CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Come scegliere un cellulare cinese ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Come scegliere un cellulare cinese ?

    Insomma, sono su mixeshop e puntando in alto cerco solo mtk6592. Cerco un 5 pollici almeno hd ready... trovo questo

    UBTEL Q1 MTK6592

    ma, ora, i dubbi...
    - va sulle reti 3g italiane ?
    - il sw arriva in italiano? (beh, credo si, android è multilingua, no?)
    - sarà da roottare? sarà possibile farlo?

    quali cose sono da verificare , voi che conoscete i cell e gli shop meglio di me ?

    PS: ma porca miseria, non c'è un sito dove scegliere per risoluzione del display? possibile che solo io cerco per forza un hd - full hd ?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    - va sulle reti 3g italiane ?
    - il sw arriva in italiano? (beh, credo si, android è multilingua, no?)
    - sarà da roottare? sarà possibile farlo?

    quali cose sono da verificare , voi che conoscete i cell e gli shop meglio di me ?

    PS: ma porca miseria, non c'è un sito dove scegliere per risoluzione del display? possibile che solo io cerco per forza un hd - full hd ?
    In teoria dovrebbe andare sulle reti 3G in Italia:
    2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA 850/2100MHz
    Non è assolutamente detto che arrivi in Italiano, magari contatta il negozio.
    Non sperarci nell'ottenere i permessi di root, la gente che ha sto telefono si conterà sulle dita.
    Su mixeshop non ho mai acquistato ma in rete pare non se ne parli male, guardati qualche testimonianza/opinione.
    Ti ricordo che la risoluzione del display incide su consumi della batteria e risorse del processore.

    Detto questo, io non comprerei mai questo UBTEL.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    grazie delle dritte.

    come mai tu non lo compreresti ?

    e questo? Wholesale CUBOT X6 SmartPhone MTK6592 1.7GHZ Android 4.2 With 5.0 Inch OGS Screen 1GB 16GB free shipping

    [Si possono mettere dei link ?]

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Perché è una marca che non mi trasmette affidabilità, preferisco spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di cui possa fidarmi, con un consistente supporto della community.
    Stesso discorso per l'altro che hai postato, e il sito non l'ho mai sentito nominare.

    [Non lo so, non sono un moderatore, ma credo di si.]
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    Insomma, sono su mixeshop e puntando in alto cerco solo mtk6592. Cerco un 5 pollici almeno hd ready... trovo questo

    UBTEL Q1 MTK6592

    ma, ora, i dubbi...
    - va sulle reti 3g italiane ?
    - il sw arriva in italiano? (beh, credo si, android è multilingua, no?)
    - sarà da roottare? sarà possibile farlo?

    quali cose sono da verificare , voi che conoscete i cell e gli shop meglio di me ?

    PS: ma porca miseria, non c'è un sito dove scegliere per risoluzione del display? possibile che solo io cerco per forza un hd - full hd ?
    ma perche mai vuoi spendere soldi per cose cinesi non so io.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente non comprerei cellulari cinesi.
    Tempo fa ho acquistato un I-9300 cinese (Come estetica è uguale al Samsung Galaxy s3 eccetto che i tasti di sblocco tastiera e di volume sono invertiti, quindi se volessi, che so, comprare una cover non potresti manco comprare quella dell'S3 perché non compatibile).
    A parte il fatto estetico mi ha deluso anche la parte software: il cellulare si bloccava spesso, non riceveva chiamate e non inviava messaggi. lo schermo non risultava fluido come quello di un s3.
    Per questi motivi io comprerei un cellulare con una marca più nota.. si spende di più ma si è sicuri che il cellulare non crei problemi.
    Ciao ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    @BadBorg .. era per avere proce, schermo e stare sotto i 200 €

    @DeloSte sono daccordo, non per niente sono due mesi che segno e scarto svariati dispositivi man mano che mi vengono sconsigliati per questioni serie. E stessa cosa sto facendo nel confrontare gli store tra di loro. se non si capisce, non ho fretta.

    Tenete conto che vengo da un samsung galaxy mini 2, da 2 mila punti su antutu. E non mi trovo così male, certo che è lentissimo, ma non mi importa.
    Il primo problema per me è che 3'' sono un po pochi, lo 'userei' anche per navigare se riuscissi a leggere, eh eh
    Il secondo problema è che firefox è troppo pesante per questo cell e si blocca / si comporta in modo strano. E avendo android 2.3 non posso installare chrome. E il browser nativo non supporta html 5, e opera sembra internet explorer in quanto a compatibilità. Peccato perchè opera è velocissimo in confronto agli altri, certo, su questo specifico device.

    il mio telefono ha 394 (?) mb di ram e non ho problemi quindi a passare a 'solo' 1 gb.

    vorrà dire che aspetterò l'hongmi 1s. di questo mi fa gola che si aggiorni costantemente.

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    vorrà dire che aspetterò l'hongmi 1s. di questo mi fa gola che si aggiorni costantemente.
    Adesso ragioniamo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    segue ragionamento 'a caldo', quindi perdonatemi qualche cosina di questo sfogo...

    uno dice: non comprarti un samsung, ne tantomeno un ahi!Phone, paghi la marca, il marketing, etc... ok.

    devi scartare però il 90% dei cell cinesi perchè zero aggiornamenti, altri che hanno usato specifiche marche o modelli te li sconsigliano giurando persino sulla propria madre, di altri ho esperienze indirette io per via dei problemi enormi, persistenti e mai risolti, a sw, o a fotocamera, o addirittura alla scocca, ...

    finisco per il compromesso: uno xiaomi.

    Certo è costruito bene, certo, visto la soglia prezzo basso devo stare sull'hongmi 1 / 1s, ma è anche certo che per la stessa cifra ho visto DI PERSONA, telefoni cinesi avere performance davvero da paura.... anche in xiaomi si paga la marca ...

    .. poi lavoro in una azienda che importa 'cose' dalla cina quindi so cosa costa la roba a chi importa, e non capisco perchè uno xiaomi hongmi 1 deve arrivare in italia a 180€ quando so benissimo che ci hanno sovraccaricato il prezzo di un BEL tot (CHE NON VI DICO per motivi aziendali).

    Al prossimo che in azienda va in cina mi farò comprare la l'hongmi (non lo farà mai visto la simpatia del tipo, ma provare non costa nulla).
    Là si trova davvero all'equivalente di 80 € in negozio, al pubblico intendo, i rivenditori lo pagano ovviamente di meno. (un cane mi ha fatto la foto e non me l'ha comprato per non anticipare i soldi, poi se l'è preso lui e ci ha portato lo scontrino)

    E visto che spedirlo costa 15 € con dhl dalla cina (beh, ok, forse a noi fanno degli sconti) ... e altri 24 massimo di dogana ... come diavolo fa a costare 180 € ?!?!?!

    Siamo oltre al 100% del prezzo partendo da quello AL PUBBLICO.

    Comunque sia, ho visto accessori da < 1 € in negozio in Italia a 15 €, per cui siamo al 1500% .... e capisco che in fondo in fondo mi devo accontentare, rassegnare, e smettere anche di brontolare in pubblico sui forum ...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    @BadBorg .. era per avere proce, schermo e stare sotto i 200 €
    Trovi un Note 2 usato a 200€, magari ancora sotto garanzia.
    Poi c'e ne sono di modelli a questo prezzo.
    Non so se la differenza fra 4 e 5 pollici conta più di tanto se il cellulare non funziona.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy