CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Per iniziare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per iniziare...

    Salve a tutti.
    Mi sta tentando sempre più il mondo degli Androidi, ma al momento non ci sono telefoni che mi convincono che possano rispecchiare le mie esigenze.
    Ovvero sono un'utilizzatore di dual sim e di questa tipologia di telefoni con Android, a mio avviso, non ne ho trovato nessuno (preciserei, nessuno dei cosiddetti cinafonini) che mi ispiri fiducia.
    Sono in attesa dell'uscita dei cinafonini rimarchiati con Android di Onda (e di Gigabyte), ma nel frattempo la curiosità sale!

    Sarei quindi interessato a trovare un telefono con Android economico (vorrei stare sui 100€) per provare un pò questo mondo.
    E chissà che non torni a tenere due telefoni, poi!

    Comunque nella mia ricerca sono capitato sul Samsung I5500: potrebbe essere una buona scelta?
    Altrimenti l'alternativa sarebbe l'Ideos, no?
    Oppure?

    Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi!


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Marco24


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    a quella cifra ideos a occhi chiusi,ma fossi in te aggiungerei qualche euro per l'optimus one o per qualche terminale di fascia più alta ma magari usato

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io consiglio l'ideos: l'ho preso da una settimana e vale assolutamente molto di più di quello che costa.
    Come secondo telefono è perfetto a maggior ragione per scoprire, con una spesa contenuta, il mondo di Android.

    Tra l'altro sono stato piacevolmente sorpreso dalla durata della batteria.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A parità di prezzo (massimo 100€ per entrambi) consigliate quindi l'Ideos rispetto al Corby?
    Quali le differenze principali, se posso chiedere?

    Per l'LG Optimus One si va, purtroppo, ben oltre il mio budget, anche da usato.
    Al massimo proverò a cercare, ma dubito si trovi sotto i 100€.

    Intanto grazie ad entrambi per i consigli!



    PS: No, non intendo e non posso andare oltre i 100€. Quindi se mi consigliate il mercato dell'usato, vale anche per quello!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    C'è un'azienda italiana che produce solo telefoni dual sim che è la NGM e ha anche un telefono con sistema operativo android, eccoti il link:

    droid_duo DUAL SIM .: NGM - NEW GENERATION MOBILE :.

    Però sinceramente per la qualità e l'effettivo funzionamento non so che dirti!certo è non è un cinafonino...o forse si...boh

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    C'è un'azienda italiana che produce solo telefoni dual sim che è la NGM e ha anche un telefono con sistema operativo android, eccoti il link:

    droid_duo DUAL SIM .: NGM - NEW GENERATION MOBILE :.

    Però sinceramente per la qualità e l'effettivo funzionamento non so che dirti!certo è non è un cinafonino...o forse si...boh
    Cina, Cina,mio padre ne ha uno vecchio. DEecisamente Cina. L'assistenza, per tutta Italia è solo nei dintorni di Pisa.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Però sinceramente per la qualità e l'effettivo funzionamento non so che dirti!certo è non è un cinafonino...o forse si...boh
    E' un cinafonino e per di più "vecchio". Sono circa due anni che gira quel modello (con altri nomi e con altre rimarchiature).
    I dual sim li conosco bene, e se affermo che ad oggi non ne ho visto nessuno che mi soddisfi, so di che parlo!
    E soprattutto, anche se così non fosse, se ho un budget limitato, come i suddetti 100€, non consigliatemi telefoni da 350€ come il citato DroidDuo (o chiamato anche SCIPHONE N21, che si trova comodamente a 150€). Altrimenti l'avrei detto che avevo più soldi da spendere (e puntavo su altri terminali)!

    Per cortesia, senza offesa a nessuno, preferirei commenti sui telefoni suddetti monosim e non sui dual sim! Per quelli mi arrangio io!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ti ripeto: non ho mai avuto tra le mani il Samsung, ma ho acquistato l'Ideos in attesa che mi rientri il Milestone e quindi posso farti il paragone tra lo stesso Ideos ed un terminale di "fascia alta".

    Le differenze ovviamante ci sono, ma sicuramente è assai migliore il rapporto qualità prezzo dell'ideos rispetto a quello del Milestone.

    Se a quanto ho capito cerchi un terminale che ti faccia entrare nel mondo Android senza farti mancare nulla, secondo me l'Ideos è l'ideale: ha Froyo a bordo (il Samsung mi sembra sia fermo alla 2.1....sbaglio?) ha display capacitivo, una buona batteria, chip Gps, fotocamera....cosa vuoi di più?

    E' logico poi che il display sarà meno sensibile di quello di un Galaxy, il Gps inferiore a quello del Milestone, la fotocamera inferiore a quella di un Htc Desire e così via.

    Dipende da cosa cerchi tu e da quali compromessi sei disposto adaccettare.

    Nel mio caso ad esempio, il mio primo Android, un Acer Liquid, l'ho venduto dopo 10 giorni solo perchè le plastiche scricchiolavano troppo per i miei gusti, eppure il Liquid era un signor telefono; ma nel mio caso io ricercavo la qualità dei materiali, motivo per cui, venduto il Liquid, ho preso il Milestone che come qualità costruttiva è forse il migliore in assoluto.

    Ripeto, se ti accontenti di un telefono che ha tutto e fa tutto in maniera più o meno discreta, vai tranquillamente di ideos.

    Ciao

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Bowser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Regno dei Funghi
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio

    Se a quanto ho capito cerchi un terminale che ti faccia entrare nel mondo Android senza farti mancare nulla, secondo me l'Ideos è l'ideale: ha Froyo a bordo (il Samsung mi sembra sia fermo alla 2.1....sbaglio?) ha display capacitivo, una buona batteria, chip Gps, fotocamera....cosa vuoi di più?

    Dipende da cosa cerchi tu e da quali compromessi sei disposto adaccettare.

    Ripeto, se ti accontenti di un telefono che ha tutto e fa tutto in maniera più o meno discreta, vai tranquillamente di ideos.
    Grazie mille per la completissima risposta.
    Sì, io mi accontenterei di un telefono discreto, non voglio mica il Milestone (poi chissà...).
    I miei dubbi si basavano sul fatto che sulla carta i due telefoni mi sembrano similari, solo nei negozi in cui ho girato l'Ideos o non ce l'hanno o lo vendono a 150€ (Vodafone). Il Samsung (che ha l'aggiornamento a Froyo) l'avrei invece trovato a 90€.
    Allora cerco di reperire qualche confronto sui due e decido (al massimo l'Ideos dovrei trovarlo a buon prezzo usato o faccio qualche altro giro).

    Grazie ancora per la dritta, allora!


    PS: Se hai anche qualche dritta su dove trovare a buon prezzo l'Ideos, fammi sapere!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    a questo punto ti consiglio il Galaxy...con 50 euro in più lo trovi usato ed è davvero un bel terminale anche se l'aggiornamento ufficiale è fermo alla 1.6 ..però mettendogli rom cucinate puoi arrivare alla 2.2.1...il mio moroso ce l'ha con quella rom e va molto bene!...ed è di fascia nettamente superiore all'ideos, anche se di un anno fa..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy