CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

nuovo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuovo telefono

    Buonasera a tutti,
    premesso che mi scoccia un pochettino aprire un altro thread perchè ce ne sono tantissimi con richieste anche simili tra loro... il problema è che non sono riuscito ancora a farmi un idea ben chiara del telefono (o meglio smartphone) che fa al caso mio...
    Io sono uno studente universitario sono riuscito però a mettere qualcosa da parte e ho deciso di farmi un regalo e di abbandonare il mio vecchio n70...
    ultimamente ho questa voglia irrefrenabile di "modernizzarmi"...
    nei tempi morti mi piacerebbe poterlo usare per giocare o per navigare su internet, leggerci mail o file in pdf (per l'università) siti flash.
    la fotocamera è importante ma non fondamentale, 5MPX (si scrive così?) + Flash vanno più che bene ovviamente se c'è qualcosa in più (tipo HD) ancora meglio visto che lo terrò per un bel po' e non vorrei avere un cellulare "superato" già dopo 1 mese
    Multitouch (credo sia importante per alcuni giochi)

    In sintesi per chi non ha voglia di leggersi tutto
    1)prezzo contenuto
    2)giocabilità alta
    3)fotocamera buona
    4)display ampio possibilmente <4"

    ho letto di
    Motorola Defy (ho paura per gli aggiornamenti visto che è ancora 2.1)
    Htc Desire (aloni rosa, inversione assi)
    Samsung galaxy (costa secondo me troppo, è grosso e non ha manco il flash)
    Lg dual, nexus s mi piaciono un sacco ma secondo me 500 euro sono troppi per un telefonino... però se diventano le uniche alternative valide...
    stamattina ho visto in uscita xperia neo e sembra molto valido...

    Scusate se mi sono prolungato troppo...un grazie a quelli che hanno finito di leggere e hanno deciso di aiutarmi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dlight Visualizza il messaggio
    ho letto di
    Motorola Defy (ho paura per gli aggiornamenti visto che è ancora 2.1)
    Htc Desire (aloni rosa, inversione assi)
    Samsung galaxy (costa secondo me troppo, è grosso e non ha manco il flash)
    Lg dual, nexus s mi piaciono un sacco ma secondo me 500 euro sono troppi per un telefonino... però se diventano le uniche alternative valide...
    stamattina ho visto in uscita xperia neo e sembra molto valido...

    Scusate se mi sono prolungato troppo...un grazie a quelli che hanno finito di leggere e hanno deciso di aiutarmi!!
    Tralascerei il primo per la lentezza degli aggiornamenti di motorola.
    Ho un desire, nessun alone rosa e inversione assi limitata solo ad alcune app/giochi (col mio utilizzo non noto il problema anche se c'è), molto moddabile e supportato ottimamente dai vari forum.
    SGS dai 380€ mi pare, hardware leggermente superiore a Desire e display da 4" anzichè 3,7, discretamente moddabile (conta le foto che fai di notte e vedi se il flash è necessario)

    Dual e nexus s sono a prezzi decisamente superiori, il primo ha un hardware innovativo, il secondo è un sgs ottimizzato praticamente (secondo la mia opinione ovvio).

    Hai pensato ad un usato in garanzia? Secondo me potrebbe essere la soluzione ottimale, risparmi e nel caso non ti ci trovassi lo rivendi/scambi senza grosse perdite come col nuovo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Motorola Defy (ho paura per gli aggiornamenti visto che è ancora 2.1)
    No no questo è proprio da scartare, bootloader bloccato, android 2.1 e aggiornamenti "alla motorola". Insomma, scartare.

    Htc Desire (aloni rosa, inversione assi)
    Secondo me era un telefono sopravvalutato già all'uscita, ma ancor più oggi non val la pena. A causa dell'inversione degli assi e della gpu non all'altezza.

    Samsung galaxy (costa secondo me troppo, è grosso e non ha manco il flash)
    Ormai su trova sui 400 euro, e tra i single core secondo me è l'alternativa migliore. Non ha flash però ha un'ottima fotocamera, schermo stupendo. Peccato per design e materiali. Tieni anche conto che devi per forza fargli il root e installare lagfix, altrimenti funziona male.

    Lg dual, nexus s
    Il nexus s secondo me è troppo simile al galaxy s e non merita i soldi in più. Il Dual invece, beh, è il telefono del momento
    Secondo me è stupendo: cpu potentissima (guarda qualche hands on, la velocità è qualcosa di impagabile ), ma anche bello schermo, bel design, la rom sembra molto curata ed ottimizzata, fotocamera da 8 mpx... insomma, lg si è data una svegliata.
    500 euro sono tanti ma tieni conto che un single core dopo poco tempo sarebbe vecchio, un dual core ha più garanzia di longevità. Per il gaming poi il tegra 2 deve essere una potenza: il benchmark test neocore (non ottimizzato comunque per dual core) fa 58 fps su desire z e 74 su lg optimus dual. Anche per la navigazione e soprattutto flash player penso che il tegra 2 si faccia sentire.

    In poche parole, la scelta migliore sarebbe l'Lg Optimus Dual, che costa tanto ma merita (comunque acquistandolo dagli usa dovresti risparmiare circa 50 euro), mentre se vuoi spendere di meno con 400 euro prendi il Galaxy S che è un'ottima alternativa.


    Oh dimenticavo, lascia perdere i sony ericsson, a parte l'ottima ricezione del segnale telefonico non hanno niente da dire. In più hanno il bootloader bloccato e sony ha già fregato troppi clienti non aggiornando i prodotti.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Il nexus s secondo me è troppo simile al galaxy s e non merita i soldi in più. Il Dual invece, beh, è il telefono del momento
    Avere gli ota direi che merita molto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    boh a me sinceramente il galaxy piace ma non mi convince a 300/350 euro usato magari lo potrei anche prendere... del lg dual mi sono "innamorato" a vista e tra tutti diciamo è quello che prenderei... mi sembrano un po' sprecati 500 euro per un telefono per quello cercavo qualcosa a un po' meno ma sui 300 euro si trova veramente poco e niente...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    se ti interessa giocare e non spendere eccessivamente l'lg dual allora è una buona scelta.

    Se vuoi spendere meno allora vai tipo su un acer liquid metal.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Avere gli ota direi che merita molto
    Mah io non sento tutta sta necessità degli aggiornamenti da google. Con il mio desire z per esempio so che htc aggiornerà a 2.3 o 2. 4 (spero subito a 2.4) e comunque tra la cyano e i vari sviluppatori di rom cucinate, sono a posto. Samsung ha annunciato un aggiornamento a gingerbread per il galaxy s e inoltre essendo i due terminali simili, gli sviluppatori di rom per gs vivranno di rendita dai sorgenti del nexus s. Un po' come successo tra desire e nexus one (potremmo dire che htc desire:nexus one = galaxy s:nexus s)e lg ha garantito un update almeno per ogni terminale (e poi dopo che hanno aggiornato il linkme a froyo sono diventati i miei idoli magari htc facesse così, chiedi un po' ai possessori di tatoo)
    L'importante è non comprare telefoni motorola o sony ericsson.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il galaxy s e il nexus s non dovrebbero essere perfettamente identici, se non sbaglio hanno cambiato delle antenne e quindi driver diversi, ovvero lo scoglio + grosso per i dev, anche per quelli che partono da un aosp.
    Quindi dubito che rom fatte sul nexus s possano essere usate completamente per supportare il galaxy s.

    Cmq per un single core non c'è la necessità di aggiornamenti dalla 2.2/2.3 però per i dual core bisogna che google implementi maggiormente il supporto per il multithread.
    Sicuramente lo farà a tempo pieno quando rilascierà un dual core marcato google.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    se ti interessa giocare e non spendere eccessivamente l'lg dual allora è una buona scelta.

    Se vuoi spendere meno allora vai tipo su un acer liquid metal.
    pensavo fosse uno dei più costosi sul mercato... parlo di lg anche se non c'è ancora

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    il galaxy s e il nexus s non dovrebbero essere perfettamente identici, se non sbaglio hanno cambiato delle antenne e quindi driver diversi, ovvero lo scoglio + grosso per i dev, anche per quelli che partono da un aosp.
    Quindi dubito che rom fatte sul nexus s possano essere usate completamente per supportare il galaxy s.

    Cmq per un single core non c'è la necessità di aggiornamenti dalla 2.2/2.3 però per i dual core bisogna che google implementi maggiormente il supporto per il multithread.
    Sicuramente lo farà a tempo pieno quando rilascierà un dual core marcato google.
    Sono diversi per certi componenti, ma certamente gli sviluppatori partono da un buon punto d'inizio.
    Non sono d'accordo sulla seconda parte: i single core dovranno essere ugualmente aggiornati a 2.3 e 2.4, perché le nuove versioni di android portano sempre cose nuove tanto nell'sdk quanto per l'esperienza utente. Se vuoi ti faccio una lista delle modifiche che bisognerebbe fare con anroid 2.4.
    Inoltre i dual core possono funzionare benissimo con froyo: si tende a pensare a google che fa l'android pensato per i single core e ai produttori di hardware che devono accettare la cosa: falso. Android non è windows, android è open source e sono i produttori che lo modificano e adattano alle proprie esigenze. Se la virtual machine di android non gira su dual core, Lg modifica la virtual machine e la ottimizza. E in effetti lo ha fatto e i risultati si vedono :P
    Se le app non girano sulla virtual machine ma girano nativamente, sta agli sviluppatori riadattarle al multithread, perché il c++ è sempre c++ e il multithread lo supporta
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy