CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come ti sembra il tuo smarthphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ti sembra il tuo smarthphone?

    Salve a tutti, vorrei un vostro parere generale sul vostro smarthphone soggettivamente. Inoltre vorrei anche un perché. Se avete avuto più di un smarthphone potete pure analizzarli.
    Una scaleta in questo modo sarebbe ottima e ordinata:

    Smarthphone:
    Perché lo hai comprato:
    Quando lo hai comprato/ricevuto:
    Prime impressioni:
    Design: voto -/10; breve descrizione
    Materiali: voto -/10
    Audio: -/10
    Schermo: voto -/10; impressioni
    Fotocamera: voto -/10; breve descrizione
    Velocità dispositivo: voto -/10; breve descrizione
    Altre cose:
    ____________________________
    Inauguro io
    ____________________________

    Smarthphone: Samsung S3 Metalic Blue
    Perché lo hai comprato: me lo hanno regalato
    Quando lo hai comprato/ricevuto: giugno 2013
    Prime impressioni: non ho mai avuto cellulari che non superassero le 120 euro, quindi ero veramente contento
    Design: voto 7/10; non sono amante del design con angoli ovalizzati e con la parte posteriore "arrotondata" e non piana.
    Materiali: voto 8/10
    Audio: 7/10
    Schermo: voto 8/10; i colori sono abbastanza reali, forse un po' troppo insaturizzati.
    Fotocamera: voto 8/10; dunque su questo aspetto mi son sempre trovato bene, nonostante gli 8mpx con buona luminazione faccio ottime foto. Forse un po' scarso il focus.
    Velocità dispositivo: voto 9/10; qua mi trovo molto bene, non mi si è mai bloccato nonostante le dure pressioni.
    Altre cose: forse son stato troppo critico. :S

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Smarthphone: Samsung Chat White
    Perché lo hai comprato: aspettavo che qualcuno mi regalasse l's3
    Quando lo hai comprato/ricevuto: gennaio 2013
    Prime impressioni: discreto, mi piaceva la tastiera fisica
    Design: voto 6/10; guardandolo oggi posso dire che il design fa ridere ahah
    Materiali: voto 7/10
    Audio: 6/10
    Schermo: voto 4/10; stile film anni 90
    Fotocamera: voto 5/10; nonostante i 2mpx facevo foto carine
    Velocità dispositivo: voto 6/10; appena sufficente, l'ho trattato sempre bene
    Altre cose: rimpiango di aver speso 100€ :c

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima che subissi una rapina posso descrivere il mio (ex) splendido Xiaomi Mi2s
    Smarthphone: Xiaomi Mi2s 32gb
    Perché lo hai comprato: Volevo il massimo della potenza in un dispositivo estremamente compatto (4.3 pollici), e sfido chiunque a trovare qualcosa di meglio per quelle dimensioni del display ad un prezzo tutto sommato ragionevole (circa 300€). E perchè no, sono uscito fuori schema preferendo un terminale sconosciuto rispetto ai soliti Samsung e compagnia bella.
    Quando lo hai comprato/ricevuto:Aprile 2013
    Prime impressioni: Era esattamente quello che mi aspettavo, velocità allo stato puro, la parola lag anche installando di tutto e di più era pressocchè inesistente, interfaccia MIUI estremamente ben fatta ed aggiornamenti settimanali che rendevano l'utilizzo del terminale una goduria giorno dopo giorno.
    Design: voto 7/10; Come descritto sopra a me interessava potenza e compattezza, il design non fa gridare al miracolo, senza infamia ne lode.
    Materiali: voto 7/10 Stessa considerazione del design, scocca in plastica(chiamatelo pure "policarbonato" ma sempre plastica è, inutile girarci intorno), cover un po' troppo liscia che non assicurava un grip ottimale, tutto sommato anche in questo caso un punto sopra la sufficienza perchè al di la di tutto è ben curato nei dettagli.
    Audio: 7/10 Avendo avuto un 5800 Xpress music qualsiasi altro terminale che ho provato non si avvicina assolutamente al Nokia, tutto sommato però il volume dello Xiaomi risulta abbastanza squillante, soprattutto con i brani privi di bassi. Un piccolo neo è la posizione dell'altoparlante sul retro che tenendo il terminale appoggiato su qualche superficie tende a soffocare il suono, e di conseguenza quasi a dimezzare il volume dell'audio
    Schermo: voto 9/10; Eccellenti, non è un amoled, è un semplice LCD HD che però fa impallidire qualsiasi altro top di gamma, visibile in qualsiasi condizione di luce, forse qualche riflesso di troppo, ma di certo non comprometteva la sua visibilità. Colori e lumiosità veramente eccezionali, e anche se oggi ci sono tanti terminali con display full hd il fatto di avere "solo" 1280x720 pixel lo rendeva ben leggibile senza notare sbavature e immagini sgranate.
    Fotocamera: voto 8/10; Abbondantemente sopra la sufficienza, i suoi 13 Mp si vedono tutti, video in full hd di ottima qualità, voto alto ma non il massimo per il fatto che ogni tanto l'autofocus non è dei più reattivi, e in alcune circostanza risultava fastidioso il fatto di non inquadrare al meglio il soggetto desiderato facendolo risultare a volte sfocato.
    Velocità dispositivo: voto 10/10; Il motivo della mia scelta, la cpu che monta questo terminale è fantastica, lo snapdragon 600 quadcore da 1.7 ghz fa girare fluido come il burro fuso qualsiasi operazione, inclusi i giochi dato che la GPU integrata (adreno 320) fa girare anche i giochi più pesanti in modo impeccabile, infatti poco prima del fattaccio giocavo tranquillamente a dettagli al massimo a GTA San Andreas.
    Altre cose: Che dire, per quel poco che lo ho avuto tra le mani mi ritengo soddisfatto al 100%, vedevo amici e non, guardarmi un po' con invidia poichè il mio "cinafonino" faceva impallidire i loro più blasonati melafonini e top di gamma android. Se avessi la possibilità economica lo ricomprerei, ma purtroppo la pecunia in questo periodo è poca, e per ora arrangio con un nokia vecchio stile.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up giornaliero

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Smarthphone: Sony Ericsson Xperia Ray
    Perché lo hai comprato: Perché al tempo ero molto interessato a un dispositivo piccolo e bello, magari anche diverso, con una fotocamera e uno schermo sopra la media (ai tempi).
    Quando lo hai comprato/ricevuto: Gennaio 2012
    Prime impressioni: Bellissimo, si discostava (come anche oggi) dal solido design tondo a sasso. Poi essendo il mio primo Android mi ha aperto un mondo.
    Design: voto 9/10; Le forme spigolose e il led di notifica a mezza luna lo rendono ancora adesso uno smartphone che mi piace moltissimo esteticamente. Nemmeno gli ultimi Sony mi convincono quanto mi ha convinto il mio Ray da questo punto di vista.
    Materiali: voto 7/10; Solita plastica ma leggermente ruvida posteriormente, così da aumentare il grip. Non mi posso lamentare.
    Audio: 6/10; Nella media, ultimamente il volume ha subito un ribasso ma le notifiche si sentono abbastanza bene (altro discorso per la musica). In cuffia molto buono, grazie anche ad auricolari validi e accorgimenti software miracolosi.
    Schermo: voto 9/10; 297 ppi allora non erano affatto male, e anche adesso il display mi piace parecchio. Forse scarsi gli angoli di visione ma l'ho scoperto in qualche recensione: non ho capito chi critica questo fatto (il telefono non lo guardi diritto?).
    Fotocamera: voto 8/10; Escono ancora adesso smartphone che fanno video a massimo 720p, quindi non mi posso lamentare. Ormai diventata non eccellente per gli standard, ma ne sono comunque molto soddisfatto, regala ancora scatti niente male.
    Velocità dispositivo: voto 6-/10; Con processore single core da 1 GHz e 512 MB di RAM, che cosa si vuole pretendere? Se ci aggiungiamo 400 MB disponibili per le app abbiamo un risultato che non arriva alla sufficienza. Sapevo che non sarebbe stato una scheggia, ho sacrificato questo aspetto a favore degli altri.
    Altre cose: Smanettandoci ora come ora non va malaccio, se non fosse per i 400 MB di spazio disponibile proverei a tenerlo un altro po', però sto cercando il Mi2S rubato a bigshaft per fare il salto di qualità. (Tanta solidarietà per te, deve essere molto spiacevole).
    Ultima modifica di Fortinho; 15-03-14 alle 16:49
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy