CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Consiglio: Moto G nuovo, o Nexus 4 usato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio: Moto G nuovo, o Nexus 4 usato?

    E' recentissima la notizia dell'offerta di amazon su moto g, che viene venduto a 205 la versione 16gb, e 180 euro la versione 8 gb.

    Il mio DHD (preso usato, se non fosse che l'ho praticamente demolito, sarebbe ancora un signor telefono, un carroarmato... qualsiasi altro telefono come ho trattato questo sarebbe durato 10 minuti.), sta per lasciare questo mondo, quindi in fretta devo cambiare terminale, sono indeciso tra questi due telefoni, mi piacciono molto entrambi, la differenza di prezzo è ragionevolmente bassa (sul nexus usato addirittura quasi inesistente) quindi sono in un dubbio amletico e non sò quale scegliere.

    I dettagli che ho riscontrato nelle varie recensioni e confronti mi fanno rimanere nel dubbio...

    Pregi del Moto G:
    DURATA DELLA BATTERIA, nonostante la batteria sia addirittura meno potente, l'architettura del chip ottimizzata al meglio da motorola permette (dicono le recensioni) fino a un giorno e mezzo di utilizzo INTENSIVO, dettaglio sicuramente straordinario.
    Fluidità, rapporto qualità prezzo, ottimizzazione e prodotto nuovo, oltre che recente.
    Oltretutto con l'offerta di amazon diventa quasi uno spreco non prenderlo.

    Pregi del Nexus 4:
    E' un nexus cavolo...
    Fotocamera leggermente migliore (anche se in tutti e due non è nulla di che...), più performante, schermo leggermente più grande (non vorrei che dopo poco il 4.5 del moto g mi sembrasse piccolo... alla fine arrivo da un 4.3 e volevo salire un pò.), per contro, la batteria non dura una fava...

    Quale scelgo? non sò dove sbattere la testa

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se maltratti il telefono considera il retro in vetro del Nexus 4.
    Comunque i 2GB di RAM del Nexus 4, il supporto community di cui gode, e la fotocamera (anche se di poco) migliore secondo me gli danno un rilevante vantaggio.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Lo schermo vince il moto g,poi bisogna vedere come e tenuto il nexus,se funziona se non ha difetti,per il resto io ho un moto g pwr info chiedi pure

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, premetto che il desire l'ho trattato sempre peggio perchè oramai era così, una cosa o la tratto bene dall'inizio, e allora me ne prendo cura, oppure come viene viene, e voli su voli

    Quindi il prossimo device non dico che sarà trattato maniacalmente, ma lo terrò come si deve, non è quello il problema.
    La fotocamera per me non è così fondamentale, certo 5 mp non sono molti, anzi, per gli standard attuali è poco, ma l'altro terminale non è che abbia 16mp, le fotocamere diciamo, lasciano a desiderare su tutti e due i device.
    Quello che interessa a me è l'ottimizzazione, la stabilità, la durata della batteria e lo schermo, non sono nemmeno un hard gamer, non ci giocherò ad asphalt al massimo ad angry birds in bagno .
    Ah e ho letto in qualche recensione anche che il segnale del nexus non è niente di che, anzi spesso lascia a desiderare, mentre quello del moto g è eccezionale.
    L'unica cosa che mi frena dall'aggiungere al carrello di amazon il moto g sedutastante è il fatto che non l'ho potuto vedere di persona, non riesco a rendermi conto se quello schermo da 4.5 è sufficiente per me... Purtroppo il moto g non si trova in giro, almeno qui dalle mie parti, il nexus nemmeno ma ho amici che ce l'hanno quindi ho potuto toccarlo con mano...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthekidd Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che il desire l'ho trattato sempre peggio perchè oramai era così, una cosa o la tratto bene dall'inizio, e allora me ne prendo cura, oppure come viene viene, e voli su voli

    Quindi il prossimo device non dico che sarà trattato maniacalmente, ma lo terrò come si deve, non è quello il problema.
    La fotocamera per me non è così fondamentale, certo 5 mp non sono molti, anzi, per gli standard attuali è poco, ma l'altro terminale non è che abbia 16mp, le fotocamere diciamo, lasciano a desiderare su tutti e due i device.
    Quello che interessa a me è l'ottimizzazione, la stabilità, la durata della batteria e lo schermo, non sono nemmeno un hard gamer, non ci giocherò ad asphalt al massimo ad angry birds in bagno .
    Ah e ho letto in qualche recensione anche che il segnale del nexus non è niente di che, anzi spesso lascia a desiderare, mentre quello del moto g è eccezionale.
    L'unica cosa che mi frena dall'aggiungere al carrello di amazon il moto g sedutastante è il fatto che non l'ho potuto vedere di persona, non riesco a rendermi conto se quello schermo da 4.5 è sufficiente per me... Purtroppo il moto g non si trova in giro, almeno qui dalle mie parti, il nexus nemmeno ma ho amici che ce l'hanno quindi ho potuto toccarlo con mano...
    Calcola che se anche se moto g e di lenovo la parte software e di google quindi e un nexus poi ha 1 GB di gb in meno ma e alla pari con nexus 5 in fluidità,per giocare e ottimo e 4,5 pollici solo un pelo piu piccoli rispetto ai 4.7 del n4 pero sta a te se ti fidi dell usato n4 a vita se vuoi qualcosa di nuovo e che sai che sei stato tu il primo ad aprirlo moto g

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    Alexthekidd (11-02-14)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' un bel dilemma.... la durata della batteria è effettivamente così superiore per quanto riguarda moto g?

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthekidd Visualizza il messaggio
    E' un bel dilemma.... la durata della batteria è effettivamente così superiore per quanto riguarda moto g?
    Uso normale un di,blando anche 2/3 giorni intenso fino alle 23.00

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Uso normale un di,blando anche 2/3 giorni intenso fino alle 23.00

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Io diciamo che non lo spremo il telefono, ma wifi e 3g sempre attivi, whatsapp, facebook ogni tanto e news, ogni tanto giochini, ma poca roba (stile angry birds)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthekidd Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Uso normale un di,blando anche 2/3 giorni intenso fino alle 23.00

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Io diciamo che non lo spremo il telefono, ma wifi e 3g sempre attivi, whatsapp, facebook ogni tanto e news, ogni tanto giochini, ma poca roba (stile angry birds)
    Ot : ti consiglio di provare il go.fine OT. Penso ti duri un giorno e mezzo con quel uso

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Ot : ti consiglio di provare il go.fine OT. Penso ti duri un giorno e mezzo con quel uso

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Il go sarebbe? Sempre più interessato al moto g..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy