CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

primo tablet! uso: studio(con atlanti virtuali) e navigazione. schermo 10.1 o 9.7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    primo tablet! uso: studio(con atlanti virtuali) e navigazione. schermo 10.1 o 9.7

    awè salve a tutti,
    dunque per questioni di studio ho preso in considerazione l'acquisto di un tablet.
    mi servirebbe sia per fare ricerche sul web (visto che non possiedo nè uno smartphone, nè un portatile e quindi accendere il fisso ogni volta risulta una grossa perdita di tempo e di conseguenza fonte di distrazioni), sia per visualizzare atlanti anatomici virtuali.
    ora per questi motivi cerco un tablet con schermo "grande" quindi o un 9.7" a 4:3 o un 10.1" a 16:10
    come sistema operativo prediligo android per vari motivi, ovviamente
    budget sui 200 euro ca, max 250

    ecco i modelli che ho selezionato per ora: (sono tutti quad core, per consentire massima fluidità agli atlanti)

    ACER iconia A3-10 16 Gb
    a 199
    pro:uscita mini-hdmi

    MEDIACOM 9.7" smartpad MP 940M3G
    a 159
    pro: 3g, uscita hdmi
    contro: mediacom, 8gb

    MEDIACOM Smart Pad 10.1 S4
    sui 170
    contro: manca il gps??, mediacom
    pro: cpu4x 1.6ghz, mini-hdmi

    Asus ME102A-1A033A MeMO Pad 10, Display 10 Pollici
    prezzo 210 circa
    pro: asus, cpu4x 1.6ghz
    contro: manca l'uscita [mini]hdmi?

    allora non avendo un navigatore, la funzione gps mi farebbe comodo, quindi si, la presenza del gps è un discriminante.
    altra cosa importante è che abbia una buona antenna wi-fi per potersi collegare tranquillamente non solo in ogni parte della casa, ma anche in luoghi come università e biblioteche.

    il 3G (quindi la possibilità di inserirci la sim) non sarebbe malvagia come idea, potrei clonare la sim e utilizzare il traffico internet già compreso e non utilizzato nel mio attuale abbonamento tim del cell, sarebbe una cosa utile ma non necessaria.

    con un'uscita hdmi potrei collegare il tablet al monitor del pc quando studio a casa e usare quello per la visualizzazione invece che lo schermo del tablet? potrebbe risultare utile per gli atlanti.. (per caso si può fare anche via bluetooth inserendo un'antenna usb bluetooth in una delle entrate usb del monitor??)

    gli atlanti di anatomia sono tra le app più esigenti in termini di spazio (sopra il Gb), quindi con soli 8Gb di archiviazione interna oltre il SO android e gli atlanti resterei senza molto altro spazio.. certo si può sempre aggiungere una SD ma le app difficilmente possono essere installate su memoria esterna

    tra i modelli elencati quale mi consigliereste? o avete altri modelli che ritenete più adatti a quello che sarebbe il mio utilizzo?

    tirando le somme (domani mattina conto di fare l'acquisto) la scelta ricadrebbe maggiormente su 2 modelli:
    - il mediacom da 9.7"
    - l'asus memo 10
    oltre la differenza di prezzo di 50 euro , uno è più capiente e potente, l'altro supporta il 3G
    la differenza nello schermo e quindi quale dei 2 mi risulterebbe più comodo temo sia un qualcosa che potrò capire solo dopo aver usato il tablet per un certo periodo di prova, certo se qualcuno di voi dovesse aver già avuto esperienze di utilizzo simile a quello che ne farei io magari potrebbe darmi il suo parere e ciò mi risulterebbe molto utile..
    per quanto riguarda gli 8 gb di memoria flash secondo la vostra espierenza questo potrebbe risultare una grave pecca del dispositivo?

    se necessario alzando il budget a 250 cambierebbe radicalmente la situazione? cioè ci potrebbe essere un modello che riuscirebbe a unire le qualità dei 2 modelli presi in considerazione?
    ad esempio mi stavo informando sul PIPO M9 pro 3G - 10.1
    grazie per l'interessamento, aspetto vostri suggerimenti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, mi rendo conto di esser stato un pò eccessivamente logorroico. quindi riassumo qui in poche parole cosa cerco nel tablet che intendo comprare:
    schermo 9.7" o 10.1"
    cpu quad core
    buon wi-fi
    gps
    3g utile ma non necessario
    memoria flash superiore agli 8 gb
    hdmi non farebbe male
    bluetooth
    budget 200, max 250 euro

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ,allla fine ho optato per il mediacom smartpad da 9,7" per la completezza nelle connessioni possibili, il prezzo (159) e lo schermo a 4:3. infatti provandone uno a 16:10 10.1" di un amico mi sono reso conto di come fosse poco comodo per l'uso che ne farò io..

    a meno che qualcuno non abbia suggerimenti riguarlo il mio nuovo aacquisto, questo monologo-post si può chiudere grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cippolippo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un week end ero da euronics poi da saturn, avevano un mediacom con la scocca dietro in metallo in esposizione e entrambi avevano delle dispersioni elettriche overo sentivi il metallo vibrare a contatto con la mano..

    occhio!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    senti per ora non ho riscontrato il problema..
    e il tablet non sembra neanche malaccio in quanto a prestazioni. è scattante e fludio.
    poi ovviamente è solo una mia impressione, non sono un esperto, anzi questo è il mio primo tablet

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy