CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Riflessione su smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Forse non è chiaro ma era ironica la cosa dei 5/10 anni
    Tranqui, l'avevo intuito... ma visto che di qua passa gente a leggere per informarsi, e spesso lo fa proprio perchè non è molto ferrata nel campo, meglio spiegarglielo, anche se per noi è una cosa ovvia

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Fortinho (21-02-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di Nexu


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Penso che i produttori siano abbastanza restii a mettere in circolazione smartphone NON top di gamma a prezzi contenuti con 2 GB di RAM, questo perchè l' avere 1 o 2 GB risulta essere il maggiore spartiacque a mio modo di vedere tra i Top e i Mid-Range.
    Metterli in commercio avrebbe come conseguenza il vendere molto quel determinato device, ma con pochi margini e cannibalizzando il mercato dei Top gamma certamente più remunerativi. Basti pensare che quasi qualsiasi attuale Mid-Range con RAM raddoppiata a 2 GB diventerebbe prestante e appetitoso, facendo si che una persona potrebbe accontentarsi di un Quad-Core da 1.2 GHz (o anche un meno recente dual-core) piuttosto che lo smartphone Top di turno che garantisce maggior margine di guadagno.

    In definitiva penso che le case in questo momento "utilizzino" il quantitativo di RAM come linea di demarcazione (prima lo era la grandezza degli schermi, ma adesso non più). Quindi a patto che non "trovino" qualcos' altro che svolga questa "funzione" dovremmo pazientare ancora.

    Ovviamente spero di sbagliarmi
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Nexu: io penso che semplicemente aumenteranno la ram sui top gamma, portandola a 3gb come il note3... e con android a 64bit forse anche oltre...

    ...e comunque quelli disposti a spendere cifre esorbitanti per avere il top del momento ci saranno sempre
    Ultima modifica di zebaldo; 21-02-14 alle 16:09

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Mi pare che il telefono che costa meno con 2gb di ram sia il Huawei G700, che in alcune offerte si trova a 219€, ma non conosco nessuno che ce l'abbia e non so come va, quindi non esprimo giudizi a riguardo.
    Comunque a quel punto, se hai un Auchan vicino che aderisce alla promozione, e non hai particolari problemi di budget, varrebbe la pena spendere 60€ in più e prendere un Nexus 4

    Io comunque, pur non conoscendo il G700, credo che sia più longevo un Moto G, anche se con 1gb di ram, che un G700, anche se ha il doppio di ram.


    Riguardo all'aspettare o meno: aspettare troppo non ha senso, si rischia di attendere all'infinto (perchè ci sarà sempre un telefono migliore di cui si attende una discesa del prezzo rispetto a quello che avevamo puntato precedentemente). In questo caso però, se non si ha fretta, io attenderei che sia passato i MWC di Barcellona... forse (ma non è detta), con la presentazione dei nuovi modelli, qualche calo di prezzo di quelli vecchi lo si potrebbe avere...
    Del g700 non mi fido, avrà anche 2gb di ram ma alcune cose come aggiornamenti, ottimizzazione, qualità del display sono cose che gli mancano rispetto al moto g. Del nexus 4 a 280 non lo sapevo, però è già una cifra più significativa, e alzando sempre di più per 350 c'è il nexus 5.... Mi sa tanto che aspetterò il MWC che si terrà in questi giorni sia per vedere cosa propongono sia per vedere se avrà un'influenza sui prezzi attuali.
    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    il moto g è uscito pure in play edition, sarà supportato per 18 mesi vai tranquillo!
    comunque un giga di ram basta, la differenza si sente soprattutto se cambi da un programma all'altro, ma una differenza è giusto che ci sia con i top di gamma, il touch del moto è capacitivo come tutti gli altri vai tranquillo, e poi scusa spendi sti 200 ora ma almeno hai un buon terminale che fai nel frattempo che aspetti i prossimi device con 2 giga di ram?! ragionando non comprerai mai
    Avete entrambi ragione sull'attendere all'infinito però son fatto così, per un acquisto tendo sempre a non essere convinto e a rimandare
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ti conviene prendere un ex top gamma (tipo S4 quando uscirà il 5 o G2 quando esce G3, è vero spendi un po di più ma hai aggiornamenti per almeno 18 mesi (google ha obbligato tutti ai 18 mesi di supporto, non è sicurissimo), ma onestamente con kitkat basta pure 1 giga di ram
    G2 o S4 costerebbero comunque troppo per il mio budget (che se non si fosse capito non è superiore ai 200 euro ) A quel punto andrei di nexus 5 (350euro) anche perchè non credo che g2 o s4 raggiungano i 300 euro nei prossimi mesi. (sarebbero comunque troppi soldi per me).
    Smartphone: Motorola Moto G

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    veramente già ci sono...poco piu di 200...cmq 1gb è poco se vuoi tenerlo almeno due anni

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    veramente già ci sono...poco piu di 200...cmq 1gb è poco se vuoi tenerlo almeno due anni
    Cosa già ci sono?
    Smartphone: Motorola Moto G

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Cosa già ci sono?
    Telefoni con 2gb di ram sui 200 euro abbandanti

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Telefoni con 2gb di ram sui 200 euro abbandanti
    tipo? oltre al g700
    Smartphone: Motorola Moto G

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il primo che mi viene mente....iocean x7 elite

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il primo che mi viene mente....iocean x7 elite

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy