CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Le dimensioni (e le performance) contano: rimpiazzo per HTC Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le dimensioni (e le performance) contano: rimpiazzo per HTC Wildfire

    Ciao a tutte/i,

    premetto che sono nuovo del forum e, pur essendo abbastanza appassionato di informatica, avrei bisogno di un corso intensivo di smartphone.

    Problema: ho un HTC Wildfire e, ormai, sta tirando le cuoia.
    E' circa un anno che vado avanti a tenere libera la memoria del cellulare, ormai tengo solo qualche app indispensabile ma, a questo punto, anche la batteria sta perdendo colpi e ha problemi anche solo a rilevare la rete telefonica (!!!). Evito di scendere ulteriormente nei dettagli, altrimenti mi deprimo.

    Quello che cerco è un cellulare che:
    • abbia, all'incirca, le stesse dimensioni complessive e di schermo (per riuscire a tenerlo in tasca senza danni e per limitare il consumo di batteria)
    • abbia delle buone performance e non mi faccia trovare fra sei mesi a cancellare dati dalla memoria del cellulare perché implode
    • abbia, magari, un costo entro i 200 € (requisito minore, al massimo vado di usato)


    In ufficio ho sbirciato un po' i cellulari dei colleghi ma:
    • sono iPhone (naaaaa!)
    • sono troppo grandi
    • sono delle giuste dimensioni, ma non ci si può neanche caricare la app di Facebook (ovvero, mi troverei con gli stessi problemi di adesso)


    Sapete darmi qualche dritta?

    Grazie mille!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Xperia SP (te lo venderei io stesso nuovo sigillato a 240) e Moto G (circa 170 da 8 giga, 199 da 16 giga) sono ottimi cellulari per questa fascia e non sono enormi...comincia a dare un'occhiata a questi. Lascia perdere S3 mini, che risponde alle tue esigenze ma non è esattamente il massimo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    punktuation (17-02-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Penso tu intenda con 3,2 pollici di schermo?,non esistono. Se sali a 4,5 c'e il moto g che o io per info chiedi pure

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte/i,

    premetto che sono nuovo del forum e, pur essendo abbastanza appassionato di informatica, avrei bisogno di un corso intensivo di smartphone.

    Problema: ho un HTC Wildfire e, ormai, sta tirando le cuoia.
    E' circa un anno che vado avanti a tenere libera la memoria del cellulare, ormai tengo solo qualche app indispensabile ma, a questo punto, anche la batteria sta perdendo colpi e ha problemi anche solo a rilevare la rete telefonica (!!!). Evito di scendere ulteriormente nei dettagli, altrimenti mi deprimo.

    Quello che cerco è un cellulare che:
    • abbia, all'incirca, le stesse dimensioni complessive e di schermo (per riuscire a tenerlo in tasca senza danni e per limitare il consumo di batteria)
    • abbia delle buone performance e non mi faccia trovare fra sei mesi a cancellare dati dalla memoria del cellulare perché implode
    • abbia, magari, un costo entro i 200 € (requisito minore, al massimo vado di usato)


    In ufficio ho sbirciato un po' i cellulari dei colleghi ma:
    • sono iPhone (naaaaa!)
    • sono troppo grandi
    • sono delle giuste dimensioni, ma non ci si può neanche caricare la app di Facebook (ovvero, mi troverei con gli stessi problemi di adesso)


    Sapete darmi qualche dritta?

    Grazie mille!!!!

    Se lo vuoi più o meno delle dimensioni del Wildfire (3,2") allora considera il nuovo LG L40 (3,5") che ha già a bordo Android 4.4 KitKat.

    https://www.androidiani.com/news/lg-...oid-4-4-199324

    .

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hey, grazie mille per la risposta tempestiva!

    Ho fatto le prove col righello e sono comunque un po' più grandi del Wildfire.

    Di Motorola c'è da fidarsi? Quando non esistevano ancora gli smartphone, ogni tanto usciva con delle ciofeche...

    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda per l'S3 Mini, esattamente stessa opinione.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Hey, grazie mille per la risposta tempestiva!

    Ho fatto le prove col righello e sono comunque un po' più grandi del Wildfire.

    Di Motorola c'è da fidarsi? Quando non esistevano ancora gli smartphone, ogni tanto usciva con delle ciofeche...

    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda per l'S3 Mini, esattamente stessa opinione.
    S3 mini vs wildfire tieniti HTC, Motorola moto g e il top a 200 euro te lo posso assicurare😁 per altre info chiedi e ti rispondero

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Hey, grazie mille per la risposta tempestiva!

    Ho fatto le prove col righello e sono comunque un po' più grandi del Wildfire.

    Di Motorola c'è da fidarsi? Quando non esistevano ancora gli smartphone, ogni tanto usciva con delle ciofeche...

    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda per l'S3 Mini, esattamente stessa opinione.
    Difficilmente troverai buoni telefoni molto piccoli, per non dire che è quasi impossibile, almeno su android.

    Se vuoi restare fedele alle dimensioni contenute, una scelta intelligente sarebbe un Lumia 620 a 120 euro.
    Se vuoi restare fedele ad android, una scelta intelligente sarebbe salire come dimensioni. Tanto ti abitui facilmente e poi non potrai più tornare indietro.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    l'HTC wildifire è veramente piccolo per gli standard odierni, o fai un compromesso sulle prestazioni oppure sali di dimensioni. Se decidi di salire di dimensioni i vari MotoG, Nexus 5, Xperia SP, etc. sono tra i più consigliati.

    Per quanto riguarda invece la prima opzione a mio parere ci sono le seguenti alternative
    0) spendi relativamente poco, il device rimane piccolo, ma le peformance saranno scarse, es. l'HTC desire C, e Sony Xperia E (sono solo esempi in questa classe non ho fatto una analisi approfondita)
    1) spendi relativamente poco, il device diventa più grande, le performance vanno meglio, es. Huawei Y300, Alcatel Pop C3
    2) aumenti un po' la spesa con le dimensioni del punto precedente, es. Sony Xperia M e Samsung Galaxy Ace 3
    3) aumenti di molto la spesa e prendi il cellulare più performante tra i piccoli: Samsung S4 mini (che è stata la mia scelta)
    4) aumenti ancora di più la spesa, appena un po' di più le dimensioni (senza arrivare a quella di telefoni della classe Nexus 5, MotoG, etc.) è prendi il Sony Z1 compact, che è praticamente un top di gamma a livello di prestazioni (almeno guardando scheda tecnica e recensioni).

    Le alternative (3) e (4) sono fuori dal tuo budget, sulla (4) non puoi puntare all'usato in quanto il telefono o non è ancora uscito o è uscito da pochissimo.
    Genny

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gennyesposito per il post:

    punktuation (21-02-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E del Galaxy S Duos S7562 che mi dite?

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    E del Galaxy S Duos S7562 che mi dite?
    No!

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy