CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Consiglio smartphone per lavorare (buona fotocamera e buona batteria)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Consiglio smartphone per lavorare (buona fotocamera e buona batteria)

    Ciao a tutti!
    Ho un Sony Ericsson Xperia Arc S con Android GingerBread con cui ho convissuto bene per due anni, ma ultimamente fa veramente fatica, nonostante un hard reset... è lento, spesso le applicazioni si chiudono da sole, e a volte va in palla quando scrivo messaggi.
    Dunque ho paura che il mio adorato Arc S sia un po' alla frutta, e di sicuro non aiutano 1 giga di spazio (anche se espandibile con micro sd) e 512 mb di ram anche la batteria... insomma... ne ho comprata un'altra su eBay perché quella che avevo prima - nonostante all'inizio andasse più o meno bene - col tempo è arrivata a non reggere più una giornata intera, e anche con questa (potenziata a 2600 mAh, marca ignota) la durata potrebbe essere migliore.

    Veniamo al punto. Mi stavo guardando intorno per cercare di capire se posso comprarne uno nuovo senza spendere una cifra abissale (tanto per intenderci, vorrei spendere meno di 400 euro).
    E qui vorrei un consiglio basato sulle vostre esperienze (di recensioni online ne ho lette molte, ma credo che sia meglio parlare direttamente con i proprietari dei telefoni).

    Inizio a dire che il telefono non lo uso solo per diletto ma anche per lavoro. Le cose che faccio di più sono chiamare (per lavoro chiamo e ricevo chiamate diverse volte al giorno), usare whatsapp, 2 account e-mail (più che altro per tenere d'occhio la posta in arrivo in caso di urgenze) e saltuariamente Facebook. Giochi praticamente niente, a parte Candy Crush o Ruzzle in rarissime occasioni. Di qualità, per esigenze di lavoro, deve essere la fotocamera (con possibilità di registrare video). E deve assolutamente avere una buona batteria, che mi consenta di arrivare a fine giornata.

    Cosa mi consigliate? Io ho visto questi modelli, sono fortemente indecisa, e naturalmente aperta a ogni vostro nuovo suggerimento quindi... sbizzarritevi pure:

    • Huawei Ascend P6 (mi frena molto il discorso della batteria integrata, considerato che sul mio Sony ho dovuto cambiarla)
    • Samsung Galaxy Note 2
    • Samsung S4 (l'ho trovato su Saturn online a 399, ma dice che è di importazione, non vorrei avere problemi magari in caso avessi bisogno di portarlo in assistenza...
    • Sony Z1 Compact (la batteria sembrerebbe ottimale dalle recensioni, ma costa ancora troppo...)
    • Samsung S4 mini (ma non hanno parlato benissimo della batteria.. aspetto vostri giudizi)


    (non volevo cose troppo ingombranti... il Note è il più grande che sono disposta a comprare)

    Anche un Windows Phone potrebbe andare bene, premesso che non ne ho mai provato uno, ma ci sono applicazioni per me FONDAMENTALI che non so se si trovano su windows mobile...

    Grazie di cuore per l'aiuto che potrete fornirmi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io stare o sul gs4 o sul note2 oppure lo Z1 compact che è un bel device , il problema sono i prezzi , il note2 non so a quanto si puo trovare , ma il gs4(ITA) e lo z1 dovresti trovarli attorno ai 410€
    Non so dirti la durata della batteria dello z1c , per il gs4 ti posso dire che con un uso simile al tuo (escluso i giochi) faccio mediamente 36 ore con un 25/30% di batteria residua

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il note 2 sul sito di Saturn lo danno a 349.
    Il Samsung Galaxy S4 nero, sempre sul sito di Saturn, lo danno a 399. Il problema (forse è per questo che costa meno) è che nelle specifiche tecniche c'è scritto: "Prodotto Import: Sì". Vuol dire che arriva dall'estero, giusto? Io circa 5 anni fa ebbi enormi problemi a far riparare un telefonino quando, portandolo in vari punti assistenza, mi fu detto che il prodotto era di importazione, veniva dalla Francia, e se lo volevo riparare dovevo pagarmi tutte le spese di spedizione e aspettare minimo un mese. Per questo sono sospettosa...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Su kora.biz mi pare il gs4 ita sia sui 410 , dacci un occhio

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Premetto: non sono un possessore.
    Ma ho sempre sentito lodare l'autonomia di LG G2, che forse è quello che fa al caso tuo.
    Praticamente è un Nexus 5 al quale hanno migliorato i suoi due punti deboli: batteria e fotocamera.

    Se compri online il 16gb (memoria non espandibile)
    circa 380€ con garanzia EU (di importazione)
    circa 420€ con garanzia ITA

    Per il 32gb devi considerare circa 50€ in più

    Nota personale: io, per 40€ di differenza su circa 400€, lo prenderei con garanzia ITA
    Ultima modifica di zebaldo; 28-02-14 alle 12:46

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Su kora.biz mi pare il gs4 ita sia sui 410 , dacci un occhio
    ho trovato a 405 su shop.korasistemi.biz... ma sarà affidabile come sito? non ci ho mai comprato... ci sarà la fregatura?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volley87 Visualizza il messaggio
    ho trovato a 405 su shop.korasistemi.biz... ma sarà affidabile come sito? non ci ho mai comprato... ci sarà la fregatura?
    Dalle recensioni lette nella sezione del note3 e nel web ,sembrebbe di si , poi vedi tu

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Premetto: non sono un possessore.
    Ma ho sempre sentito lodare l'autonomia di LG G2, che forse è quello che fa al caso tuo.
    Praticamente è un Nexus 5 al quale hanno migliorato i suoi due punti deboli: batteria e fotocamera.

    Se compri online il 16gb (memoria non espandibile)
    circa 380€ con garanzia EU (di importazione)
    circa 420€ con garanzia ITA

    Per il 32gb devi considerare circa 50€ in più

    Nota personale: io, per 40€ di differenza su circa 400€, lo prenderei con garanzia ITA
    Quoto. A 400 euro la migliore scelta è LG G2
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volley87 Visualizza il messaggio
    ho trovato a 405 su shop.korasistemi.biz... ma sarà affidabile come sito? non ci ho mai comprato... ci sarà la fregatura?
    Il sito non lo conosco, c'ero capitato perchè ha Moto G ad un buon prezzo, ma poi non ho indagato sull'affidabilità, quindi su questo non ti posso aiutare, anche se non mi aveva fatto una cattiva impressione...
    Comunque, se su un sito hai dei dubbi e decidi di provarci ugualmente, fallo solo con una carta di credito che permetta il chargeback, in modo da poterti tutelare in caso di truffa e recuperare i soldi in tempi non biblici (come nel caso in cui partono le denunce ed occorre aspettare gli esiti dei processi per riavere i soldi... vedi il caso di elettronica2000) interfacciandoti direttamente con la tua banca.

    PS: con PayPal, se il truffatore è furbo, potresti non riuscire a recuperare i soldi.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di volley87


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi pomeriggio sono andata a vedere l'lg g2 in un negozio, sembra proprio bello! Però ne avevano 2 esposti, e in entrambi non funzionava il "doppio tap" necessario per sbloccare lo schermo. Diciamo che in un modello prendeva una volta su 3, nell'altro non c'era proprio verso. Anche le recensioni che ho trovato online purtroppo parlano di questo problema. Peccato perché per il resto sembra ottimo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy