CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone Android 100-200 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Smartphone Android 100-200 €

    Ciao a tutti, volendo fare un regalo alla morosa ho pensato sia giunta l'ora di abbandonare l'obsoleto symbian e andare su qualcosa di più contemporaneo.

    Ho ormai visto tutto quello che propone il mercato ma un consiglio in più fa sempre comodo.
    Vi dico le caratteristiche che ricercavo:

    -S.O. ovviamente Android
    -Prezzo: 100 a 200, più ci allontaniamo dai 100 però più siamo lontani dal budget ideale
    -Display non troppo grosso (il mio S3 per intenderci lo ritiene troppo grosso!!)
    -Le piacerebbe avesse una buona fotocamera (magari con HDR)
    -Espansione SD è un must visto che su questa fascia di prezzo la memoria di solito è pochina
    -Che sia almeno dualcore, non deve essere frustrante da utilizzare

    Io ho ristretto al momento ai seguenti (in ordine di preferenza):

    S2 Plus (+ fotocamera -batteria (se però è migliore di S2 "normale" che avevo direi che può bastare a coprire la giornata)
    LG Optimus L7 II (-ram, forse al limite +batteria molto capiente)
    Moto G (-no espansione sd, la versione da 32 GB supera il budget)
    Sony xperia L (ora non ricordo, forse la batteria era un po' sottodimensionata)

    Grazie!!
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    1 il moto g da 32 non esiste
    2 se vuole una buona fotocamera buttati su di un Lumia in offerta, se trovi l'820 o il 920 a sotto 200 euro sono perfetti, oppure vai di 520 a 99 euro in offerta un po' dappertutto

    3 l's2 normale è meglio del s2+ ma ti sconsiglio entrambi troppo datati ormai, se proprio vuoi uno dei due comunque meglio l's2 ha un processore migliore ed è più supportato dalla community
    Ultima modifica di valledeitempli; 13-03-14 alle 17:00

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    1 il moto g da 32 non esiste
    2 se vuole una buona fotocamera buttati su di un Lumia in offerta, se trovi l'820 o il 920 a sotto 200 euro sono perfetti, oppure vai di 520 a 99 euro in offerta un po' dappertutto

    3 l's2 normale è meglio del s2+ ma ti sconsiglio entrambi troppo datati ormai, se proprio vuoi uno dei due comunque meglio l's2 ha un processore migliore ed è più supportato dalla community
    Ops, errore mio, volevo dire da 16 GB Quello da 8 mi sembra veramente insufficiente.
    L's2 plus, se monta la stessa fotocamera dell'S2, direi che fa foto più che buone. Lato aggiornamenti non credo sia un problema, ormai ha raggiunto una maturità software più che sufficiente per un utilizzo superficiale (considera che la mia ragazza andrebbe avanti tranquillamente con symbian s40 :o )

    L's2 normale, ammesso che si trovi nuovo, ha dei prezzi assurdi Si trova l'S3 nuovo a meno con alcune offerte

    I lumia mi lasciano perplesso, con W 8.1 probabilmente non ci avrei pensato un attimo se saranno verificate le novità emerse ultimamente, ma allo stato attuale ha delle limitazioni che mi bloccano. In più, la mia ragazza ha imparato a conoscere Android con i miei smartphone e ci si trova bene.
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Ops, errore mio, volevo dire da 16 GB Quello da 8 mi sembra veramente insufficiente.
    L's2 plus, se monta la stessa fotocamera dell'S2, direi che fa foto più che buone. Lato aggiornamenti non credo sia un problema, ormai ha raggiunto una maturità software più che sufficiente per un utilizzo superficiale (considera che la mia ragazza andrebbe avanti tranquillamente con symbian s40 :o )

    L's2 normale, ammesso che si trovi nuovo, ha dei prezzi assurdi Si trova l'S3 nuovo a meno con alcune offerte

    I lumia mi lasciano perplesso, con W 8.1 probabilmente non ci avrei pensato un attimo se saranno verificate le novità emerse ultimamente, ma allo stato attuale ha delle limitazioni che mi bloccano. In più, la mia ragazza ha imparato a conoscere Android con i miei smartphone e ci si trova bene.
    i Lumia però sono molto più facili da usare rispetto ad un Android saranno aggiornati durante il mese di marzo stando ai rumors, inoltre sono delle scheggie nel daily use
    in effetti hai anche tu ragione che una ragazza non noterebbe la differenza tra s2 ed s2+,pero lo schermo da soli 800x480 è proprio brutto... la butto lì guarda un l9 II che almeno ha lo schermo hd il top sarebbe moto g anche da 8 giga ma se serve memoria e fotocamera allora è da escludere

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei il Sony Xperia L.
    Non è certo un mostro di potenza, ma centra i requisiti: ha una fotocamera con HDR che pare comportarsi bene, uno schermo non grande ed espansione di memoria.
    Per la batteria che può sembrare sottodimensionata devi considerare che ha un hardware che non richiede tantissimo e lo Stamina Mode della Sony che pare sia di aiuto (e stiamo comunque parlando di 1750 mAh contro i 1650 mAh dell'S2 "Plus").
    180€ venduto e spedito da Amazon (con relativa garanzia) http://www.amazon.it/Sony-C2105-Smar...pr_product_top
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per le risposte, ora ho un budget ideale di 180€ quindi sono arrivato alla scelta finale!
    Ho scartato il motorola per fotocamera e memoria e ho identificato questi 3 contendenti:

    S2 Plus, l'unica cosa che mi ferma è la mancanza di un led di notifica, comodissimo secondo me

    LG L7 II, forse il più equilibrato, non bellissimo esteticamente, ma fotocamera dovrebbe essere buona (c'è l'HDR?), l'interfaccia è carina, non so a che versione si di android, l'unica cosa che non mi convince è LG, ho avuto troppi problemi in passato e so che dal lato software c'è sempre qualche problemuccio qua o la, e i 4GB integrati che potrebbero essere una limitazione anche se c'è la SD

    Sony Xperia L, sarebbe perfetto (voglio prima vederlo dal vivo per via della forma particolare) se non fosse che sui forum dopo l'aggiornamento alla 4.2 ho letto di molti problemi, inoltre l'interfaccia sony è quanto di più brutto abbia mai visto Urgerebbe installare subito nova per tamponare la situazione
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy