CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 5 da Euronics!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 da Euronics!

    Ragazzi lo scrivo perchè magari a qualcuno può interessare.
    Oggi mentre davo un'occhiata agli smartphone da euronics (a Siracusa) con mia grande sorpresa mi imbatto nel nexus 5! Ovviamente chiedo subito di prenderlo in mano...che dire, è stupendo! Confermo che dal vivo è molto più bello che in foto...
    Purtroppo non l'ho potuto provare acceso però ho voluto controllare il gioco dei tasti...beh, a me sembravano perfetti, si muovevano appena ma secondo me è una cosa assolutamente normale, succede anche su altri telefoni...non capisco davvero tutte queste polemiche e resi per dei tasti che a mio avviso non hanno problemi...
    Comunque per chi fosse interessato a comprarlo (pazzo!!!) il prezzo era di € 459,90. Ovviamente conviene risparmiare 100 euro e prenderlo dal playstore con assistenza google, però magari per tenerlo in mano prima di acquistarlo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Eccerto, se vendono il Nexus 4 a 300 euro e passa, è ovvio che il Nexus 5 stia a 460, giusto?

    Per certe cose mi verrebbe voglia di fare una class action.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (09-02-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    che tristezza...capisco avere prezzi più alti dei vari bazar della rete...ma non puoi avere prezzi piu alti dello store ufficiale...che il play store è per i nexus...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di stratocaster70


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lainate
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Normale che sia più caro di Google Play

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Normale xké in italia siamo ritardati...è come comprare una Giulietta da auto tommasini e figli e pagarla più che prenderla alla alfa romeo...certo possono....ma perché dovrebbero comprarla?

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di stratocaster70


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lainate
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Normale xké in italia siamo ritardati...è come comprare una Giulietta da auto tommasini e figli e pagarla più che prenderla alla alfa romeo...certo possono....ma perché dovrebbero comprarla?

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
    Si chiamano "rivenditori".

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Eccerto, se vendono il Nexus 4 a 300 euro e passa, è ovvio che il Nexus 5 stia a 460, giusto?

    Per certe cose mi verrebbe voglia di fare una class action.
    Mercato = Ogni negozio può fare il prezzo che vuole, se qualcuno lo compra a quel prezzo vuol dire che c'è richiesta a quel prezzo.

    Nessuno ti sta puntando una pistola alla testa e obbligando a comprarlo li.

    Class action, altro termine usato senza neanche conoscerne il significato Azione collettiva - Wikipedia

    Non vi basta il vostro esilarante thread "Gomblotto" dovete pure spararle nei thread che non c'entrano nulla?

    hihihi class action ...

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    che tristezza...capisco avere prezzi più alti dei vari bazar della rete...ma non puoi avere prezzi piu alti dello store ufficiale...che il play store è per i nexus...
    what?

    Quote Originariamente inviato da stratocaster70 Visualizza il messaggio
    Normale che sia più caro di Google Play
    Hai ragione ma qui in molti ancora non hanno capito che a Google non interessa vendere hardware ma i suoi servizi e che un terminale come il Nexus5, se si dovessero considerare solo le caratteristiche tecniche, dovrebbe costare nei negozi fisici tanto quanto un S4 o un G2, se euronics vende S4 a 500 euro (SAMSUNG - GT-I9505 Galaxy S4 - Nero in offerta | Euronics) allora 460 per il N5 è perfettamente in linea.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Mercato = Ogni negozio può fare il prezzo che vuole, se qualcuno lo compra a quel prezzo vuol dire che c'è richiesta a quel prezzo.

    Nessuno ti sta puntando una pistola alla testa e obbligando a comprarlo li.

    Class action, altro termine usato senza neanche conoscerne il significato Azione collettiva - Wikipedia

    Non vi basta il vostro esilarante thread "Gomblotto" dovete pure spararle nei thread che non c'entrano nulla?

    hihihi class action ...



    what?



    Hai ragione ma qui in molti ancora non hanno capito che a Google non interessa vendere hardware ma i suoi servizi e che un terminale come il Nexus5, se si dovessero considerare solo le caratteristiche tecniche, dovrebbe costare nei negozi fisici tanto quanto un S4 o un G2, se euronics vende S4 a 500 euro (SAMSUNG - GT-I9505 Galaxy S4 - Nero in offerta | Euronics) allora 460 per il N5 è perfettamente in linea.
    Lostman, per cortesia, vai a giocare a monopoli, che tu di tutte le riflessioni fatte non c'hai capito na virgola.

    A proposito, class action: http://www.dirittierisposte.it/Sched...19308_art.aspx

    Leggi qui. Paragrafo "quali diritti sono tutelabili con la class action", lettera c). Fatto? Bene, ora renditi conto che la mia era una provocazione, e che nonostante io personalmente creda che si possa vincere un processo del genere, non è che sto lì a fare le barricate affinché si faccia. Anche se i presupposti volendo ci sono. Ok, ora vai a giocare al monopoli.
    Ultima modifica di TheBlue; 10-02-14 alle 16:27

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (10-02-14)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Lostman, per cortesia, vai a giocare a monopoli, che tu di tutte le riflessioni fatte non c'hai capito na virgola.

    A proposito, class action: http://www.dirittierisposte.it/Sched...19308_art.aspx

    Leggi qui. Paragrafo "quali diritti sono tutelabili con la class action", lettera c). Fatto?
    Delle "riflessioni" fatte ce ne facciamo be poco visto che sono idee balzane messe li alla rinfusa e collegate solo dal fatto "vorrei un top di gamma al mese ma non posso permettermelo quindi urlo al complotto", prezzi presi in cina e rapportati in Italia con calcoli "nonsense", riferimenti a dinamiche di produzione e mercato che sconosci profondamente e diffusa superficialità dell'analizzare le informazioni disponibili e giungere ad una sintesi.

    Non ho ho bisogno di leggere quel che già conosco e capito e il punto da te indicato:
    diritti omogenei al ristoro del pregiudizio derivante agli stessi consumatori e utenti da pratiche commerciali scorrette o da comportamenti anticoncorrenziali.

    Non ha nulla a che vedere con i prezzi che le singole aziende applicano ai loro singoli prodotti e quelli applicati dal venditore finale al consumatore, ripeto non hai la minima ne lontana idea di quello di cui stai parlando, non esiste nessuna legge che obblighi un produttore a fare un prezzo anziché un'altro se non quella del mercato e tu, consumatore, non ricevi alcun danno dal fatto che un produttore decide di vendere un prodotto a X euro sotto casa tua e Y yuan a Shenzhen.
    Se invece il prodotto acquistato avesse un difetto comune a tutti i prodotti venduti allora potresti fare una class action affinche tutti i partecipanti possano essere risarciti a partire da una singola prova.

    Quale sarebbe il danno che il consumatore avrebbe avuto da una azienda e sul quale avrebbe diritto al risarcimento? il fatto che non puoi comprare un figofonino al prezzo che vuole e quindi poi urla al "gomblotto"?

    La Class action serve, ad esempio, quando una casa automobilistica produce un'auto difettosa ma non vuole riconoscere i danni, basta che il giudice lo riconosca una volta che tutti i partecipanti sono poi beneficiari senza dover far causa singolarmente all'azienda mentre il danno ricevuto direttamente da una azienza era evidente e riconosciuto da un giudice.

    Che class action fai contro un prodotto che NON hai acquistato e tramite il quale, o dall'azienda produttrice del, non hai ricevuto nessun danno se non quello di non potertelo permettere?

    Ripeto non hai la benchè minima idea di quello di cui parli, delle cose che coinvolgi dentro, di come si comportano i mercati, delle differenze sociali ed economiche tra mercati diversi, semplicemente non hai idea, c'è poco da aggiungere.
    Ultima modifica di lostman; 11-02-14 alle 12:08

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy