CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

DUAL SIM OCTA CORE veloci ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DUAL SIM OCTA CORE veloci ?

    Buona sera a tutti,
    sono nuova qui e spero di trovare con Voi la valida soluzione ai miei dilemmi. Premetto che ho ancora il mio vecchio nokia N70 e certo non sono conoscitrice degli smarthpones anche se in questi giorni mi sto facendo una "cultura " in merito sul web... Sto cercando uno smarthpone che mi consenta di avere 2 sim contemporanemente accese, di cui una con possibilitò di telefonare-smsare e navigare (ho wind) e l'altra (wind o postemobile) solo per telefonare e smsare. Amo fare foto e, talvolta, anche bei filmati con il cellulare. Ma ancor di più amo navigare e scrivere e leggere le mails con una certa celerità. Sto cercando uno smarthpone che abbia necessariamente le seguenti caratteristiche, per me importanti:
    - dual sim ( contemporaneamente funzionanti, con possibilità di chiuderne una od entrambe e navigare )
    -octa core ( sarebbe imperdonabile acquistare oggi un quadri core oramai in via di superamento.. ) Sbaglio?
    - fare foto e filmati buoni
    - avere un display dai 5' in su, possibilmente indistruttibile / Gorilla CAPACITIVO
    - wifi
    - bluetooth
    Garanzia Italia (o europea .. ma che differenza c'è?)
    Ho visto alcuni smarthpones cinesi ma hanno sempre qualcosa che non funziona o sono meno fedeli su immagini-tomtom ecc (a sentire le opinioni sul web), Sarei quindi orientata più su Samsung ma lo smarthpone che mi pare ideale (Samsung i9502 16G Galaxy S4 Dual Sim Full Active ) costa una cifra e non è in vendita in Italia..
    Oppure su Samsung Grand Duos2 G7102 ??? Oppure sapete indicarmi un telefono che rispecchi il più possibile le suddette caratteristiche? Budget fino a €350-380 ma spero meno. Dovrei acquistare entro il 31 marzo, potete illuminarmi? Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Non sono ferratissimo nei Dual Sim, soprattutto su quella fascia di prezzo, ti posso citare il KOMU K5, ma non so come vada.
    Però voglio chiarirti un aspetto.

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    -octa core ( sarebbe imperdonabile acquistare oggi un quadri core oramai in via di superamento.. ) Sbaglio?
    Sbagli, perché i Core non sono l'unico indicatore delle prestazioni di un processore (come i MegaPixel delle fotocamere). Soprattutto attualmente questo discorso vale per gli Octa Core: ora come ora sono pochissime le CPU che permettono di far funzionare contemporaneamente tutti e 8 i core (chiamati True Octa Core) e secondo il mio opinabilissimo e modestissimo parere non sono necessari in uno smartphone. Tornando a parlare di quelli più diffusi (che sono divisi in due Quad Core che lavorano separatamente), ti basti sapere che un Dual Core fatto come si deve ha prestazioni pari (se non superiori) a un Octa Core fatto con i piedi, quindi non fissarti troppo su questo aspetto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    sono nuova qui e spero di trovare con Voi la valida soluzione ai miei dilemmi. Premetto che ho ancora il mio vecchio nokia N70 e certo non sono conoscitrice degli smarthpones anche se in questi giorni mi sto facendo una "cultura " in merito sul web... Sto cercando uno smarthpone che mi consenta di avere 2 sim contemporanemente accese, di cui una con possibilitò di telefonare-smsare e navigare (ho wind) e l'altra (wind o postemobile) solo per telefonare e smsare. Amo fare foto e, talvolta, anche bei filmati con il cellulare. Ma ancor di più amo navigare e scrivere e leggere le mails con una certa celerità. Sto cercando uno smarthpone che abbia necessariamente le seguenti caratteristiche, per me importanti:
    - dual sim ( contemporaneamente funzionanti, con possibilità di chiuderne una od entrambe e navigare )
    -octa core ( sarebbe imperdonabile acquistare oggi un quadri core oramai in via di superamento.. ) Sbaglio?
    - fare foto e filmati buoni
    - avere un display dai 5' in su, possibilmente indistruttibile / Gorilla CAPACITIVO
    - wifi
    - bluetooth
    Garanzia Italia (o europea .. ma che differenza c'è?)
    Ho visto alcuni smarthpones cinesi ma hanno sempre qualcosa che non funziona o sono meno fedeli su immagini-tomtom ecc (a sentire le opinioni sul web), Sarei quindi orientata più su Samsung ma lo smarthpone che mi pare ideale (Samsung i9502 16G Galaxy S4 Dual Sim Full Active ) costa una cifra e non è in vendita in Italia..
    Oppure su Samsung Grand Duos2 G7102 ??? Oppure sapete indicarmi un telefono che rispecchi il più possibile le suddette caratteristiche? Budget fino a €350-380 ma spero meno. Dovrei acquistare entro il 31 marzo, potete illuminarmi? Grazie

    Guarda il fatto che sia un octa core non significa che sia più potente di un quad core.

    A parte gli octa core Exynos di Samsung l'altro System on Chip con CPU ad otto core che sta equipaggiando i nuovi smartphone prodotti in Cina è su base Cortex A7 e quindi meno performante per esempio del quad core Snapdragon 800 che equipaggia, tra gli altri, il Nexus 5.

    Ti consiglierei, se proprio vuoi un octa core, il nuovo Alcatel One Touch Idol X+ in versione dual SIM che, a differenza di altri smartphone octa core, ha la CPU che funziona a 2 Ghz e non ad 1,7 Ghz.

    ALCATEL ONETOUCH - Products - Smart phones - IDOL X+

    .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a Fortihno e Arnolddd per le precisazioni tecniche sugli octa core. Quindi sulla base delle Vostre illuminazioni tecniche, non mi pare più stranecessario un octacore. Ma a parte Alcatel One Touch Idol x+ ( la marca non mi entusiasma..), Quali dual sim (preferibilmente Samsung o Htc ) con caratteristiche che ho indicato nel mio primissimo post potrebbero andar bene? Grazie

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Potrei sbagliarmi ma mi sa che HTC non vende dual SIM in Italia, dovresti prenderlo d'importazione.
    Della Samsung mi viene in mente il Gran Duos, ma non è sto "gran" telefono.
    Huawei G700 non ti piace?
    Oppure Huawei Honor 3 (lo fanno in diverse varianti: X e C mi pare), viene già venduto in Oriente ma non so quando arriva in Italia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc in Italia dual sim potrebbe essere questo: HTC ONE DUAL SIM 32GB SILVER - EU Ma costa molticchio.... Che ne dite ? caratteristiche Ghz forse lento.. ???

    Quad-Core
    Processore quad-core a 1.7GHz veloce come la luce, per prestazioni senza confronto. Naviga in modo fluido, gestisci i documenti, gioca, approfitta del multitasking.
    HTC BlinkFeed
    Crea una home screen personalizzata con i feed dei social network e accedi a più di 20,000 articoli al giorno su vari argomenti (business, notizie, divertimento, stile di vita, sport e altro).
    HTC BoomSound
    I doppi altoparlanti frontali stereo offrono il migliore audio per le chiamate e i contenuti multimediali. Approfitta di un audio chiaro per le chiamate grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore di fondo con HTC Sense Voice.
    Fotocamera
    L'innovativa tecnologia UltraPixel™ consente di scattare foto perfette anche con poca luce, mentre la fotocamera frontale grandangolo da 2.1 MP permette video conferenze di qualità superiore.
    Video Highlights permette di creare un mini video dalle tue foto, che potrai condividere via email o via i social network.
    Dimensioni dello schermo e risoluzione
    L'HTC One dual-sim ha uno schermo da 4.7" 1080p full HD che offre un'ottima qualità dell'immagine per navigare in internet, leggere documenti, giocare e fare tanto altro ancora.
    Memoria espandibile
    La memoria può essere estesa via slot micro SD, che supporta fino a 64GB.
    Funzioni HTCPro
    Concepito per rispondere alle attese dei clienti business offre soluzioni sicure e flessibili. Come l'HTC One, l'HTC One dual-sim offre nuovi standard nell'innovazione, nella produttività e nella sicurezza per le piccole e medie imprese.



    >
    Technical Details
    System: Android 4.1 Jelly Bean
    Processor: 1.7 GHz / Quad Core / Qualcomm® Snapdragon™ 600
    Memory: Internal: 32 GB / RAM: 2 GB
    Display: 4.7" / Super LCD 3 / Resolution: 1920x1080 pixels / 468 PPI
    Camera: 4 Mpixels / HTC UltraPixel Camera, BSI sensor, Pixel size 2.0 µm, Sensor size 1/3', F2.0 aperture and 28 mm lens, Optical Image Stabilization (OIS) / Flash: LED / Video: 1080p full HD / Front: 2.1 Mpixels
    Network: SIM 1: WCDMA 850/1900/2100, HSDPA 21, HSUPA 5.76 + GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz / SIM 2: GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
    microSIM
    Wireless: Bluetooth: 4.0 / Wifi: IEEE 802.11 a/ac/b/g/n / NFC / Infra Red
    Connection: Jack 3.5 mm / micro USB
    GPS: aGPS
    Sensors: Proximity sensor, Accelerometer, Gyro sensor, Ambient light sensor
    Studio-quality sound with Beats Audio™
    Battery: 2300 mAh
    Weight: 153 g
    Dimensions: 137.8 x 68.3 x 10.4 mm
    Ultima modifica di Flavim; 23-03-14 alle 11:27

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Eh l'HTC One è un ottimo smartphone, non sapevo ci fosse anche dual SIM, l'unica pecca che sembra avere è la fotocamera.
    Più di 400€ però, soprattutto Garanzia Europa, non li spenderei.

    EDIT: Non viene commercializzato in Italia, dovresti prenderlo import dall'Inghilterra, probabilmente lo è quello che hai visto.
    Ultima modifica di Fortinho; 23-03-14 alle 11:36
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto letteralmente sbarellando. Guardo tutte le caratteristiche e mi confondo sempre più. Quindi riassumo in poco ciò che per me è prioritario:
    - dual sim con entrambe le sim attive contemporaneamente ( se una va in standby significa che non posso ricevere telefonate dalla sim in standby mentre, ad esempio, sto navigando o telefonando con l'altra sim, giusto? )
    - navigazione internet il più possibile fluida e veloce ( invio e ricezione mail, navigazione siti)
    - foto e film buoni ( foto anche ottime se possibile)
    Per favore indicatemi qualcosa di buono / ottimo con queste caratteristiche ) marche Samsung. HTC, o altre purchè buone.

    - - merge - -

    Sto letteralmente sbarellando. Guardo tutte le caratteristiche e mi confondo sempre più. Quindi riassumo in poco ciò che per me è prioritario:
    - dual sim con entrambe le sim attive contemporaneamente ( se una va in standby significa che non posso ricevere telefonate dalla sim in standby mentre, ad esempio, sto navigando o telefonando con l'altra sim, giusto? )
    - navigazione internet il più possibile fluida e veloce ( invio e ricezione mail, navigazione siti)
    - foto e film buoni ( foto anche ottime se possibile)
    Per favore indicatemi qualcosa di buono / ottimo con queste caratteristiche ) marche Samsung. HTC, o altre purchè buone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy