CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Consigli per gli acquisti - Note 3 vs Nexus 5 vs S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phenom2 Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione...avevo un S3..mi son trovato benone...ma l'ho distrutto in un incidente auto (per fortuna che sono salvo) ...ora sono indeciso tra Nexus 5 e Galaxy S4. Il comparto audio del Nexus 5 con gli ultimi firmware sembra un po migliorato. Il video..8 megapixel...non è malvagio, considerando anche lo stabilizzatore ottico e il prezzo del device. Sono curioso riguardo al Nexus 5 rosso..."revisionato"....mah! Dell'S4 mi attirano alcune funzioni carine in piu...come il termometro, l'igrometro, gli IR...ma piu di tutte le fotocamera da 13 mega. Però...cpu/gpu piu lenta...dicono che scaldi...è vero? O scalda come l's3? Perchè se si scalda mentre gioco posso pure ammetterlo..ma se mi si scalda mentre è in tasca o per una telefonata...mmm. Gli aggiornamenti Samsung sono anche da tenere presenti...ora è il flagship...ma quando uscirà l'S5, l'S4 passerà in secondo ordine....e sarà meno "curato" sotto il punto di vista del software...(non ero cosi soddisfatto dell'aggiornamento JB4.3 sul Galaxy S3...e il primo aggiornamento, non arrivato in Italia, è stato catastrofico )
    Se ti interessa un device che sicuramente riceverà aggiornamenti per 18 mesi e con un os leggero leggero di sicuro il nexus5 è il top , ma badabene , visto che vieni da un gs3 , non troverai tutte quelle funzioni caratteristiche della touchwiz di samsung , salvo andarti a cercare qualche app che le emuli , quindi devi decidere cosa preferisci.
    Io ho il gs4 e scalda nella norma , nell'uso classico , visione video navigazione, telefonate etc etc , nei giochi non so dirti perchè non ne uso

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mauro1966 per il post:

    Phenom2 (13-02-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho tenuto per un paio di settimane un S4, e per scaldare, scalda ma solo se stressato! Non con una semplice chiamata per intenderci!

    Certo per come sono fatto, ad ora S4 non lo tengo in considerazione per un fatto di "generazione", puntando a S5, per rimanere in casa Samsung.. Ad oggi non si sa ancora nulla di ufficiale tra caratteristiche o software.. Ricordiamoci quanto S4 fosse atteso, per poi essere presentato e aver suscitato dei dubbi sul sottoscritto.. Ho notato solo delle aggiunte software di second'ordine, nulla che mi spingesse a passare da S3 a S4 (e infatti andai di One)..

    Per quanto concerne le funzioni, lì va a persona.. Ad esempio il telecomando via telefono l'avrò usato poche volte, comodo sì, ma diciamolo.. Il telecomando lo teniamo vicino quando guardiamo la TV! Invece penso sia indispensabile la funzione dello spegnimento intelligente, senza star li a pigiare sullo schermo per "timore" che si spenga.. Inutili invece tutte le gesture che consumano solo un sacco di batteria!

    Con One ho potuto apprezzare lo stabilizzatore ottico, features non da poco secondo me, migliora di molto lo scatto o il video! Certo lì, c'era una castratura di pixel, per cui le foto erano si ben ferme, ma se le vedevo da PC, un minimo di "difetto" lo notavo! Giusto il fatto di non guardare i megapixel di un comparto fotografico, perchè IHMO S3 scatta foto migliori di un S4.. Chi ha Note 3, il mio migliore amico, dice che era dai tempi di S2 che non rimaneva così entusiasto per un telefono (un altro come me che cambia telefono molto spesso).. Il multiwindows lo trovo più comodo e usufruibile su un Tablet come il Note 10.1, piuttosto che su un S4 dove lo schermo risulta troppo piccolo, trovandolo però utile quando si guarda un video su YouTube e si messaggia via Whatsapp!

    Per chi ha o ha avuto un Nexus, quante app hanno dovuto scaricare per esigenza personali, perchè il telefono ne ho sprovvisto che ha la concorrenza??

    Sono abbastanza indeciso per una volta, non essendoci un vero re nel mercato mobile, come poteva succedere qualche anno fa!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gimmy3000 per il post:

    Phenom2 (13-02-14)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ecco...grazie ad entrambi. Esattamente..venendo da S3 temo che mi mancheranno alcune funzioni Samsung (non i vari bloatware). Il Nexus5 è si molto performante e aggiornato...ma scarno. Non mi piacerebbe usare l'applicazione hangout per gli sms...ad esempio! Mi sa di spartano :/. Mi sa che aspetterò quando scenderà di prezzo..di sicuro all'uscita dell'S5. Sull'S5 ho letto qualche rumors...fotocamera da 20 megapixel (mah...serve davvero..se il sensore è mignon? Già quella dell'S4 è grande come quella dell'S3..solo con piu pixel che si fanno "interferenza"). Processore..userà uno Snapdragon 800..come nel Nexus 5. Memoria forse 3GB? Per il resto...cose viste e riviste..non sanno piu cosa inventarsi . In ogni caso passare da S3 a S4 non ha senso..come non lo avrebbe passare da S4 a S5. Potrebbe valere la pena passare da S2 a S4/S5...saltare almeno 2 generazioni...

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
    cut---

    Per chi ha o ha avuto un Nexus, quante app hanno dovuto scaricare per esigenza personali, perchè il telefono ne ho sprovvisto che ha la concorrenza??
    Tante tante , specialmente se sei abituato a gui personalizzate tipo htc, samsung e similari , il nexus5 ha un os veramente striminzito , perciò devi installare app , per quasi tutto , visto personalmente , un mio amico a cui avevo sconsigliato di prenderlo (non perchè è un brutto device ma perchè non adatto a lui) mi ha fracassato le @@ chiedendomi per ogni cosa che mancava quale app installare ,veniva da un gs2, alla fine gli ho detto "hai voluto la bicicletta? pedala!!!" dopo una decina di giorni l'ha venduto , gui a parte l'unica cosa che ho trovato veramente scadente sul nexus5 è la fotocamera , per il resto un buon device.


    Quote Originariamente inviato da Phenom2 Visualizza il messaggio
    ecco...grazie ad entrambi. Esattamente..venendo da S3 temo che mi mancheranno alcune funzioni Samsung (non i vari bloatware). Il Nexus5 è si molto performante e aggiornato...ma scarno. Non mi piacerebbe usare l'applicazione hangout per gli sms...ad esempio! Mi sa di spartano :/. Mi sa che aspetterò quando scenderà di prezzo..di sicuro all'uscita dell'S5. Sull'S5 ho letto qualche rumors...fotocamera da 20 megapixel (mah...serve davvero..se il sensore è mignon? Già quella dell'S4 è grande come quella dell'S3..solo con piu pixel che si fanno "interferenza"). Processore..userà uno Snapdragon 800..come nel Nexus 5. Memoria forse 3GB? Per il resto...cose viste e riviste..non sanno piu cosa inventarsi . In ogni caso passare da S3 a S4 non ha senso..come non lo avrebbe passare da S4 a S5. Potrebbe valere la pena passare da S2 a S4/S5...saltare almeno 2 generazioni...
    Concordo , salvo che per dire il gs3 sia rotto, non ha senso cambiarlo giusto per avere l'ultimo modello , sulla fotocamera del gs4 non è che il numero maggiore di pixel fanno interferenza ,ma è ovvio che + pixel si hanno e maggiore è la difficoltà per fare buone foto facilmente(vale lo stesso discorso anche per molte fotocamere compatte) , a menochè non si abbia un ottica di qualità tipo i nokia , cosa voglio dire , il gs4 fa ottime foto ma devi settare correttamente i parametri in funzione delle condizioni di scatto

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Concordo , salvo che per dire il gs3 sia rotto, non ha senso cambiarlo giusto per avere l'ultimo modello , sulla fotocamera del gs4 non è che il numero maggiore di pixel fanno interferenza ,ma è ovvio che + pixel si hanno e maggiore è la difficoltà per fare buone foto facilmente(vale lo stesso discorso anche per molte fotocamere compatte) , a menochè non si abbia un ottica di qualità tipo i nokia , cosa voglio dire , il gs4 fa ottime foto ma devi settare correttamente i parametri in funzione delle condizioni di scatto
    no...invece ti parlo proprio del rumore video introdotto da piu pixel su un sensore della stessa grandezza per entrambi i dispositivi (cosi sapevo). Poi se vuoi scattare foto per davvero..prendi una macchinetta digitale e amen .

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho avuto modo di vedere come si comporta s4 nelle foto e non mi sembra che bisogni svenarsi molto nelle impostazioni per avere buoni scatti... penso che ad oggi l's4 (insieme al note 3) sia il miglior terminale android per quanto riguarda le foto (tralasciano s4 zoom che sinceramente non considero uno smartphone). Ovviamente parere personale. Ripeto, ovviamente parlando di android... perchè attualmente sulla parte fotografica non credo ci siano dubbi sul fatto che Nokia vince a mani basse.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioz92 per il post:

    Phenom2 (15-02-14)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo z1 compact non lo hai valutato? qui Camera comparison: Sony Xperia Z1 Compact vs Xperia Z1, LG G2, iPhone 5s, Samsung Galaxy S4, HTC One trovi comparazione camera di Sony Xperia Z1 Compact vs Xperia Z1, LG G2, iPhone 5s, Samsung Galaxy S4, HTC One ..e vince lo z1 compact

  12. #18
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il comparto fotografico, penso che Sony sia la migliore, e questo lo dico da quando è uscito lo Z, che ho provato per più di un mese. Trovo e reputo Sony, però, ancora troppo acerba nel campo Android..
    Con S4 e con Note di conseguenza, che reputo il secondo un gradino sopra tra i due, le foto le fanno bene, però sempre settandoli in un certo modo, soprattutto S4! La politica di HTC con la sua ultrapixel e il concetto che "vedi una cosa da fotografare, apri la fotocamere e "SBAM", fai la foto al volo e senza star li a perdere tempo", è a mio modo di vedere, una cosa molto intelligente! So anch'io che sta ultrapixel è stata una caratteristica con più ombre che luci, ma se mi trovavo in una situazione dove dovevo fotografare qualcosa di veloce, lo potevo fare e con risultati buoni (avevo ancora in mente le foto che facevo con S3 che erano migliori poi nel vederli anche su PC o sullaTV)! La fotocamera, si deve aprire velocemente, mettere a fuoco nel minor tempo possibile e fare foto senza star li per forza a settare tutti i parametri! Se così fosse, mi porterei sempre dietro la mia reflex (e anche il suo manuale per tutti i settaggi che neanche i produttori penso conoscano! )

    Però alla fine, parlo per me ma penso sia il pensiero di molti, cerco un telefono che mi dia quelle caratteristiche di cui parlavo nel mio primo post, mettendo al primo posto la fluidità perchè diventiamo così --> quando non riusciamo a fare le cose in fretta! Quel telefono che in tutte le caratteristiche sia in una scala da 1 a 10, tutte sopra l'8.5, ma forse è un'idea utopistica! :P
    Ultima modifica di gimmy3000; 16-02-14 alle 14:21

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
    Per chi ha o ha avuto un Nexus, quante app hanno dovuto scaricare per esigenza personali, perchè il telefono ne ho sprovvisto che ha la concorrenza??
    Per esperienza personale quando ho comprato il Nexus 4 l'ho trovato completamente vuoto. Non sto scherzando, mi sembra ci fosse solo una pagina di app nel drawer. Per me cmq era una cosa positiva, sull'ace 2 e l's3 mini che uso come "muletti" sono dovuto ricorrere al root per togliere tantissime app preinstallate che o erano inutili o non erano ben fatte e che quindi ho sostituito con altre app dallo store
    Ultima modifica di iSNoW; 16-02-14 alle 15:19
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  14. #20
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iSNoW Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale quando ho comprato il Nexus 4 l'ho trovato completamente vuoto. Non sto scherzando, mi sembra ci fosse solo una pagina di app nel drawer. Per me cmq era una cosa positiva, sull'ace 2 e l's3 mini che uso come "muletti" sono dovuto ricorrere al root per togliere tantissime app preinstallate che o erano inutili o non erano ben fatte e che quindi ho sostituito con altre app dallo store
    Mi ricordo quando comprai il Dual, root immediatamente ed eliminazione di App del produttore che facevano solo fogna e mangiavano batteria! Prendendoli all'estero i terminali, Germania o Inghilterra, devo ammettere che li di app inutili non ce ne sono, esperianza su S2 e One usati personalmente, e S3 preso per una mia amica!

    Curiosità, delle app che hai dovuto scaricare dallo store, quanta memoria hanno preso all'interno del telefono? Mi spiego meglio.. Non facevi prima a prendere un telefono che avesse già quelle app che hai dovuto comunque scaricare e che ti hanno mangiato memoria?? Lasciamo stare l'esempio di S4 dove la memoria effettiva era poca rispetto alla memoria totale.. Scusami se non mi sono spiegato bene, ma oggi ho fatto full immersion di studio per un esame!
    Ultima modifica di gimmy3000; 16-02-14 alle 23:18

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy