CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

guida all'acquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guida all'acquisto tablet

    Salve a tutti, come da titolo l'oggetto del mio intervento riguarda il bisogno di consigli per un modello delle dimensioni circa del Tablet PIPO M8 PRO QUAD CORE 1,6 GHZ 9.4”.
    Non sono interessato a mode o tendenze, mi serve un dispositivo dignitoso e affidabile.
    Non lo userò per giochi, ma per modeste navigazioni in internet e per leggere o ascoltare libri online.
    Altro consiglio fondamentale è dove e come acquistare per avere assistenza durante il periodo della garanzia.
    Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Che budget hai?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    arrivo anche sulle 200 € ... ma se ce ne fossero anche affidabili a meno ....

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giokko Visualizza il messaggio
    arrivo anche sulle 200 € ... ma se ce ne fossero anche affidabili a meno ....
    Prendi un nexus 7 2013 allora, quadcore, affidabile e per la navigazione internet non c'è di meglio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma opterei per un 9/10 pollici ... valuto anche dispositivi sopra i 200 se necessario.
    Valuto anche prodotti cinesi.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giokko Visualizza il messaggio
    Grazie, ma opterei per un 9/10 pollici ... valuto anche dispositivi sopra i 200 se necessario.
    Valuto anche prodotti cinesi.
    Già android ha problemi a girare su tablet potentissimi, figurati con una cinesata, se vuoi un 10 pollici prendi un nexus 10, costa in più ma andrai benissimo, oppure un galaxy tab, non guardare la cpu ma su internet vanno fluidi

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Puoi guardare anche qualche Asus o se vuoi risparmiare buttati sull'usato
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ringrazio Oraziel e Ciccio per l'attenzione.
    Per capire meglio la realtà del mondo tablet, visto che ho usato solo pc, desidererei capire il segmento dei dispositivi cinesi.
    Nelle recensioni si trovano gli estremi, chi prova e raccomanda chi prova e boccia.
    Il problema dei marchi cinesi è che non c'è assistenza post vendita?
    Che non c'è una selezione da parte dei costruttori e finiscono diversi pezzi difettosi sul mercato, quindi si va a fortuna?
    La scheda tecnica non è veritiera?
    La differenza tra dispositivi cinesi di 80€ e quelli di 270€ è concreta?
    Grazie

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I tablet prettamente cinesi, quelli che vendono su ebay a 4 soldi, non hanno neanche un giorno di garanzia molto spesso. I pochi che danno garanzia ti costringono a spedirlo in Cina per le riparazioni, in quanto non hanno un centro assistenza in Europa.
    I prodotti cinesi non hanno nessun tipo di controllo di qualità, quindi producono imballano e vendono.
    Il problema non è neanche la scheda tecnica non veritiera, è che hanno componenti hardware così scarsi che con 80 euro trovi un dual core ottimizzato così male che va peggio di un monocore. Molti preferiscono spendere di più, ma non perché sono pazzi, ma perché con i tanti difetti che hanno questi prodotti cinesi, alla fine arrivi allo stesso prezzo.
    Spendere 80 adesso significa spenderne altri 80 fra qualche mese (a volte durano, ma è pura fortuna).
    Io ho speso 250 euro 3 anni fa (a marzo comprai il mio tablet, un galaxy tab 10.1) e ti posso dire che ad oggi va ancora benissimo per quello che ci devo fare, grazie alle community è anche aggiornato alla versione 4.4 di Android, certo, i giochi pesanti te li sogni, ma per navigare e multimedia va benissimo.
    Con questo voglio dirti come spendendo qualcosa in più potresti avere qualcosa di duraturo nel tempo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giokko Visualizza il messaggio
    Ringrazio Oraziel e Ciccio per l'attenzione.
    Per capire meglio la realtà del mondo tablet, visto che ho usato solo pc, desidererei capire il segmento dei dispositivi cinesi.
    Nelle recensioni si trovano gli estremi, chi prova e raccomanda chi prova e boccia.
    Il problema dei marchi cinesi è che non c'è assistenza post vendita?
    Che non c'è una selezione da parte dei costruttori e finiscono diversi pezzi difettosi sul mercato, quindi si va a fortuna?
    La scheda tecnica non è veritiera?
    La differenza tra dispositivi cinesi di 80€ e quelli di 270€ è concreta?
    Grazie
    se spendi 80 euro ti troverai un prodotto al meglio scadente in tutto, e il 90% dei tab cinesi hanno la garanzia cinese, ossia li devi spedire in cina a spese tue e farteli rimandare a spese tue, ottimizzati malissimo, alcuni non sono male, sui 250 euro però
    se prendi un galaxy tab, un nexus 7 o un asus hai la garanzia, una buona ottimizzazione e materiali almeno passabili, plastica eh ma sempre meglio delle cinesate
    se spendi di più hai di più, io ho preso un nexus 7 a 100 euro e mi ci trovo benissimo, 0 lag, modding a piacere e garanzia ancora valida

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy