CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Moto G vs Blackberry

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    Guarda io non voglio pregiudicare nessuno, parlo in base ad esperienze precedenti, non per fare illazioni.
    Personalmente, ho avuto un note 1 che al primo aggiornamento -e dico PRIMO- importante, da gingerbread a ICS si è TOTALMENTE impallato, costringendomi alla strada dei custom firmware (che, per carità, è una bella strada, ma la si dovrebbe intraprendere per scelta e non per necessità), mio cugino aveva un lg Optimus 3D e ha fatto la stessa fine e ho altri amici con altri cell non top di gamma che hanno avuto le medesime esperienze (addirittura qualcuno con s3)...

    Quello che voglio dire è che moto g è un terminale ottimo (come infatti ho asserito nel post precedente) e sicuramente consigliabile, ma è anche un terminale la cui efficienza si basa totalmente sull'ottimizzazione del software che monta. Dunque, siccome nel mondo degli smartphone è sovente l'abbandono (a livello softaware) dei cellulari non top di gamma, è probabile (ma ovviamente non certo) che a moto g succeda una cosa del genere. E se questo succedesse, moto g farebbe la fine di tutti gli altri telefoni a cui è successo, ovvero, diventerebbe inutilizzabile (se non mettendo personalmente mano al software).

    Ciò detto, io non sto affermando che questo succederà di sicuro, ma c'è la possibilità che accada e quindi mi sembra giusto farlo presente all'utente che è intenzionato a considerare l'acquisto di questo terminale.
    (E cmq ci tengo a precisare che ho affermato che il moto g sarebbe un ottimo acquisto nel presente ma che potrebbe avere qualche problema nel futuro.)

    Il blackberry z30 mi sembra abbia un hardware abbastanza superiore al moto g, quindi, seppur in presenza di software non ottimizzato a dovere (cosa cmq difficile per blackberry, basta vedere il lavoro di fixing fatto su Z10) ne soffrirà presumibilmente meno e prima che blackberry fallisca ci vorranno minimo un paio d'anni... Inoltre l'utente cercava un telefono con ottima ricezione e batteria e credo (IMHO e sottolineo IMHO) che lo z30 sia superiore al moto g da questi punti di vista...

    Poi ragazzi, qua nessuno è profeta, quello che scriviamo non è vangelo, si cerca di dare un punto di vista quanto più obiettivo possibile per darci una mano a vicenda ma nessuno possiede "la verità" (tranne, forse, qualche utente più esperto e specializzato), a partire da me..

    il primo note è una cosa il moto g un'altra, uno ha la touchwiz Samsung l'altro Android stock senza contare che è un play edition quindi per 18 mesi ha aggiornamenti. Amen.

    dici quello che vuoi ma questo è un dato di fatto non un'opinione. in quanto a batteria il moto g è uno dei migliori terminali Android, se a te personalmente non piace perché hai avuto brutte esperienze con il note è un discorso ma da qui a sconsigliarlo così ce ne vuole

    lo z30 è comunque un ottimo terminale e legge anche la maggior parte delle applicazioni Android, alla fine è un discorso di costi secondo me, se è disponibile a pagare un pò di più per z30 ben venga è superiore, anche come sistema operativo il BlackBerry OS è fantastico, ma il moto g non è affatto una pessima scelta

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Lo z30 sarebbe sicuramente ottimo per quanto riguarda la durata della batteria, ma è molto più caro del motoG (che comunque da quello che ho letto con la batteria se la cava). Comunque sui BlackBerry whatsapp c'è da tempo, io lo usavo sul Bold 9900 che avevo prima dello z10 (adesso l'ho pensionato in favore di gtalk e di bbm).
    Genny

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma io non ho mai sconsigliato moto g nè tantomeno ho detto che moto g non mi piace perché ho avuto il note...
    leggete meglio per cortesia se no mi attribuite cose che io non penso/dico...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per i consigli...

    Lo z30 probabilmente sarebbe la miglior scelta, ma guardando un attimo su internet, si parla di 400€ circa, cosa per me improponibile (già 200€ son parecchi XD)

    Ritornando sulla comparativa (ringrazio e chiedo perdono al MOD che ha spostato la discussione... non volevo fare un Vs, ma forse è meglio così, posso fare più domande ), mio padre si è trovato benissimo per un annetto con un Torch 9800/9810 (non so quale dei due modelli sia a dire il vero...), sia per batteria che per tutto il resto. Giusto ogni tanto gli freezzavano le telefonate, o partivano tardi, ma nessun problema grave. Poi, per cambiare la scocca, un amico glielo ha distrutto, ed adesso è inutilizzabile. Ora è con un Curve avuto in omaggio da Vodafone, ma la batteria gli dura davvero poco, neanche un giorno.

    Adesso chiedo: il Moto G è paragonabile come batteria e ricezione al Torch? E se volessi rimanere su BB? Cell sotto i 200€?

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da snakehunter
    Ringrazio per i consigli...

    Lo z30 probabilmente sarebbe la miglior scelta, ma guardando un attimo su internet, si parla di 400€ circa, cosa per me improponibile (già 200€ son parecchi XD)

    Ritornando sulla comparativa (ringrazio e chiedo perdono al MOD che ha spostato la discussione... non volevo fare un Vs, ma forse è meglio così, posso fare più domande ), mio padre si è trovato benissimo per un annetto con un Torch 9800/9810 (non so quale dei due modelli sia a dire il vero...), sia per batteria che per tutto il resto. Giusto ogni tanto gli freezzavano le telefonate, o partivano tardi, ma nessun problema grave. Poi, per cambiare la scocca, un amico glielo ha distrutto, ed adesso è inutilizzabile. Ora è con un Curve avuto in omaggio da Vodafone, ma la batteria gli dura davvero poco, neanche un giorno.

    Adesso chiedo: il Moto G è paragonabile come batteria e ricezione al Torch? E se volessi rimanere su BB? Cell sotto i 200€?
    Ha una ricezione ottima,come ci si spetta da Motorola,e 10 ora di autonomia con 6 ore di schermo accesso,3g/WiFi attivi 24 ore su 24 e la sto trattando un poco male (in termini di batteria)

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    snakehunter (06-03-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakehunter Visualizza il messaggio
    Ringrazio per i consigli...

    Lo z30 probabilmente sarebbe la miglior scelta, ma guardando un attimo su internet, si parla di 400€ circa, cosa per me improponibile (già 200€ son parecchi XD)

    Ritornando sulla comparativa (ringrazio e chiedo perdono al MOD che ha spostato la discussione... non volevo fare un Vs, ma forse è meglio così, posso fare più domande ), mio padre si è trovato benissimo per un annetto con un Torch 9800/9810 (non so quale dei due modelli sia a dire il vero...), sia per batteria che per tutto il resto. Giusto ogni tanto gli freezzavano le telefonate, o partivano tardi, ma nessun problema grave. Poi, per cambiare la scocca, un amico glielo ha distrutto, ed adesso è inutilizzabile. Ora è con un Curve avuto in omaggio da Vodafone, ma la batteria gli dura davvero poco, neanche un giorno.

    Adesso chiedo: il Moto G è paragonabile come batteria e ricezione al Torch? E se volessi rimanere su BB? Cell sotto i 200€?
    Non avendo avuto ne il MotoG ne il Torch non posso rispondere alla prima domanda. Sulla seconda invece posso dirti che a prezzo poco più alto di 200E. si trovano lo Z10 ed il Q5. Lo Z10 c'è l'ho da circa un anno, e la batteria una giornata piena riesce a farla (poco uso della sezione telefonica, connessione continua con ricezione di 30-40 mail giornaliere + navigazione sparsa), il q5 dovrebbe andare anche meglio essendo un po' meno potente e con lo schermo più piccolo. Tra i due sceglierei l'uno o l'altro a seconda se si preferisce lo schermo grande o la tastiera fisica. Tieni conto che con le ultime versioni del S.O. il supporto ad Android è molto migliorato ed è possibile installare direttamente gli apk scaricati da store alternativi (per esempio amazon), con qualche sbattimento è possibile scaricare anche direttamente dal Play Store.

    Genny

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gennyesposito per il post:

    ABOVEROPE (06-03-14),snakehunter (06-03-14)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennyesposito Visualizza il messaggio
    Non avendo avuto ne il MotoG ne il Torch non posso rispondere alla prima domanda. Sulla seconda invece posso dirti che a prezzo poco più alto di 200E. si trovano lo Z10 ed il Q5. Lo Z10 c'è l'ho da circa un anno, e la batteria una giornata piena riesce a farla (poco uso della sezione telefonica, connessione continua con ricezione di 30-40 mail giornaliere + navigazione sparsa), il q5 dovrebbe andare anche meglio essendo un po' meno potente e con lo schermo più piccolo. Tra i due sceglierei l'uno o l'altro a seconda se si preferisce lo schermo grande o la tastiera fisica. Tieni conto che con le ultime versioni del S.O. il supporto ad Android è molto migliorato ed è possibile installare direttamente gli apk scaricati da store alternativi (per esempio amazon), con qualche sbattimento è possibile scaricare anche direttamente dal Play Store.

    Genny
    Grazie mille per il parere.
    Mi informo su entrambi, anche se il Q5 sembra effettivamente l'ideale. Se riesco a trovarlo sui 200€, ho fatto bingo. Male che vada, so che il Moto G è l'alternativa Android migliore.

    Grazie ancora!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy