CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Moto G vs Blackberry

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Moto G vs Blackberry

    Buonasera ragazzi.

    Avrei intenzione di regalare questo gioiellino a mio padre. Lui viene da circa 5 anni di BlackBerry, ottima marca per lui che usa il cellulare solo per lavoro.
    Il suo utilizzo classico è 3G sempre connesso, con vari account mail attivi (4-5, adesso non ricordo con precisione), parecchie telefonate e alcuni sms. Ovviamente, avendo blackberry, non utilizza whatsapp o simili, ma non escludo che con android possa farlo (gli ho fatto vedere il mio N4, e gli piacciono le varie applicazioni che ho dentro, tra cui business calendar, google keep, whatsapp e simili, che gli sarebbero molto comode).

    I miei dubbi sul Moto G sono i seguenti:

    1-La ricezione è paragonabile a quella dei blackberry (lui ha usato torch e bold, non le nuove serie Q e Z)? E' comunque buona in 3g?
    2-Anche se ho letto molti commenti entusiastici riguardanti la batteria, secondo voi, con un uso "ufficio", ossia mail e telefonate, il cellulare resiste almeno un paio di giorni? (il suo blackberry attuale gli dura un giorno scarso, e per lui non è sostenibile)
    3-A quanto ho capito, all'interno della confezione del cell non c'è il caricabatterie da parete, ma solo il cavetto usb (XD). La mia domanda è: il caricabatterie dato da amazon (prendendo il cell versione Tedesca) è buono? Crea problemi alla batteria? (ho letto commenti su amazon appunto che dicono che il cell si apre durante la ricarica O.o)... Quale sarebbe l'amperaggio ottimale per la batteria? (ho parecchi caricabatteria, che vanno da 850 a 2100 mha, quindi posso scegliere ).
    4-Infine, anche se meno importante dato che il cell lo prenderei da amazon, un device tedesco, viene accettato in garanzia da motorola italia?

    Ringrazio infinitamente chiunque mi risponda.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakehunter Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.

    Avrei intenzione di regalare questo gioiellino a mio padre. Lui viene da circa 5 anni di BlackBerry, ottima marca per lui che usa il cellulare solo per lavoro.
    Il suo utilizzo classico è 3G sempre connesso, con vari account mail attivi (4-5, adesso non ricordo con precisione), parecchie telefonate e alcuni sms. Ovviamente, avendo blackberry, non utilizza whatsapp o simili, ma non escludo che con android possa farlo (gli ho fatto vedere il mio N4, e gli piacciono le varie applicazioni che ho dentro, tra cui business calendar, google keep, whatsapp e simili, che gli sarebbero molto comode).

    I miei dubbi sul Moto G sono i seguenti:

    1-La ricezione è paragonabile a quella dei blackberry (lui ha usato torch e bold, non le nuove serie Q e Z)? E' comunque buona in 3g?
    2-Anche se ho letto molti commenti entusiastici riguardanti la batteria, secondo voi, con un uso "ufficio", ossia mail e telefonate, il cellulare resiste almeno un paio di giorni? (il suo blackberry attuale gli dura un giorno scarso, e per lui non è sostenibile)
    3-A quanto ho capito, all'interno della confezione del cell non c'è il caricabatterie da parete, ma solo il cavetto usb (XD). La mia domanda è: il caricabatterie dato da amazon (prendendo il cell versione Tedesca) è buono? Crea problemi alla batteria? (ho letto commenti su amazon appunto che dicono che il cell si apre durante la ricarica O.o)... Quale sarebbe l'amperaggio ottimale per la batteria? (ho parecchi caricabatteria, che vanno da 850 a 2100 mha, quindi posso scegliere ).
    4-Infine, anche se meno importante dato che il cell lo prenderei da amazon, un device tedesco, viene accettato in garanzia da motorola italia?

    Ringrazio infinitamente chiunque mi risponda.
    1) ottima ricezione
    2) io gioco molto e mi dura un giorno pieno,penso che duri lo stesso tempo se non di piu.
    3) esatto,leggendo nella discussione apposita da problemi,io uso quello di HTC e va benissimo ed e da 0.75mah,come si apre durante la ricarica?,nessuno se mai lamentato di ciò
    4) esatto Motorola non fa differenza dalla provenienza europea dello smartphone

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    ************************************************** ****

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per regolamento i paragoni tra terminali vanno fatti in questa sezione apposita che si chiama "Consigli e confronti tra terminali".

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se cerchi una batteria che duri tanto, gli unici terminali che veramente possono soddisfarti sono note 3, lg g2, Xiaomi MI 3 o -ma di meno- sony Xperia Z1...

    Purtroppo con un uso intenso di messaggistica in push e di 3g la batteria va via in un baleno...

    ciò detto, ti consiglierei di considerare il blackberry Z30 che, oltre ad avere tutti i pregi dello Z10, ha ricezione e fotocamera migliorate e una batteria che sicuramente arriva a fine giornata... sarebbe un buon acquisto se è abituato ai blackberry

    Se poi come unica alternativa hai il moto g, è sicuramente un ottimo cellulare e in termini di fluidità/ricezione non ha niente da invidiare ai top di gamma, il problema potrebbe sorgere più avanti, nel caso in cui non arrivassero aggiornamenti o, peggio, se gli aggiornamenti non saranno ottimizzati a dovere ma questo è un discorso non da fare nell'immediato ovviamente...

  7. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    se cerchi una batteria che duri tanto, gli unici terminali che veramente possono soddisfarti sono note 3, lg g2, Xiaomi MI 3 o -ma di meno- sony Xperia Z1...

    Purtroppo con un uso intenso di messaggistica in push e di 3g la batteria va via in un baleno...

    ciò detto, ti consiglierei di considerare il blackberry Z30 che, oltre ad avere tutti i pregi dello Z10, ha ricezione e fotocamera migliorate e una batteria che sicuramente arriva a fine giornata... sarebbe un buon acquisto se è abituato ai blackberry

    Se poi come unica alternativa hai il moto g, è sicuramente un ottimo cellulare e in termini di fluidità/ricezione non ha niente da invidiare ai top di gamma, il problema potrebbe sorgere più avanti, nel caso in cui non arrivassero aggiornamenti o, peggio, se gli aggiornamenti non saranno ottimizzati a dovere ma questo è un discorso non da fare nell'immediato ovviamente...
    Ciao. Non capisco per quale motivo devi già ipoteticamente dire che Google non garantirà più aggiornamenti ottimizzati a Lenovo. A parte che Lenovo diventerà proprietaria di Motorola come minimo tra un anno. Lenovo ha sottoscritto un accordo con Google per i futuri aggiornamenti di Android immediati sui terminali che produrrà e Google/Motorola hanno già praticamente annunciato l'uscita dopo l'estate del nuovo Nexus che sarà il Moto X 2. Mi sembra un modo un po' terroristico di sconsigliare Motorola all'utente poi chiaramente la scelta è la sua.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    ABOVEROPE (05-03-14),galletto (06-03-14)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io veramente avrei scritto usando il condizionale, quindi era un discorso ipotetico, non un'asserzione.
    E comunque non ho assolutamente sconsigliato motorola.

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Non capisco per quale motivo devi già ipoteticamente dire che Google non garantirà più aggiornamenti ottimizzati a Lenovo. A parte che Lenovo diventerà proprietaria di Motorola come minimo tra un anno. Lenovo ha sottoscritto un accordo con Google per i futuri aggiornamenti di Android immediati sui terminali che produrrà e Google/Motorola hanno già praticamente annunciato l'uscita dopo l'estate del nuovo Nexus che sarà il Moto X 2. Mi sembra un modo un po' terroristico di sconsigliare Motorola all'utente poi chiaramente la scelta è la sua.
    inoltre nel tuo post parli dei terminali che lenovo "produrrà" mentre il moto g è già stato "prodotto" da motorola e parli di un eventuale nexus moto X2 che non c'entra niente con il discorso...

    LG ha avuto i nexus per 2 anni e gli altri suoi terminali non è che li abbia aggiornati chissà quanto...
    Ultima modifica di drug0; 05-03-14 alle 23:41

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da drug0
    se cerchi una batteria che duri tanto, gli unici terminali che veramente possono soddisfarti sono note 3, lg g2, Xiaomi MI 3 o -ma di meno- sony Xperia Z1...

    Purtroppo con un uso intenso di messaggistica in push e di 3g la batteria va via in un baleno...

    ciò detto, ti consiglierei di considerare il blackberry Z30 che, oltre ad avere tutti i pregi dello Z10, ha ricezione e fotocamera migliorate e una batteria che sicuramente arriva a fine giornata... sarebbe un buon acquisto se è abituato ai blackberry

    Se poi come unica alternativa hai il moto g, è sicuramente un ottimo cellulare e in termini di fluidità/ricezione non ha niente da invidiare ai top di gamma, il problema potrebbe sorgere più avanti, nel caso in cui non arrivassero aggiornamenti o, peggio, se gli aggiornamenti non saranno ottimizzati a dovere ma questo è un discorso non da fare nell'immediato ovviamente...
    Mi sembra un modo un po' terroristico di sconsigliare Motorola all'utente poi chiaramente la scelta è la sua.
    Esagerato terroristico e un parolone,comunque per ora vivrà da nexus

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drug0 Visualizza il messaggio
    io veramente avrei scritto usando il condizionale, quindi era un discorso ipotetico, non un'asserzione.
    E comunque non ho assolutamente sconsigliato motorola.


    inoltre nel tuo post parli dei terminali che lenovo "produrrà" mentre il moto g è già stato "prodotto" da motorola e parli di un eventuale nexus moto X2 che non c'entra niente con il discorso...

    LG ha avuto i nexus per 2 anni e gli altri suoi terminali non è che li abbia aggiornati chissà quanto...
    Forse non hai capito cosa intendo. Lenovo non è proprietaria di Motorola. Ci vorrà come minimo ancora un anno e il Moto X 2 è fatto da Google\Motorola. Quindi se Google produce ancora telefoni marcati Motorola figurati se non li aggiorna. Poi ripeto sono scelte personali quello che non trovo giusto è ipotizzare anche usando il condizionale eventuali problemi che ancora non ci sono. Io sarei più preoccupato di comprare un BlackBerry società che è praticamente sulla strada del fallimento e che nessuno compra anche se questo non costituisce un pregiudizio sulla qualità dei prodotti.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guarda io non voglio pregiudicare nessuno, parlo in base ad esperienze precedenti, non per fare illazioni.
    Personalmente, ho avuto un note 1 che al primo aggiornamento -e dico PRIMO- importante, da gingerbread a ICS si è TOTALMENTE impallato, costringendomi alla strada dei custom firmware (che, per carità, è una bella strada, ma la si dovrebbe intraprendere per scelta e non per necessità), mio cugino aveva un lg Optimus 3D e ha fatto la stessa fine e ho altri amici con altri cell non top di gamma che hanno avuto le medesime esperienze (addirittura qualcuno con s3)...

    Quello che voglio dire è che moto g è un terminale ottimo (come infatti ho asserito nel post precedente) e sicuramente consigliabile, ma è anche un terminale la cui efficienza si basa totalmente sull'ottimizzazione del software che monta. Dunque, siccome nel mondo degli smartphone è sovente l'abbandono (a livello softaware) dei cellulari non top di gamma, è probabile (ma ovviamente non certo) che a moto g succeda una cosa del genere. E se questo succedesse, moto g farebbe la fine di tutti gli altri telefoni a cui è successo, ovvero, diventerebbe inutilizzabile (se non mettendo personalmente mano al software).

    Ciò detto, io non sto affermando che questo succederà di sicuro, ma c'è la possibilità che accada e quindi mi sembra giusto farlo presente all'utente che è intenzionato a considerare l'acquisto di questo terminale.
    (E cmq ci tengo a precisare che ho affermato che il moto g sarebbe un ottimo acquisto nel presente ma che potrebbe avere qualche problema nel futuro.)

    Il blackberry z30 mi sembra abbia un hardware abbastanza superiore al moto g, quindi, seppur in presenza di software non ottimizzato a dovere (cosa cmq difficile per blackberry, basta vedere il lavoro di fixing fatto su Z10) ne soffrirà presumibilmente meno e prima che blackberry fallisca ci vorranno minimo un paio d'anni... Inoltre l'utente cercava un telefono con ottima ricezione e batteria e credo (IMHO e sottolineo IMHO) che lo z30 sia superiore al moto g da questi punti di vista...

    Poi ragazzi, qua nessuno è profeta, quello che scriviamo non è vangelo, si cerca di dare un punto di vista quanto più obiettivo possibile per darci una mano a vicenda ma nessuno possiede "la verità" (tranne, forse, qualche utente più esperto e specializzato), a partire da me..
    Ultima modifica di drug0; 06-03-14 alle 00:31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy