qualcosina in più e avere un terminale che mi duri almeno 4 anni.
    Ma sai molto dipende dall'amperaggio della batteria, ma non tutto. Il nexus 4 ne ha comunque meno di amperaggio, ed è stato criticato come puoi leggere su wikipedia per la durata inferiore rispetto a modelli equivalenti.

    Però, se come dici tu usi solo Facebook e Whatsapp potresti addirittura considerare un entry level. Ma se vuoi un medio che ti duri nel tempo, allora l'ottica sarebbe comunque "spendi quanto meno possibile in base alle tue esigenze". E non vedo perché spendere di più...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy