CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 134
Discussione:

Samsung s4 vs lg nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A iSnoW vorrei dire che se il materiale del G2 è simile al Nexus5 allora è modesto... Pur non avendone parlato so che i materiali del Nexus 5 sono piuttosto economici: L'HTC in firma ha la scocca in gomma antiscivolo e alluminio per 9.8 mm di spessore, tanto per intenderci...
    Sia S4 che G2 che Nexus 5 sono fatti in plastica. Se si vuole un telefono fatto con materiali ottimi si prende HTC One.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iSNoW per il post:

    kRel (09-03-14)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Insomma, batteria fissa e mancanzza di slot SD per entrambi e sono di fascia medio-alta... mmmmhh...
    L'S4 costa uguale, ha batteria e slot sd. In più fa ottime foto. D'accordo non ha la Sense, ma possiamo convenire che è bella, ottimizzata, ma pesante e non indispensabile..

    A leggere il tuo commento e i precedenti, l'S4 sembra "galleggiare" (non ho detto svettare) sopra tutti gli altri, ma non è disponibile né dagli stoccaroli, né in amazzonia...
    Dipende dall'uso che vuoi fare con lo Smartphone, ad altri ho consigliato n5 e ad altri ancora il g2. Da quello che leggo vorresti la possibilità di rimuovere la batteria, inserire una microsd e fare ottime foto e ad oggi solo la Samsung da queste possibilità. Se avessi chiesto consiglio su quale Smartphone acquistare con un ottimo audio dalle casse, ottimi materiali e non ti importava più di tanto la fotocamera ti avrei consigliato htc one. La Sense di htc è fantastica perché rende strafluido il one tenendo tutto stock. Purtroppo a mio parere non c'è uno Smartphone perfetto, ormai bisogna vedere a cosa si è disposti a "rinunciare" e quindi comprare lo Smartphone che più si addice alle proprie esigenze!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    kRel (09-03-14)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @ SteNik
    @ iSNow
    Grazie a entrambi, avete centrato il problema.

    Per questa fascia di prezzo, non mi resta che decidere se tornare al passato con l'S4 che non mi ha deluso, che ha buona fotocamera senza i difetti della camera dell'One, che ha batteria rimovibile ed SD esterna, che è più potente di One, quindi teoricamente più fluido, ma non è ottimizzato ed elegante come l'One.

    Oppure andare di One, bello, con l'ottima Sense, con 32 Gb di spazio (largamente sufficienti) ma con le mancanze dette sopra

    Correggetemi se sbaglio: rinunciando alla bellezza di One, che ne dite di strapazzare da subito l'S4 per renderlo più godibile peraltro risparmiando 50 sacchi ?

    A maggior prezzo, c'è un dispositivo che raggruppa le caratteristiche dell'One e dell'S4, rimanendo sempre su android ? Il Note 3 ? l'S5 ?
    Ultima modifica di kRel; 09-03-14 alle 12:50
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @ SteNik
    @ iSNow
    Grazie a entrambi, avete centrato il problema.

    Per questa fascia di prezzo, non mi resta che decidere se tornare al passato con l'S4 che non mi ha deluso, che ha buona fotocamera senza i difetti della camera dell'One, che ha batteria rimovibile ed SD esterna, che è più potente di One, quindi teoricamente più fluido, ma non è ottimizzato ed elegante come l'One.

    Oppure andare di One, bello, con l'ottima Sense, con 32 Gb di spazio (largamente sufficienti) ma con le mancanze dette sopra

    Correggetemi se sbaglio: rinunciando alla bellezza di One, che ne dite di strapazzare da subito l'S4 per renderlo più godibile peraltro risparmiando 50 sacchi ?

    A maggior prezzo, c'è un dispositivo che raggruppa le caratteristiche dell'One e dell'S4, rimanendo sempre su android ?
    Come potenza s4 e one sono uguali, lasciando tutto stock il one è più fluido grazie all'ottimizzazione di htc.
    Per la bellezza quella ovviamente è soggettiva a me non piace il one, con quelle casse sulla parte frontale sembra una radiolina anni 50 però la qualità dei materiali è davvero ottima.
    Se vuoi rinunciare alla batteria removibile, alla microsd e a un ottima fotocamera prendi il G2 che ha una batteria eccezionale, un buon display ips, buona fotocamera e ha un hardware di ultima generazione. Per te sconsiglio il nexus perché hai detto che non vuoi più di tanto moddare flashando rom.
    Il discorso è sempre lo stesso, vedi a cosa sei disposto a "rinunciare" e scegli lo smartphone adatto a te. Ti abbiamo detto pregi e difetti dei top di gamma attuali poi non so i prezzi. Nel caso dimmi i costi del g2, htc one e s4 e cerco di consigliarti al meglio anche in base ai prezzi

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    ... Nel caso dimmi i costi del g2, htc one e s4 e cerco di consigliarti al meglio anche in base ai prezzi
    Non ho capito... cosa intendi ?
    Grosso modo sono tutti intorno ai 400... deca più, deca meno.. Hai forse qualche asso nella manica ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non ho capito... cosa intendi ?
    Grosso modo sono tutti intorno ai 400... deca più, deca meno.. Hai forse qualche asso nella manica ?
    No no!!! Era solo per sapere i prezzi attuali dei modelli in questione. Comunque se ti bastano 32gb, non hai bisogno della batteria removibile e "ti accontenti" di una buona fotocamera ti consiglio il G2, altrimenti prendi s4

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio nexus 5 non a una fotocamera potente ma di procesore lo batte

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvin2002 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio nexus 5 non a una fotocamera potente ma di procesore lo batte
    Ragazzi diciamocelo, per quella fascia di prezzo l'S4, magari dopo una "ripassatina" è il migliore...
    Che il Nexus 5 abbia il processore più potente, da solo non è un aspetto decisivo, è l'equilibrio dell'insieme che conta..

    Forse ora che esce l'S5, l'S4 potrebbe calare un pò...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ragazzi diciamocelo, per quella fascia di prezzo l'S4, magari dopo una "ripassatina" è il migliore...
    Che il Nexus 5 abbia il processore più potente, da solo non è un aspetto decisivo, è l'equilibrio dell'insieme che conta..

    Forse ora che esce l'S5, l'S4 potrebbe calare un pò...
    Krel secondo me non si tratta di migliore o di peggiore, devi solo capire cosa cerchi da uno smartphone e a cosa sei disposto a rinunciare. Purtroppo lo smartphone perfetto non esiste e tutti hanno i proprio "difetti"
    Quando uscirà s5 sicuramente scenderà ancora di più il prezzo ma bisogna aspettare e vedendo la ciofeca di s5 penso che molti utenti compreranno sempre s4 e penso che succederà come per s2 che quando è uscito lo scandalo dell's3 l's2 NON plus a un certo punto ha smesso di scendere di prezzo perché era vendutissimo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    kRel (10-03-14)

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Krel secondo me non si tratta di migliore o di peggiore, devi solo capire cosa cerchi da uno smartphone e a cosa sei disposto a rinunciare. Purtroppo lo smartphone perfetto non esiste e tutti hanno i proprio "difetti"
    Quando uscirà s5 sicuramente scenderà ancora di più il prezzo ma bisogna aspettare e vedendo la ciofeca di s5 penso che molti utenti compreranno sempre s4 e penso che succederà come per s2 che quando è uscito lo scandalo dell's3 l's2 NON plus a un certo punto ha smesso di scendere di prezzo perché era vendutissimo
    Grazie per il tuo punto di vista...
    - Giusto perché ci fa piacere di parlarne, ti rubo 2 minuti e ti spiego il mio se vorrai leggere questa lunga dissertazione:

    - Ho da giugno 2011 un HTC Desire S, appena flashato, percosso e stuprato brutalmente più volte e ancora funziona.. già 3 anni fa già aveva le stesse caratteristiche dei dispositivi attuali, escludendo la maggiore potenza di elaborazione e il maggior costo, a cui non rimprovero nulla, a parte il fatto che lo devo usare per forza con gli occhiali, quindi non mi dispiacerebbe un display più grande, magari combinato con la possibilità di ingrandire il default dei caratteri.

    - Avevo un S4 da pochi mesi che mi è caduto dalla tasca stando in moto e l'ho perso chissà dove. Per quel poco tempo che l'ho potuto valutare mi è sembrato ottimo, anche se la grafica originaria della Sense 2.5 non l'ha mai più battuta nessuno e senza dimenticare lo chassis di alluminio scuro micro-spazzolato misto con gomma antiscivolo... tutt'altra cosa, ad esempio dell'economico guscio in plastica dell'S4 !!!!!!

    - L'S4 assieme alla concorrenza di pari livello di tre anni tecnologicamente più avanzata del "vecchio" HTC Desire S, offrono in fondo le stesse caratteristiche, ma con maggiore agilità.

    Cercando di rispondere al quesito: "devi solo capire cosa cerchi da uno smartphone e a cosa sei disposto a rinunciare", mi accorgo che in realtà non c'è una risposta precisa, perché nei dispositivi di fascia medio-alta, dove le prestazioni sono alte e si equivalgono, predomina il gusto assieme ai convincimenti "occulti" sospinti dal marketing. A mio avviso il quesito è un falso problema...

    Un esempio... la batteria: la vorremmo intercambiabile, perché la sua sostituzione costa la metà o molto meno della sostituzione di un'integrata. Tuttavia, il problema si presenterà - se si presenterà - solo tra un paio d'anni e magari avremo già cambiato il dispositivo...

    La microSD: in un dispositivo di 16 o ancor meglio di 32 GB (di cui effettivamente utilizzabili solo 10/20), ma cosa ca220 ci facciamo di una MicroSD aggiuntiva, quando ogni giorno possiamo svuotare/riempire il dispositivo con nuovi contenuti a nostro piacimento ? E senza tenere conto delle possibilità del cloud...

    1.6 Ghz o 2 Ghz quale differenza può esserci ? Qualche microsecondo in più/meno nell'esecuzione di un comando ? Non credi che siano falsi problemi ?

    Tutto quanto detto riporta a quanto ho anticipato: cercare con l'aiuto di questa comunità di fare una scelta consapevole, per spendere il meno possibile col massimo del godimento avendo bene a mente che questa è una spesa ESTREMAMENTE voluttuaria, perché l'unica reale differenza col dispositivo precedente è solo una maggiore prestazione velocistica e poco più... Sbaglio ???

    EDIT: Aggiungo, perché lo ritengo indispensabile, che altra caratteristica importante è la facilità del modding, in cui pare eccellere solo il Nexus 5, poiché gli altri sono più o meno bloccati nel software e con minacce di perdere la garanzia da parte dei costruttori...

    Quindi:

    - Nexus 5 per risparmiare un bel pò, ma accontentandosi di batteria interna, memoria non espandibile, fotocamera appena accettabile, struttura economica, liberamente moddabile. 319 € stoccaroli

    - LG G2 caratteristiche simili, ma un gradino sopra per qualità strutturale e comparto fotografico. 394 € amazzonia

    - S4 batteria sostituibile, memoria espandibile, ottime foto 370 € vetrina d'amazzonia

    - HTC One batteria integrata 32 GB di ram non espandibile struttura di pregio € 389 stoccaroli

    Senza tener conto di modelli Italia o Europa e qualità di garanzia offerta in cui l'amazzonia è imbattibile in assoluto....

    Grazie per qualsiasi replica e/o proposte di alternative...
    Ultima modifica di kRel; 10-03-14 alle 15:39
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    marvel777 (11-03-14)

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy