CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

La mia prima volta con uno smartphone... Si, ma quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La mia prima volta con uno smartphone... Si, ma quale?

    Salve, sono un felice possessore di un piccolo nokia 306...
    Di questo telefono apprezzo le dimensioni, il basso peso, la durata della batteria e la facilità d'uso.
    Degli smartphone non sono mai riuscito a digerire le dimensioni spropositate, il peso conseguente, la durata ridicola delle batterie che ti obbliga a vivere in simbiosi con il caricabatterie ovunque tu ti trovi...

    Sono connesso, nel senso che navigo in rete da moltissimo tempo [fui una delle prime 100 attivazioni ISDN della mia provincia, svariati anni fa, e prima ancora era già da tempo che andavo a 56k] ma non sono ubiquamente connesso ovvero non mi troverete h24 a smanettare sul web, su youtube o con whatsapp.

    Tuttavia di queste considerazioni pseudo filosofiche sulla vita e sull'impatto delle tecnologie sull'essere umano, con i pro e i contro magari ne parliamo altrove :P

    Venendo all'argomento di questo 3d mi trovo, per mutate esigenze lavorative, ad avere necessità di uno smartphone...
    E siccome non ci capisco una pippa vorrei qualche suggerimento da voi perchè siccome già sono scettico sull'oggetto se poi sbagliassi l'acquisto sarebbe proprio una fregatura!

    Cerco un device che sia piccolo, leggero diciamo non più di 120/130g, portabile, con la batteria più performante possibile ovvero almeno una giornata -piena- d'uso. Questi sono i miei punti imprescindibili...
    In seconda battuta, se possibile, lo vorrei abbastanza economico [diciamo sotto i 300€], che sia facile da usare e abbastanza longevo perchè non sono uso a cambiare telefono con frequenza...

    L'uso che mi troverò a farne presumo di poterlo riassumere in percentuali:
    25% telefono/sms [20/30m al giorno di chiamate]
    25% whatsApp/messaging [40/60 min al giorno]
    35% navigazione [90/120 min al giorno]
    5% visione video [10 min al giorno youtube]
    10% mappe gps [saltuariamente google maps]
    Foto poche
    FB no
    Storage app minimo
    Ascolto musica no
    Giochi il minimo sindacale

    Al momento, sperando anche che dopo la fiera di oggi scenda di prezzo, stavo pensando ad un galaxy s4 mini. Come dimensioni e peso è perfetto. Come prestazioni e tutto il resto non ho proprio idea...
    Che ne pensate? Ci sono modelli di altri marchi che possono essere paragonabili? Ce ne sono addirittura di migliori?

    Siate critici e prolissi!!!

    E grazie a chiunque vorrà aiutarmi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio vivamente il motorola moto g, la versione 8 gb visto che fai poche foto e pochi giochi può anche andare e la trovi sui 180 euro ed davvero stupendo sia come processore che schermo che materiali e che maneggevolezza è anche la durata batteria, il modello da 8 gb (di cui reali sono 5) non ha la micro sd, ma nemmeno il 16 gb (reali circa 14).
    Come peso siamo sui 143 grammi ma ben distribuiti anche perché il display è di 4.5 pollici.
    La connettività è per quanto riguarda la rete mobile è fino a hsdpa +
    Dimensioni 129.9 mm x 65.9 mm x 11.6 mm

  4. Il seguente Utente ha ringraziato steppy98 per il post:

    ArinZ (24-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il prezzo sarebbe perfetto... Ma rispetto al mini s4 sarebbe un pelo più grande e sicuramente più pesante...

    Io sono abituato ad un telefono che pesa 90 grammi e se mi ci siedo sopra non si spacca in due dato che è piccolino e si insinua tra le pieghe delle tasche dei jeans :P Considera che sono un uomo e non usando la borsa sono costretto ad usare le tasche, cosa che con l'abbigliamento estivo diventerà ancor più problematica...
    Sta cosa dei modelli mini non la fa qualcun'altro? Leggevo che a barcellona pure LG doveva far uscire qualcosa mini... ma in giro [cosi che i prezzi siano già a misura d'uomo non erede agnelli] non c'è niente?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Concordo con steppy98: dalla descrizione che hai fornito, Moto G sembra indicato.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArinZ Visualizza il messaggio
    Salve, sono un felice possessore di un piccolo nokia 306...
    Di questo telefono apprezzo le dimensioni, il basso peso, la durata della batteria e la facilità d'uso.
    Degli smartphone non sono mai riuscito a digerire le dimensioni spropositate, il peso conseguente, la durata ridicola delle batterie che ti obbliga a vivere in simbiosi con il caricabatterie ovunque tu ti trovi...

    Sono connesso, nel senso che navigo in rete da moltissimo tempo [fui una delle prime 100 attivazioni ISDN della mia provincia, svariati anni fa, e prima ancora era già da tempo che andavo a 56k] ma non sono ubiquamente connesso ovvero non mi troverete h24 a smanettare sul web, su youtube o con whatsapp.

    Tuttavia di queste considerazioni pseudo filosofiche sulla vita e sull'impatto delle tecnologie sull'essere umano, con i pro e i contro magari ne parliamo altrove :P

    Venendo all'argomento di questo 3d mi trovo, per mutate esigenze lavorative, ad avere necessità di uno smartphone...
    E siccome non ci capisco una pippa vorrei qualche suggerimento da voi perchè siccome già sono scettico sull'oggetto se poi sbagliassi l'acquisto sarebbe proprio una fregatura!

    Cerco un device che sia piccolo, leggero diciamo non più di 120/130g, portabile, con la batteria più performante possibile ovvero almeno una giornata -piena- d'uso. Questi sono i miei punti imprescindibili...
    In seconda battuta, se possibile, lo vorrei abbastanza economico [diciamo sotto i 300€], che sia facile da usare e abbastanza longevo perchè non sono uso a cambiare telefono con frequenza...

    L'uso che mi troverò a farne presumo di poterlo riassumere in percentuali:
    25% telefono/sms [20/30m al giorno di chiamate]
    25% whatsApp/messaging [40/60 min al giorno]
    35% navigazione [90/120 min al giorno]
    5% visione video [10 min al giorno youtube]
    10% mappe gps [saltuariamente google maps]
    Foto poche
    FB no
    Storage app minimo
    Ascolto musica no
    Giochi il minimo sindacale

    Al momento, sperando anche che dopo la fiera di oggi scenda di prezzo, stavo pensando ad un galaxy s4 mini. Come dimensioni e peso è perfetto. Come prestazioni e tutto il resto non ho proprio idea...
    Che ne pensate? Ci sono modelli di altri marchi che possono essere paragonabili? Ce ne sono addirittura di migliori?

    Siate critici e prolissi!!!

    E grazie a chiunque vorrà aiutarmi...
    Come altri hanno già fatto anche io ti consiglierei il moto g, risponde perfettamente a tutte le tue richieste anche se punterei al 16 GB perché se è vero quello che hai scritto sull'uso che ne farai, ho testimonianze dirette che mi confermano il detto: la fame vien mangiando.
    Il tuo primo smartphone... Fidati che ti si aprirà un mondo e vedi come cambierai abitudini a riguardo!

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Guarda ti posso dire che come dimensioni il moto g sta tranquillamente in una tasca

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un cellulare compatto, la scelta si riduce a Sony Xperia M, Samsung S4 mini e Sony z1 ccompact.
    L'Xperia M è il più economico; lo z1 compact è il più costoso, il meno compatto, ed il più prestante; l'S4 mini è il più compatto e come prestazioni e prezzo si pone tra i due Sony.
    Ti consiglio di vederli dal vivo in un negozio (magari insieme al MotoG) , per valutare bene le dimensioni relative.

    Genny

    Inviato dal mio Z10 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gennyesposito per il post:

    ArinZ (24-02-14)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io sono un ragazzo di 17 anni e ti posso garantire che il moto g è un pelo piu pesante di s2,non si sente in tasca,e 4,5 pollici di schermo HD fanno!,per vedere i video io mi ci vedo gli mkv e…wow !!.fidati prendi moto g e non un s3 mini con un nome diverso e prezzo maggiore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo moto G deve essere veramente qualcosa di serio visto il quasi plebiscito!

    Però trovo giusto il suggerimento di gennyesposito, infatti domani vado a farmi un giro per centri commerciali cosi mi faccio un'idea, perchè anche se per l'acquisto ero orientato a rivolgermi online è chiaro che il feeling manuale è possibile solo in un negozio reale...
    Speriamo di trovare tutti i vari modelli che sono usciti fuori nella discussione!

    Altri candidati per la prova sul campo?

    :-)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ArinZ per il post:

    ABOVEROPE (25-02-14)

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArinZ Visualizza il messaggio
    Questo moto G deve essere veramente qualcosa di serio visto il quasi plebiscito!

    Però trovo giusto il suggerimento di gennyesposito, infatti domani vado a farmi un giro per centri commerciali cosi mi faccio un'idea, perchè anche se per l'acquisto ero orientato a rivolgermi online è chiaro che il feeling manuale è possibile solo in un negozio reale...
    Speriamo di trovare tutti i vari modelli che sono usciti fuori nella discussione!

    Altri candidati per la prova sul campo?

    :-)
    OK allora di do una info utile,il moto g vi si può trovare solo a euronics e mediaword

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    ArinZ (25-02-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy