CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134
Discussione:

Samsung s4 vs lg nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Samsung s4 vs lg nexus 5 alla fine comprato un LG G2

    Pippe mentali e rotture di palle agli utenti prima dell'acquisto:
    - Samsung S4 a 395
    - LG Google Nexus 5 a 319

    L'S4 ha tutto è un pò blindato ha tutto, tra le altre cose fa ottime foto e si presenta bene
    Il Nexus 5 ha tutto, è totalmente sbloccato, ha una scocca visibilmente economica, fa foto accettabili, e che abbiano risparmiato si vede abbastanza

    Però ci sono anche 80 sacchi di differenza !!

    Datemi un opinione che pesi nettamente a favore di uno o dell'altro, che ho il tel scassato, mi serve urgente e ho la disponibilità per entrambi..

    Accetto anche eventuali alternative...
    Ultima modifica di kRel; 07-04-14 alle 18:49
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'LG G2 l'hai considerato? Secondo me è a metà strada: ha una fotocamera decente, materiali non scadenti (non so in confronto a un Nexus 5 perché non l'ho mai provato) e ne guadagneresti di molto in autonomia rispetto ad entrambi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    L'LG G2 l'hai considerato? Secondo me è a metà strada: ha una fotocamera decente, materiali non scadenti (non so in confronto a un Nexus 5 perché non l'ho mai provato) e ne guadagneresti di molto in autonomia rispetto ad entrambi.
    Hai detto bene ! Una cosa che non ricordavo del Nexus 5 era l'autonomia ridotta e la migliore qualità del G2... Tuttavia il prezzo non è esattamente a metà strada si avvicina di più all'S4 che conosco come buon prodotto. Di regola escluderei il minimo prezzo in assoluto, perché disposto anche a pagare qualcosa in più, ma in cambio vorrei certezze in caso di problemi...
    Ci ragiono sopra e faccio qualche ricerca... Grazie
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il mio "a metà strada" si riferiva più alle funzionalità e all'uso (chiuso/aperto, fotocamera buona/cattiva ecc.), che al prezzo.
    Il G2 costa 379€ da GliStockisti. Garanzia Europa, però LG Italia li prende in assistenza. Poi se ci sono altri vincoli non lo so.
    Buona ricerca.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    kRel (08-03-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il mio "a metà strada" si riferiva più alle funzionalità e all'uso (chiuso/aperto, fotocamera buona/cattiva ecc.), che al prezzo.
    Il G2 costa 379€ da GliStockisti. Garanzia Europa, però LG Italia li prende in assistenza. Poi se ci sono altri vincoli non lo so.
    Buona ricerca.
    Grazie...
    A meno che non esce fuori qualche utente che gentilmente mi da un consiglio e assieme la motivazione come hai fatto tu, credo che ricomprerò l'S4 per il quale non ho riscontrato difetti, e pur essendo uno smanettone (ieri sera ho appena fatto esperimenti genetici sull'HTC Desire S) e il tablet lo torturo in media una volta al mese... il telefono è troppo importante per rischiare di perdere i suoi dati, anche se protetti da backup (vedi legge di Murphy) e bloccarlo anche solo per una serata...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere l'S4.... Vai di G2, hardware migliore, materiali simili a S4, foto buone e con l'aggiornamento a 4.4 hanno risolto tutti i problemi software che aveva. In piú S4 è ottimizzato malissimo
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non riesco a decidermi:
    - Samsung S4 a 395
    - LG Google Nexus 5 a 319

    L'S4 ha tutto è un pò blindato ha tutto, tra le altre cose fa ottime foto e si presenta bene
    Il Nexus 5 ha tutto, è totalmente sbloccato, ha una scocca visibilmente economica, fa foto accettabili, e che abbiano risparmiato si vede abbastanza

    Però ci sono anche 80 sacchi di differenza !!

    Datemi un opinione che pesi nettamente a favore di uno o dell'altro, che ho il tel scassato, mi serve urgente e ho la disponibilità per entrambi..

    Accetto anche eventuali alternative...
    Dipende dall'uso che vuoi farci, se vuoi uno smartphone fluidissimo anche da stock e vuoi moddare in tutto e per tutto ti consiglio nexus 5 perché su s4 se flashi rom non stock perdi la garanzia, la fotocamera del nexus 5 non è poi così pessima ed è un pelino sotto a quella del g2.
    S4 invece ha la migliore fotocamera in campo android, ha la possibilità di rimuovere la batteria cosa ottima perché spendendo una decina di euro puoi sempre comprare un'altra batteria originale e portarla con te, così dal momento in cui si scarica ne hai subito un altra pronta. Per l'uso che ne faccio io ci arrivo tranquillamente a fine giornata e sono sempre connesso in 3g o wifi, molto whatsapp, molta navigazione con chrome, un oretta di chiamate al giorno con la luminosità dello schermo manuale che non passa quasi mai metà barra. Il problema di s4 ti dico subito che è l'ottimizzazione, ossia ha vari lag dovuti alla touchwiz e alla spazzatura di app preinstallate da samsung, ma da quello che leggo sei un pò smanettone quindi penso che non ti è difficile fare il root (con dei metodi che trovi qui sul forum non perdi nemmeno la garanzia), installare il nova launcher, installare titanium backup e disinstallare o congelare tutte le app inutili che ha inserito samsung, io ho anche congelato la touchwiz sia la semplice che la normale, ho disinstallato il lettore video stock e messo mx player, disinstallato il lettore musicale stock e messo poweramp, come lettore di immagini ho messo quickpic perché l'app "galleria" di samsung lagga veramente tanto, come broswer internet ti consiglio chrome eliminando quello stock e come tastiera uso la swiftkey. Facendo queste "modifiche" (al massimo ci perdi un oretta e mezzo) sono arrivato alla fludità stock di un G2.
    Il G2 invece ha una cpu e una gpu più potente rispetto a s4 ma identica a nexus 5, s4 ha una cpu e una gpu di penultima generazione mentre su g2 e n5 trovi l'ultima. Ho avuto tutti e tre i cellulari e reputo che l'unico punto di forza vero del g2 sia la batteria ma sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che il g2 fa miracoli!

    spero che ti sono stato d'aiuto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    Phenom2 (29-03-14)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Io vorrei scartare il Nexus che oggi è sceso ulteriormente di prezzo (319 dagli stoccaroli e un pò di più in amazzonia) perché ha una breve durata di batteria e come avete detto è integrata e non sostituibile. Io aggiungerei anche che la memoria non è espandibile....

    Ho avuto sino a poco fa l'S4 che non mi ha deluso devo dire, anche se come avete detto è un pò azzeppato di spazzatura, ma ancor peggio ha un sistema di protezioone che rende impegnativo lo smanettamento, che però sul telefono non mi attizza più di tanto, come ho detto, quindi forse il G2 potrebbe essere una buona opzione. La batteria è fissa o removibile ?
    Ci sono altri prodotti cazzuti senza arrivare a 600 bombe e rimanendo in campo android ?

    PS
    A iSnoW vorrei dire che se il materiale del G2 è simile al Nexus5 allora è modesto... Pur non avendone parlato so che i materiali del Nexus 5 sono piuttosto economici: L'HTC in firma ha la scocca in gomma antiscivolo e alluminio per 9.8 mm di spessore, tanto per intenderci...
    Ultima modifica di kRel; 08-03-14 alle 18:10
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Io vorrei scartare il Nexus che oggi è sceso ulteriormente di prezzo (319 dagli stoccaroli e un pò di più in amazzonia) perché ha una breve durata di batteria e come avete detto è integrata e non sostituibile. Io aggiungerei anche che la memoria non è espandibile....

    Ho avuto sino a poco fa l'S4 che non mi ha deluso devo dire, anche se come avete detto è un pò azzeppato di spazzatura, ma ancor peggio ha un sistema di protezioone che rende impegnativo lo smanettamento, che però sul telefono non mi attizza più di tanto, come ho detto, quindi forse il G2 potrebbe essere una buona opzione. La batteria è fissa o removibile ?
    Ci sono altri prodotti cazzuti senza arrivare a 600 bombe e rimanendo in campo android ?

    PS
    A iSnoW vorrei dire che se il materiale del G2 è simile al Nexus5 allora è modesto... Pur non avendone parlato so che i materiali del Nexus 5 sono piuttosto economici: L'HTC in firma ha la scocca in gomma antiscivolo e alluminio per 9.8 mm di spessore, tanto per intenderci...
    Htc one è un'alternativa valida, ha lo stesso hardware di samsung s4 solo che è ottimizzato molto meglio grazie alla fantastica htc sense. Le uniche pecche sono la mancanza di uno slot sd, la batteria che non si rimuove e la fotocamera, sia per l'idea mal riuscita degli ultrapixel e sia perché può capitarti che di notte fa le foto che lasciano gli aloni viola per un difetto hardware e non software come vuol far credere la casa madre.
    Sul g2 trovi una batteria fissa anche qui non puoi mettere la microsd e ha i tasti sul posteriore che PERSONALMENTE reputo scomodissimi.
    Su s4 è vero che hanno bloccato il modding ma il root lo puoi fare leggendo una guida di pochi punti e impiegandoci al massimo 15 minuti. Il root non ti fa perdere la garanzia!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    kRel (09-03-14)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Htc one è un'alternativa valida, ha lo stesso hardware di samsung s4 solo che è ottimizzato molto meglio grazie alla fantastica htc sense. Le uniche pecche sono la mancanza di uno slot sd, la batteria che non si rimuove e la fotocamera, sia per l'idea mal riuscita degli ultrapixel e sia perché può capitarti che di notte fa le foto che lasciano gli aloni viola per un difetto hardware e non software come vuol far credere la casa madre.
    Sul g2 trovi una batteria fissa anche qui non puoi mettere la microsd e ha i tasti sul posteriore che PERSONALMENTE reputo scomodissimi.
    Su s4 è vero che hanno bloccato il modding ma il root lo puoi fare leggendo una guida di pochi punti e impiegandoci al massimo 15 minuti. Il root non ti fa perdere la garanzia!
    Insomma, batteria fissa e mancanzza di slot SD per entrambi e sono di fascia medio-alta... mmmmhh...
    L'S4 costa uguale, ha batteria e slot sd. In più fa ottime foto. D'accordo non ha la Sense, ma possiamo convenire che è bella, ottimizzata, ma pesante e non indispensabile..

    A leggere il tuo commento e i precedenti, l'S4 sembra "galleggiare" (non ho detto svettare) sopra tutti gli altri, ma non è disponibile né dagli stoccaroli, né in amazzonia...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Phenom2 (29-03-14)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy