CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio su smartphone...Molto dubbi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Consiglio su smartphone...Molto dubbi...

    Salve ragazzi, non sono il primo arrivato su android ma vorrei un consiglio da chi ha provato diversi cellulari.

    La mia storia con gli smartphones è molto breve :
    -iphone 3gs (ahimè tutti commettiamo errori di gioventù )
    -galaxy s2 (tenuto per un anno e due mesi)
    -galaxy s3 (che ho da 7 mesi, ma che ho deciso di vendere, c'è l'annuncio nel marcatino...)


    Da grande appassionato, ho sempre moddato tutti i cell. L's2 (il mio primo cell android) moddato dopo un mese, l's3 dopo 10 minuti appena rientrato a casa

    Deluso dall's4 e soprattutto dall's5, vorrei cambiare totalmente marca di cell, nonostante riconosca la comodità samsung per quanto riguarda le microsd e le batterie removibili. Ma il fatto di knox (vero killer del modding...) ha spento ogni mio amore verso la casa coreana.
    Avevo fatto un pensiero al note3, terminale fantastico, ma oltre al fatto d knox, sono stato fermato dalle generose (per me) dimensioni del terminale.


    Non mi piace fare la corsa sugli ultimi arrivati ed ecco che la scelta si riduce a questi 3 cell :

    - LG G2
    - HTC One
    - Nexus 5

    Vedendoli tutti e tre, sono stato impressionato dalla bellezza estetica dell'htc one. Il nexus mi ha sempre attirato soprattutto per il modding, mentre l'LG G2 mi ha sorpreso per il bel display. Sono disposto dunque a rinunciare alla memoria espandibile, ovviamente considerando il taglio da 32gb per tutti e tre i cell (nel caso dell'htc sono obbligato ).

    Il nexus è quello che mi piace meno dei tre, a livello estetico. Come anche il G2 che, per materiali e forma, ricorda un pò troppo i samsung...

    Ma i miei dubbi sono a livello di "funzionamento" cosa che non ho potuto constatare nei negozi.
    HTC One, seppur il più vecchio a livello tecnologico, sembra poter competere con gli altri due per via di una buona ottimizzazione. Ma sembra (leggendo...) che sia una vera tragedia a livello di fotocamera...
    I nexus, leggo che siano i più fluidi, anche perchè il sistema puro di google è leggero e dunque carente di "chicche" a livello software.
    Mentre il G2, sulla carta, sembra il giusto compromesso tra la fluidità dei nexus e la fotocamera mancante dell'htc.

    Ecco, chiedo a chi li ha avuti, che idea se n'è fatto.
    Anche, soprattutto, soprattutto a livello di modding, dove sembra avvantaggiato il nexus.
    Per i prezzi siamo più o meno là, 50 euro in più o in meno. Dunque il prezzo, in questo caso, non è un'attenuante per me. Voglio solo prendere quello che è considerato "il migliore" tra questi 3. Anche se il tutto sarà ovviamente soggettivo.

    Scusate se mi so dilungato troppo...
    Spero che questo post possa trovare qualche appassionato che voglia consigliarmi in maniera del tutto disinteressata
    Buona giornata...

    Edit : non fate caso al titolo, anche se "molto dubbi" non si può proprio leggere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Come detto da te il giusto compromesso fra i tre terminali è LG G2.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dipende molto dalle tue esigenze... se hai bisogno di un buon compromesso tra estetica ed "esperienza d'uso" sicuramente l'lg g2 è il miglior compromesso...
    Io ti consiglierei di valutare anche note 3 e xperia z1 o z2 per quanto riguarda display ampi e belli e cellulari con ottime prestazioni, per quanto riguarda display più piccoli e cellulari più ergonomici ti consiglierei di dare un'occhiata a sony z1 compact e moto x... sono veramente ottimi terminali, in particolare il moto x che gode di un'ottimizzazione ad hoc e di diversi servizi "smart" (come l'active display e i comandi vocali sempre attivi)...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, non sono il primo arrivato su android ma vorrei un consiglio da chi ha provato diversi cellulari.

    La mia storia con gli smartphones è molto breve :
    -iphone 3gs (ahimè tutti commettiamo errori di gioventù )
    -galaxy s2 (tenuto per un anno e due mesi)
    -galaxy s3 (che ho da 7 mesi, ma che ho deciso di vendere, c'è l'annuncio nel marcatino...)


    Da grande appassionato, ho sempre moddato tutti i cell. L's2 (il mio primo cell android) moddato dopo un mese, l's3 dopo 10 minuti appena rientrato a casa

    Deluso dall's4 e soprattutto dall's5, vorrei cambiare totalmente marca di cell, nonostante riconosca la comodità samsung per quanto riguarda le microsd e le batterie removibili. Ma il fatto di knox (vero killer del modding...) ha spento ogni mio amore verso la casa coreana.
    Avevo fatto un pensiero al note3, terminale fantastico, ma oltre al fatto d knox, sono stato fermato dalle generose (per me) dimensioni del terminale.


    Non mi piace fare la corsa sugli ultimi arrivati ed ecco che la scelta si riduce a questi 3 cell :

    - LG G2
    - HTC One
    - Nexus 5

    Vedendoli tutti e tre, sono stato impressionato dalla bellezza estetica dell'htc one. Il nexus mi ha sempre attirato soprattutto per il modding, mentre l'LG G2 mi ha sorpreso per il bel display. Sono disposto dunque a rinunciare alla memoria espandibile, ovviamente considerando il taglio da 32gb per tutti e tre i cell (nel caso dell'htc sono obbligato ).

    Il nexus è quello che mi piace meno dei tre, a livello estetico. Come anche il G2 che, per materiali e forma, ricorda un pò troppo i samsung...

    Ma i miei dubbi sono a livello di "funzionamento" cosa che non ho potuto constatare nei negozi.
    HTC One, seppur il più vecchio a livello tecnologico, sembra poter competere con gli altri due per via di una buona ottimizzazione. Ma sembra (leggendo...) che sia una vera tragedia a livello di fotocamera...
    I nexus, leggo che siano i più fluidi, anche perchè il sistema puro di google è leggero e dunque carente di "chicche" a livello software.
    Mentre il G2, sulla carta, sembra il giusto compromesso tra la fluidità dei nexus e la fotocamera mancante dell'htc.

    Ecco, chiedo a chi li ha avuti, che idea se n'è fatto.
    Anche, soprattutto, soprattutto a livello di modding, dove sembra avvantaggiato il nexus.
    Per i prezzi siamo più o meno là, 50 euro in più o in meno. Dunque il prezzo, in questo caso, non è un'attenuante per me. Voglio solo prendere quello che è considerato "il migliore" tra questi 3. Anche se il tutto sarà ovviamente soggettivo.

    Scusate se mi so dilungato troppo...
    Spero che questo post possa trovare qualche appassionato che voglia consigliarmi in maniera del tutto disinteressata
    Buona giornata...

    Edit : non fate caso al titolo, anche se "molto dubbi" non si può proprio leggere

    Tra i tre direi LG G2 oltre per la fotocamera da 13 Mpx con stabilizzatore ottico anche per la batteria da 3.000 mAh e per la presenza della GRAM che, insieme, garantiscono un autonomia decisamente superiore agli altri due.

    .

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    dipende molto dalle tue esigenze... se hai bisogno di un buon compromesso tra estetica ed "esperienza d'uso" sicuramente l'lg g2 è il miglior compromesso...
    Io ti consiglierei di valutare anche note 3 e xperia z1 o z2 per quanto riguarda display ampi e belli e cellulari con ottime prestazioni, per quanto riguarda display più piccoli e cellulari più ergonomici ti consiglierei di dare un'occhiata a sony z1 compact e moto x... sono veramente ottimi terminali, in particolare il moto x che gode di un'ottimizzazione ad hoc e di diversi servizi "smart" (come l'active display e i comandi vocali sempre attivi)...
    Il note3 è samsung e col fatto di knox mi so cadute le braccia. Ed ecco perchè voglio proprio cambiare marca
    I sony? Non mi piacciono tanto, oltretutto i sony, non so perchè, tendono a non andare più bene dopo un pò. Parlo dal lato software. Hanno una ottimizzazione davvero penosa (forse ai livelli di samsung...). Almeno cosi era per xperia S e Z.
    Il moto x mi piace, ma lo trovo un cell solo leggermente migliorato rispetto al moto g e che non giustifica quasi il doppio del prezzo.

    Quote Originariamente inviato da iSNoW Visualizza il messaggio
    Come detto da te il giusto compromesso fra i tre terminali è LG G2.
    In effetti il g2 sembra il migliore, anche se devo farmelo piacere dal lato estetico...

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tra i tre direi LG G2 oltre per la fotocamera da 13 Mpx con stabilizzatore ottico anche per la batteria da 3.000 mAh e per la presenza della GRAM che, insieme, garantiscono un autonomia decisamente superiore agli altri due.

    .
    Si, il nexus non è famoso per le foto, anche se non è che faccia poi tante foto...
    Il g2 ha una buona fotocamera, come quella dell's4. L'htc one lo facevo più "scarso" a livello di foto, invece provando quello di un amico, non vengono poi cosi male, ovviamente da non stampare
    Il nexus sta perdendo un pò di colpi nella mia mente, perchè il g2 è la copia migliorata. E per gli aggiornamenti manco mi preoccupo perchè con g2 farei subito modding
    Cosa che invece mi frena con l'htc, perchè oltre ad essere più complesso da moddare (devo ancora leggere bene le guide...) moltissimi sostengono che, per assurdo, vada quasi meglio stock che moddato...



    Grazie a tutti per i consigli e l'interesse

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, stavo per fare una domanda molto molto simile alla tua...ma mi hai anticipato. Anche io sono molto indeciso fra questi 3, in particolare fra n5 e htcone.
    Lgg2 anche se molto buono, mi ricorda un po un samsung "sfigato" come ui. Però ha senza dubbi la miglior camera e probabilmente la migliore batteria dei tre. Mia intenzione di prenderlo al momento 15%.
    N5 è bello ma non bellissimo, mi sarebbe molto utile la carica a induzione, è super moddabile e fluido, ma, la camera fa schifo (dicono, non l'ho provata) e alcune chicche software che abbelliscono e rendono piu utilizzabile l'interfaccia non ci sono o so n o difficilmente riproducibili. Mia intenzione di prenderlo al momento 35%.
    Htcone è bellissimo (per me), sia come telefono che come ui. È velocissimo e fluido. È meno giocattoloso-plasticoso grazie all'alluminio. Ma, camera bruttina se esporti foto su schermi piu grandi/stampi (zoe però non sembra male), temo per la durata della batteria, modding che porta a perdita della garanzia.

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Tra Nexus 5 e Htc One non ci penserei due volte e prenderei Nexus 5: più potente, più ricco di mod, esteticamente a mio modo di vedere molto più bello. Fotocamera forse migliore. E costa anche meno.

    La scelta si fa più difficile col G2, che ha una batteria della madonna; ma anche in quest'ultimo caso sceglierei Nexus 5, soprattutto per l'estetica che a me piace tantissimo.
    Ultima modifica di TheBlue; 03-03-14 alle 21:36

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Tra Nexus 5 e Htc One non ci penserei due volte e prenderei Nexus 5: più potente, più ricco di mod, esteticamente a mio modo di vedere molto più bello. Fotocamera forse migliore. E costa anche meno.

    La scelta si fa più difficile col G2, che ha una batteria della madonna; ma anche in quest'ultimo caso sceglierei Nexus 5, soprattutto per l'estetica che a me piace tantissimo.
    HTC One è ancora un signor terminale, dalle belle qualità (obiettivo fotocamera migliore in rapporto a quella dell'N5), per chi non bada ai numerini di un bench come "An-stupido".

    G2 stà a N5 come un SO completo e funzionale stà ad un SO troppo scarno.

    In poche parole, chi non può (e non vuole perdere tempo) stare 3 ore sul playstore a scaricare programmi su programmi, per rendere completo un SO, che altrimenti è rivolto a chi del Modding ne fà il suo pane quotidiano, il G2 resta la scelta più saggia.

    Per l'estica, và a gusti, li ho visti entrambi dal vivo.
    Ultima modifica di fracarro; 03-03-14 alle 22:14

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, non posso che raccontarti la mia esperienza, da una settimana sono passato dal mio amato s3 con la Imperium (la migliore a mio avviso) al G2... Mai fatta una scelta migliore, telefono stupendo, velocissimo e fluidissimo (mai un impuntamento o un lag), schermo spettacolare, non ci sono altre parole per descriverlo, browser velocissimo, fotocamera ottima, insomma un telefono bellissimo, te lo consiglio tanto, non te ne pentirai!
    Inoltre LG lo sta aggiornando in questi giorni a kitkat (già uscito per i Brand Vodafone) il quale lo perfezionerá ulteriormente

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euroskingo Visualizza il messaggio
    Ciao, stavo per fare una domanda molto molto simile alla tua...ma mi hai anticipato. Anche io sono molto indeciso fra questi 3, in particolare fra n5 e htcone.
    Lgg2 anche se molto buono, mi ricorda un po un samsung "sfigato" come ui. Però ha senza dubbi la miglior camera e probabilmente la migliore batteria dei tre. Mia intenzione di prenderlo al momento 15%.
    N5 è bello ma non bellissimo, mi sarebbe molto utile la carica a induzione, è super moddabile e fluido, ma, la camera fa schifo (dicono, non l'ho provata) e alcune chicche software che abbelliscono e rendono piu utilizzabile l'interfaccia non ci sono o so n o difficilmente riproducibili. Mia intenzione di prenderlo al momento 35%.
    Htcone è bellissimo (per me), sia come telefono che come ui. È velocissimo e fluido. È meno giocattoloso-plasticoso grazie all'alluminio. Ma, camera bruttina se esporti foto su schermi piu grandi/stampi (zoe però non sembra male), temo per la durata della batteria, modding che porta a perdita della garanzia.

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
    stessi miei dubbi...e attualmente htc che mi fa letteralmente sbrodolare dal punto di vista estetico. Mai visto, personalmente, un cellulare più bello
    Per le foto, non sono un grande amante...cioè faccio quelle poche foto giusto quando vado da qualche parte...
    mah...

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Tra Nexus 5 e Htc One non ci penserei due volte e prenderei Nexus 5: più potente, più ricco di mod, esteticamente a mio modo di vedere molto più bello. Fotocamera forse migliore. E costa anche meno.

    La scelta si fa più difficile col G2, che ha una batteria della madonna; ma anche in quest'ultimo caso sceglierei Nexus 5, soprattutto per l'estetica che a me piace tantissimo.
    Il nexus è quello che mi piace meno, a livello estetico...Non so perchè...Ma mi sa di "insipido..."...
    Il dubbio più atroce è che ora come ora, htc one tiene testa a tutti i cell, ma è comunque "vecchio" a livello hardware, cioè almeno più vecchio del nexus e del g2.
    Ed è li il dubbio, spendere gli stessi soldi (50 euro in più o meno...) ma avere un cell Vecchio (si fa per dire...nel caso di one) o di ultimo grido (come nexus e g2)...

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    HTC One è ancora un signor terminale, dalle belle qualità (obiettivo fotocamera migliore in rapporto a quella dell'N5), per chi non bada ai numerini di un bench come "An-stupido".

    G2 stà a N5 come un SO completo e funzionale stà ad un SO troppo scarno.

    In poche parole, chi non può (e non vuole perdere tempo) stare 3 ore sul playstore a scaricare programmi su programmi, per rendere completo un SO, che altrimenti è rivolto a chi del Modding ne fà il suo pane quotidiano, il G2 resta la scelta più saggia.

    Per l'estica, và a gusti, li ho visti entrambi dal vivo.
    Beh io vivo di modding, ma con i galaxy è diverso, perchè li il mio modding è quasi necessario...
    Il g2, come scritto dall'utente sopra, mi ricorda troppo i galaxy...Ed è un peccato, perchè essendo di plastica potevano farlo espandibile.
    Mentre il nexus è "strano" esteticamente. L'avessero fatto come il nexus 4 (stupendo...), non ci avrei pensato due volte...

    Grazie come sempre a tutti per l'interesse...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy