CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Consigli per gli acquisti - Note 3 vs Nexus 5 vs S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consigli per gli acquisti - Note 3 vs Nexus 5 vs S5

    Eccomi qui a chiedere a voi un consiglio su cosa acquistare! Dopo il mio primo android, un LG Dual :o, ho avuto tutti i Galaxy S fino ad S3, per poi acquistare un HTC One perchè più ottimizzato e più appetibile del suo rivale S4! (sempre secondo il mio parere )

    Ora però, ho venduto il One perchè il fatto della fotocamera e della loro assistenza (anche se terminale sostituito con un sensore non difettato), mi aveva fatto perdere la voglia di tenerlo.. Così ora mi trovo con un Galaxy Music come muletto! Sto valutando cosa acquistare, tra Note 3 (ho avuto il primo modello), Nexus 5 (li ha sempre acquistati mio fratello ma mai usati), e il nuovo S5 (oki, difficile poter consigliare un telefono non ancora uscito, ma mi baso sui rumors sempre più insistenti).

    Voi cosa mi consigliate?? Quello che mi interessa è un buon comparto fotografico (il One mi ha deluso abbastanza a differenza di S3 che a mio parere fa foto migliori di S4), ottimizzazione e fluidità e buona autonomia (non ho sempre il telefono in mano e quando sono in uni a lezione, il telefono lo uso al massimo per rispondere ai messaggi della mia ragazza, in quanto ho un Tab 3 da 7 per le diapositive), modding il necessario (Odin per Samsung penso sia una cosa che dovrebbero avere tutti i terminali, veloce e facile da usare)!

    In base a questo, Note 3 vs Nexus 5 vs Galaxy S5, cosa scegliereste?? Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Tieni presente che il Galaxy S5 verrà presentato a fine mese, ma non si sa quando sarà disponibile sul mercato, quindi non è un acquisto proprio immediato. E poi non so che budget hai ma non oso nemmeno immaginare il prezzo di lancio. Se per te questi due ostacoli non sono tali allora potresti anche prenderlo in considerazione, visto che ti sei trovato bene con Samsung.

    Il Nexus 5 pare non abbia un comparto fotografico eccellente, magari cerca qualche test apposito e vedi se è abbastanza per i tuoi requisiti.
    Il Note 3 pare essere molto valido ma io lo scarterei a priori per le dimensioni.

    LG G2 l'hai considerato?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Tieni presente che il Galaxy S5 verrà presentato a fine mese, ma non si sa quando sarà disponibile sul mercato, quindi non è un acquisto proprio immediato. E poi non so che budget hai ma non oso nemmeno immaginare il prezzo di lancio. Se per te questi due ostacoli non sono tali allora potresti anche prenderlo in considerazione, visto che ti sei trovato bene con Samsung.

    Il Nexus 5 pare non abbia un comparto fotografico eccellente, magari cerca qualche test apposito e vedi se è abbastanza per i tuoi requisiti.
    Il Note 3 pare essere molto valido ma io lo scarterei a priori per le dimensioni.

    LG G2 l'hai considerato?
    Grazie per la risposta!

    Allora come budget non avrei problemi, in quanto vendo il telefono quando il suo prezzo di mercato inizia a flettersi, così da non doverne aggiungere molti per quello nuovo! Ho pensato al Nexus 5 in quanto il prezzo e l'hardware è veramente molto buono! Mio fratello che lo possiede dice che le foto sono molto buone, ma che preferisce usare la funzione HDR per averle migliori! Prima di trovarmi un comparto fotografico come su One un po' castrato, ci sto attento ora! Ovvio non devo far chissà che foto, ma visto i dindi che si spendono devono essere molto buone! Cerco magari un confronto fotografico con gli ultimi aggiornamenti installati! :P

    Nel caso di S5, ovvio non lo prenderei subito, costerebbe troppo rispetto a quello che realmente vale! Un po' come tutti i telefoni in circolazione, o comunque la maggior parte! Lo prenderei online e dopo qualche mese!

    Oggi però pensavo a certe politiche di Samsung riguardo alla serie S e alla Note, dove sembra che sulla prima sperimentano, per poi implementarla in maniera migliore sulla seconda rendendolo più completo.. Per intenderci, quando presi S2 ero poi sicuro di prendere S3, cosa che però non è capitata con S4 in quanto le differenze non erano poi molte dal precedente.. Per le dimensioni del Note 3 non ci sarebbero problemi, anche se porto jeans o pantaloni stretti ho già provato a portarmi in giro il Note 1 o aver tenuto il Note 2 di una mia amica in tasca in più di un'occasione, ma mai avuto fastidio.

    LG, quindi non Nexus, lo lascerei perdere, la sua "touchwiz" mi sembra troppo giocattolosa, non mi fido ancora delle sue politiche in fatto di suppporto software e i tastini dietro non mi sembrano così comodi!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    La Touchwiz è l'interfaccia proprietaria Samsung
    Comunque se hai la possibilità di provarlo a fondo e ti piace allora vai di Nexus 5 che caschi in piedi e risparmi un bel po'. Giusto per informazione: è da meno di una settimana che è uscita la colorazione rossa.
    Per il G2 considera che ha molto in comune col Nexus 5, il che significa parecchio supporto community, che equivale a numerose risorse per il modding. E tra l'altro ci vuole un attimo a cambiare aspetto all'interfaccia degli smartphone. Ti parlo di modding perché se prendi un Nexus 5 ti consiglio vivamente di interessarti perché riusciresti a sfruttare veramente a pieno le potenzialità di Android.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sisi lo so, ho scritto TouchWiz con le virgolette, perchè è troppo simile a quella di Samsung!
    E si, il rosso l'ho visto e mi piace non poco! Secondo te è già in versione rivista? Cioè quella con i fori degli speaker e del microfono più larghi e i tasti più saldi??
    Per il modding non ci sarebbero problemi, con il Dual all'epoca mi ero fatto una cultura di quelle! :P Con i vari Samsung pure, sono i più veloci da fare a mio avviso, mentre con il One non ne sentivo la necessità visto la sua grande ottimizzazione!

    Tra però G2 e Nexus andrei del secondo senza pensarci su due volte! LG proprio non riesco a prenderlo in considerazione! xD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gimmy3000 per il post:

    Phenom2 (13-02-14)

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
    Sisi lo so, ho scritto TouchWiz con le virgolette, perchè è troppo simile a quella di Samsung!
    E si, il rosso l'ho visto e mi piace non poco! Secondo te è già in versione rivista? Cioè quella con i fori degli speaker e del microfono più larghi e i tasti più saldi??
    Per il modding non ci sarebbero problemi, con il Dual all'epoca mi ero fatto una cultura di quelle! :P Con i vari Samsung pure, sono i più veloci da fare a mio avviso, mentre con il One non ne sentivo la necessità visto la sua grande ottimizzazione!

    Tra però G2 e Nexus andrei del secondo senza pensarci su due volte! LG proprio non riesco a prenderlo in considerazione! xD
    Ah, chiedo venia!
    Perfetto allora, visto che sai come smanettare io direi proprio di andare di Nexus 5 rosso (beato te). Si, secondo me il rosso è "revisionato" perché è stato prodotto successivamente (e di molto) alle altre due colorazioni. Però non ne ho la certezza, vedi se qualche possessore ha lasciato qualche testimonianza al riguardo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di valentina1991


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    897
    Smartphone
    GS3; Nexus 4; GS4; Note3; G2;

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Valuta anche il comparto audio sul nexus5... Io avevo venduto nexus 4 per fotocamera orribile e reparto multimediale davvero scarso!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sono nella stessa situazione...avevo un S3..mi son trovato benone...ma l'ho distrutto in un incidente auto (per fortuna che sono salvo) ...ora sono indeciso tra Nexus 5 e Galaxy S4. Il comparto audio del Nexus 5 con gli ultimi firmware sembra un po migliorato. Il video..8 megapixel...non è malvagio, considerando anche lo stabilizzatore ottico e il prezzo del device. Sono curioso riguardo al Nexus 5 rosso..."revisionato"....mah! Dell'S4 mi attirano alcune funzioni carine in piu...come il termometro, l'igrometro, gli IR...ma piu di tutte le fotocamera da 13 mega. Però...cpu/gpu piu lenta...dicono che scaldi...è vero? O scalda come l's3? Perchè se si scalda mentre gioco posso pure ammetterlo..ma se mi si scalda mentre è in tasca o per una telefonata...mmm. Gli aggiornamenti Samsung sono anche da tenere presenti...ora è il flagship...ma quando uscirà l'S5, l'S4 passerà in secondo ordine....e sarà meno "curato" sotto il punto di vista del software...(non ero cosi soddisfatto dell'aggiornamento JB4.3 sul Galaxy S3...e il primo aggiornamento, non arrivato in Italia, è stato catastrofico )

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di valentina1991


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    897
    Smartphone
    GS3; Nexus 4; GS4; Note3; G2;

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phenom2 Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione...avevo un S3..mi son trovato benone...ma l'ho distrutto in un incidente auto (per fortuna che sono salvo) ...ora sono indeciso tra Nexus 5 e Galaxy S4. Il comparto audio del Nexus 5 con gli ultimi firmware sembra un po migliorato. Il video..8 megapixel...non è malvagio, considerando anche lo stabilizzatore ottico e il prezzo del device. Sono curioso riguardo al Nexus 5 rosso..."revisionato"....mah! Dell'S4 mi attirano alcune funzioni carine in piu...come il termometro, l'igrometro, gli IR...ma piu di tutte le fotocamera da 13 mega. Però...cpu/gpu piu lenta...dicono che scaldi...è vero? O scalda come l's3? Perchè se si scalda mentre gioco posso pure ammetterlo..ma se mi si scalda mentre è in tasca o per una telefonata...mmm. Gli aggiornamenti Samsung sono anche da tenere presenti...ora è il flagship...ma quando uscirà l'S5, l'S4 passerà in secondo ordine....e sarà meno "curato" sotto il punto di vista del software...(non ero cosi soddisfatto dell'aggiornamento JB4.3 sul Galaxy S3...e il primo aggiornamento, non arrivato in Italia, è stato catastrofico )
    cos'è questo nexus 5 revisionato?
    comunque guardati qualche video confronto e decidi...io non ero rimasta contenta del reparto multimediale di nexus 4 ma forse al 5 hanno migliorato. Ho avuto S4 ed è a mio avviso un ottimo smartphone. Sicuramente per un altro anno lo terranno aggiornato. Se sei fissato con gli aggiornamenti e hai intenzione di tenerti il telefono per molto tempo allora fai un pensierino al nexus.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato valentina1991 per il post:

    Phenom2 (13-02-14)

  13. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina1991 Visualizza il messaggio
    cos'è questo nexus 5 revisionato?
    Wikipedia:
    As of December 2013, a revised version of the Nexus 5 became available, featuring bigger speaker and microphone holes to allow louder audio, and better fitted buttons and SIM card tray. It also improves durability of the display, making it less prone to shattering.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Phenom2 (13-02-14),valentina1991 (13-02-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy