CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ho ordinato lo z1 compact.. Avro' fatto bene??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ho ordinato lo z1 compact.. Avro' fatto bene??

    Ciao a tutti.. E' da un paio d settimane che vi seguo assiduamente xkè ero intenzionato ad acquistare un nuovo smartphone..
    Leggendo tra le varie discussione m sono fatto un'idea di quale prodotto poteva essere + adatto a me..
    Perciò ieri sera sono andato in centro TIM e ho ordinato un XPERIA Z1 COMPACT.. Ma sarà la scelta giusta??
    X "aiutarvi" ad aiutarmi devo partire da un pò + lontano..
    Circa un mesetto fa ho annegato il mio amatissimo galaxy nexus.. Xciò la nexus experience la conosco e l'ho apprezzata parecchio.. infatti appena delineato il budget (in realtà era mooolto + basso inizialmente) è stata la mia prima scelta.. Però pur apprezzando la potenza e la purezza d nexus nn potevo nn notare la carenza d fotocamera e batteria.. Il mio utilizzo va dai social a qualche pagina internet, all'uso d + app in contemporanea.. Giochi nn + d tanto se nn qualche puzzle-game.. Ma quello che realmente ha fatto pendere l'ago della bilancia verso XPERIA piuttosto che NEXUS è stata resistenza all'acqua.. Lo so, molti nn considerano qst aspetto cm decisivo nella scelta finale ma x me sì essendo io un po distratto e maldestro... difficilmente i cellulari m son durati + d un anno (esclusi i NOKIA del secolo scorso) e vorrei che qst m durasse un po d +.. e allora la scelta è ricaduta su XPERIA.. Ho sforato e nn d poco il budget ma cn tim l'ho preso a 15 euri al mese x 30 mesi.. Avrò fatto bene??

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    A parte il fatto che ormai la frittata è fatta e anche se qualcuno venisse dicendoti che hai fatto la minchiata non puoi più fare niente..
    Secondo me hai fatto bene, 450€ (se non hai altre magagne tipo "contributo iniziale" ecc.) non è un prezzo basso ma considerando il fatto che ce li hai spalmati in 2 anni e mezzo non si sentono tanto. Hai tutti i presupposti per farlo durare tutto questo tempo, sia per l'hardware valido che per una maggiore "resistenza" rispetto ai concorrenti.
    Goditelo!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    gazz85 (08-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premesso che il mio primo smartphone sto ancora aspettando che arrivi devo dire che anche io sono uno che cerca di leggere ed informarsi molto prima di fare un acquisto. Per questo, pur mancando la pratica, ho tanta "teoria" alle spalle avendo letto svariati forum e siti dedicati a recensioni e prove...
    A parer mio la scelta è molto buona! Poi chiaro che potrebbero essercene di migliori e sicuramente la componente soggettiva peserà non poco sul giudizio di ciascuno.
    Quel che invece mi lascia alquanto perplesso è la formula d'acquisto: trovo che nei vincoli contrattuali imposti da determinate formule di vendita ci siano cose la cui convenienza complessiva è troppo sbilanciata verso il gestore rispetto all'utente...
    Quel che conta però è il telefono e ribadisco che mi sembra molto buono. Non fosse stato per il budget l'avevo valutato anche io!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ArinZ per il post:

    gazz85 (08-03-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    a mio parere hai preso un bel telefono!
    mi baso su cho che ho letto e visto on.line, ma mi piace e lo sto valutando.......... quando costerà moooooooolto meno!

    unica cosa che odio sono i tasti sul dispaly... tanta cornice inutilizzata!
    Ultima modifica di Darius4475; 08-03-14 alle 17:45
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Darius4475 per il post:

    gazz85 (08-03-14)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che ormai la frittata è fatta e anche se qualcuno venisse dicendoti che hai fatto la minchiata non puoi più fare niente..
    La frittata nn è ancora fatta perchè nn ho firmato nulla e nn ho sborsato un quattrino..

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Secondo me hai fatto bene, 450€ (se non hai altre magagne tipo "contributo iniziale" ecc.) non è un prezzo basso ma considerando il fatto che ce li hai spalmati in 2 anni e mezzo non si sentono tanto. Hai tutti i presupposti per farlo durare tutto questo tempo, sia per l'hardware valido che per una maggiore "resistenza" rispetto ai concorrenti.
    Goditelo!
    0 contributo al contrario d EXPERIA Z e Z1 entrambi con 99 d contributo.. Nn so con quale criterio la TIM abbia messo i 2 device alle stesse condizioni.. mah.. Cmq m auguro che sto smartphone possa abbattere la barriera dell'anno d vita.. sarei anche tentato a fare la sempre sicuro a 49 euri che m copre in qualsiasi caso con un device nuovo con una franchigia d 50 euri.. forse è un eccesso d scrupolo ma vorrei proteggere in qualche modo il mio "investimento"..

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Beh prendere un telefono con 30 rate è di per se una minchiata (450 euro) e quando ancora tu starai pagando la sesta rata il terminale si troverà a meno di 300 euro "su strada", ancor di più se queste rate ti legano in qualche modo all'operatore, ci sono ottimi terminali a partire da 200 euro e, se non hai il liquido per prendere di più, ti conviene puntare più in basso e valutare, eventualmente, il cambio del terminale in un prossimo futuro più vicino dei 30 mesi delle rate, sfruttando anche il fatto che un cellulare preso a meno si svaluta di meno, sopratutto se è buono, guarda gli S4 che in 6 mesi circa hanno perso il 50%, stessa fine fara il tuo sony, considerato che tra l'altro Sony non è molto attenta agli aggiornamenti per cui potresti ritrovarti con un software vecchio neanche a metà delle rate.

    Poi dargli altri 50 euro per avere la sostituzione del cellulare pagandone 50 di franchigia, costo totale dell'operazione 100 euro, per un terminale che, come dicevo, si troverà su strada, tra pochi mesi quando ci sarà il "danno", a 300 euro è il 35% del valore, quindi questa "garanzia" è nettamente svantaggiosa.
    Ultima modifica di lostman; 09-03-14 alle 10:17

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:


  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Beh prendere un telefono con 30 rate è di per se una minchiata (450 euro) e quando ancora tu starai pagando la sesta rata il terminale si troverà a meno di 300 euro "su strada", ancor di più se queste rate ti legano in qualche modo all'operatore, ci sono ottimi terminali a partire da 200 euro e, se non hai il liquido per prendere di più, ti conviene puntare più in basso e valutare, eventualmente, il cambio del terminale in un prossimo futuro più vicino dei 30 mesi delle rate, sfruttando anche il fatto che un cellulare preso a meno si svaluta di meno, sopratutto se è buono, guarda gli S4 che in 6 mesi circa hanno perso il 50%, stessa fine fara il tuo sony, considerato che tra l'altro Sony non è molto attenta agli aggiornamenti per cui potresti ritrovarti con un software vecchio neanche a metà delle rate.
    Tu mi vuoi dive che l' EXPERIA Z1 Compact si troverà fra 6 mesi a meno di 300 euri?? Io dubito fortemente.. Cmq non c'è nessun legame con l'operatore e sul sito sony si trova a 499€.. Se si dovesse sempre aspettare che gli smartphone calino d prezzo li prenderemmo quando sarebbero già obsoleti.. Cmq ti ripeto che avrei scelto lo z1 x l'impermeabilità perchè ho fatto fuori già 3-4 telefoni x colpa dell'acqua.. + che altro x colpa mia ma devono ancora farli i telefoni che resistono al mio uso sconsiderato ..
    Anch'io sono contro la rateizzazione con legame all'operatore perchè spesso si finisce x pagare di + il device e ad avere condizioni sfavorevoli d contratto.. ma io mantengo il mio piano tariffario e rateizzo solo il telefono.. e ad un prezzo che nn ritengo eccessivo rapportato a ciò che si trova online.. Considerando anche che lo prenderei in un negozio fisico e qualora avessi dei problemi vado direttamente dal tizio che me l'ha venduto..

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Poi dargli altri 50 euro per avere la sostituzione del cellulare pagandone 50 di franchigia, costo totale dell'operazione 100 euro, per un terminale che, come dicevo, si troverà su strada, tra pochi mesi quando ci sarà il "danno", a 300 euro è il 35% del valore, quindi questa "garanzia" è nettamente svantaggiosa.
    Cmq 49 iniziali e 50 euri ogni volta che me lo sostituiscono con uno nuovo.. Ma quella devo ancora valutare se farla o meno.. Grazie cmq x avermi dato la tua opinione..

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Beh prendere un telefono con 30 rate è di per se una minchiata
    concordo in pieno.

    se non hai soldi, compra uno che costa meno, tanto oggigiorno la differenza fra uno che costa 450 e uno che costa 200 non è cissacosa.

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadBorg Visualizza il messaggio
    compra uno che costa meno, tanto oggigiorno la differenza fra uno che costa 450 e uno che costa 200 non è cissacosa.
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    ci sono ottimi terminali a partire da 200 euro
    Se m consigliate alternative valide, meglio se waterproof, le prendo seriamente in considerazione.. Tanto fino a martedì che arriva il sony ho tempo x decidere.. Grazie..!!

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadBorg Visualizza il messaggio
    tanto oggigiorno la differenza fra uno che costa 450 e uno che costa 200 non è cissacosa.
    Puoi farmi qualche esempio?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy