CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Miglior smartphone sotto i 400E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Miglior smartphone sotto i 400E

    Ciao a tutti, apro la discussione perchè sono in procinto di cambiare il mio vecchio smartphone (un lentissimo LG Optimus One) e vorrei qualche consiglio sul terminale a cui affidarmi.
    Come scrivo nel titolo vorrei stare sotto i 400E e aggiungo che non cerco la prestazione assoluta, a me basta che non sia una spesa inutile o sprecata e che mi consenta di avere un aggieggio che non si impalla se fai 2 cose insieme.
    Dico subito che oltre al prezzo non eccessivo avrei un altro paio di esigenze ben precise:
    - DEVO finire la giornata con la carica della batteria (odio quando sono le 17.00 e sono ancora al lavoro col 10% di carica)!!!
    - ODIO i programmi preinstallati ed inutili che appesantiscono uno smartphone...prediligo leggerezza e velocità alla quantità di programmi.
    Sò che quello della batteria è un aspetto molto variabile, perchè dipende tutto dall'uso che uno ne fà del telefono, ma io non sono uno smanettone, e durante la giornata uso quasi solo programmi di messaggistica (skype, whatsapp ecc) quindi internet è sempre collegato...per cui vorrei un telefono che mi arrivi alla sera nonostante sia collegato sempre ad internet.
    Riguardo i programmi preinstallati invece spero che esista qualche terminale privo di str###ate inutili che non si possono disinstallare (la morosa ha un S3 mini ed è pieno di ste schifezze).
    Leggo che il Nexus 5 è uno dei telefoni migliori in circolazione, però non ha una buona fama riguardo la batteria.
    Dite che a fine giornata ci arrivo? Perchè se non erro il prezzo è nel mio range e sarebbe l'ideale...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Il nexus 5 come hai già detto non ha una batteria molto buona, e secondo me non arrivi a coprire tutta la giornata. Io ti consiglio LG G2, che al momento è anche il più performante sul mercato. Su internet lo trovi a 379 con garanzia europea e a 419 con garanzia italiana, entrambi con 16 gb di memoria.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iSNoW per il post:

    Valejola (17-02-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dici che a fine giornata non ci arriva proprio?
    L's4 mini non lo prendo nemmeno in considerazione vero?
    Ultima modifica di Valejola; 16-02-14 alle 14:21

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    Dici che a fine giornata non ci arriva proprio?
    A fine giornata ci arrivi considerando che ci sono anche ROM che ti migliorano la batteria la durata è simile a quella del galaxy s4 ...il g2 però è migliore sotto questo punto di vista anche se il nexus è un po più reattivo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    Valejola (17-02-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    Dici che a fine giornata non ci arriva proprio?
    Se lo lasci stock no, se cambi ROM e Kernel anche si, ma tutto dipende dall'uso soggettivo che si fa del telefono. Io per esempio che uso 3g sempre attivo, 4 mail sempre in push, altre applicazioni tipo facebook e whats app in push e un oretta di navigazione browser non penso proprio che ci arriverei Il G2 è sicuramente migliore sotto questo punto
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato iSNoW per il post:

    Valejola (17-02-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No io uso solo whatsapp e skype, niente facebook o e-mail in push e poco internet.
    Se così arrivo anche solo alle 8 di sera io sono contento...
    Che poi ammetto che ora il mio modo di usare il telefono è fortemente condizionato dalle prestazioni scarse del mio cel, quindi non escludo che magari con un terminale nuovo incomincio a fare cose che prima non facevo.
    Però dai, non posso pretendere tutto quindi se c'è bisogno, pur di arrivare a sera, mi limiterò nell'utilizzo.
    Il G2 piace molto anche a me, ma purtroppo costa un botto e non mi và di spendere tutti quei soldi.
    Cioè potrei tranquillamente permettermelo, ma rientra in quel gruppo di cose che mi fanno gola ma che sinceramente in mano mia risulterebbero quasi sprecate.
    Cioè la ritengo una spesa superflua.
    Anzi già i quasi 400 del nexus mi sembrano troppi, ma alla fine se ha un ottimo rapporto qualità prezzo...perchè no.
    Riguardo stock o non stock sarei un pò combattuto.
    L'optimus one che ho ora l'ho "cucinato" proprio grazie a questo forum, ma sinceramente provare a fare lo stesso procedimento su un cel di doppio valore non mi và proprio (sia per un fatto di garanzia, che di riuscita modifica), anche perchè con questo ci sono riuscito per miracolo.
    Si, i vantaggi ci sono, ma credo che anche stock il nexus non sia male.
    Spero solo che non sia pieno di programmi preinstallati inutili che non si possono levare...in quel casi si che mi darebbe fastidio tenerlo così.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    No io uso solo whatsapp e skype, niente facebook o e-mail in push e poco internet.
    Se così arrivo anche solo alle 8 di sera io sono contento...
    Che poi ammetto che ora il mio modo di usare il telefono è fortemente condizionato dalle prestazioni scarse del mio cel, quindi non escludo che magari con un terminale nuovo incomincio a fare cose che prima non facevo.
    Però dai, non posso pretendere tutto quindi se c'è bisogno, pur di arrivare a sera, mi limiterò nell'utilizzo.
    Il G2 piace molto anche a me, ma purtroppo costa un botto e non mi và di spendere tutti quei soldi.
    Cioè potrei tranquillamente permettermelo, ma rientra in quel gruppo di cose che mi fanno gola ma che sinceramente in mano mia risulterebbero quasi sprecate.
    Cioè la ritengo una spesa superflua.
    Anzi già i quasi 400 del nexus mi sembrano troppi, ma alla fine se ha un ottimo rapporto qualità prezzo...perchè no.
    Riguardo stock o non stock sarei un pò combattuto.
    L'optimus one che ho ora l'ho "cucinato" proprio grazie a questo forum, ma sinceramente provare a fare lo stesso procedimento su un cel di doppio valore non mi và proprio (sia per un fatto di garanzia, che di riuscita modifica), anche perchè con questo ci sono riuscito per miracolo.
    Si, i vantaggi ci sono, ma credo che anche stock il nexus non sia male.
    Spero solo che non sia pieno di programmi preinstallati inutili che non si possono levare...in quel casi si che mi darebbe fastidio tenerlo così.
    Bhe diciamo che online il g2 si può trovare ad un prezzo contenuto; comunque posso dirti che con il tuo uso alle 8 ci arrivi, forse anche oltre certo sotto questo punto di vista il g2 è meglio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    Valejola (17-02-14)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Bhe diciamo che online il g2 si può trovare ad un prezzo contenuto; comunque posso dirti che con il tuo uso alle 8 ci arrivi, forse anche oltre certo sotto questo punto di vista il g2 è meglio
    A proposito di spese on-line...ieri un rivenditore mi ha detto che il nexsus non si trova nei negozi, diceva giusto?
    Perchè sinceramente avrei preferito evitare la rete per l'acquisto.
    Però appunto se sono costretto per il Nexus, a questo punto, potrei puntare per l'acquisto del G2 se il prezzo non si discosta tanto.
    Quindi la mia domanda è questa: dove conviene comprare in rete?
    Giusto per farmi un'idea dei prezzi...

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me se quello che ti interessa è la batteria è meglio il G2, che comunque, programmi o non programmi installati, gira bene e non hai bisogno di metterci le mani.
    Inoltre considera che sul Nexus 5, che è comunque una bella spesa, le mani ce le devi mettere per installarci una rom più parsimoniosa con la batteria.
    Quindi, se non vuoi pasticciare tanto col software e ti interessa una maggiore autonomia, secondo me il G2 è la scelta più intelligente.
    Eventualmente dovresti andare nella sezione del Nexus 5 e verificare se, normalmente e con firmware stock, i possessori che fanno il tuo stesso (o simile) uso del telefono, si lamentano dell'autonomia del Nexus 5 o meno. Se nessuno si lamenta e pensi che potrebbe esserti sufficiente, a quel punto allora vai di N5

  15. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Valejola (17-02-14)

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    A proposito di spese on-line...ieri un rivenditore mi ha detto che il nexsus non si trova nei negozi, diceva giusto?
    Perchè sinceramente avrei preferito evitare la rete per l'acquisto.
    Però appunto se sono costretto per il Nexus, a questo punto, potrei puntare per l'acquisto del G2 se il prezzo non si discosta tanto.
    Quindi la mia domanda è questa: dove conviene comprare in rete?
    Giusto per farmi un'idea dei prezzi...
    Il nexus si trova da euronics ma costa parecchio; online invece ha un ottimo prezzo ed essendo venduto direttamente da google nel playstore l affidabilità è del 150%
    Il g2 puoi vedere su amazon o sugli stockisti

  17. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    Valejola (17-02-14)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy