CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Nexus 5 o Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di PaoloChiavetta


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 o Android?

    Salve, spero, con questo mio post di non scatenare l'ira di tutti. La mia intenzione è quella di giudicare e conoscere senza essere di parte alcuna.

    Provengo da una serie di smartphone Apple, 3, 3gs, 4, 5, poi, mi sono stancato del sistema operativo e ho deciso di passare ad android che come noto è un sistema più aperto e bla bla bla...
    Uso le stesse app, scaricate da store originali e tutte in versione a pagamento perché non sopporto pubblicità o limitazioni.
    Il primo smartphone con android, è stato l'HTC ONE che, osservando le recensioni, era molto quotato. Purtroppo ho notato qualche problemino nell'utilizzo. Ad esempio quando compilavo dei moduli su internet (per lavoro) nella zona alta dello schermo mi era impossibile selezionare col dito il campo per poter inserire dati, oppure mi capitava che anche bloccato, semplicemente prendendo in mano il telefono, col dito, premevo il bilanciere del volume e lo abbassavo senza accorgermi.... (ma col blocco non dovrebbe farlo!) e altri problemi piccoli se volete, ma se ci lavori, fastidiosi.
    Adesso ho un Nexus 5 e pur essendo eccezionale, presenta anche lui qualche problemino fastidioso.
    Durante la chiamata a un cliente, lo stesso non rispondeva e stava scattando la segreteria. Subito ho tentato di chiudere la chiamata ma non funzionava più il tasto e pur sentendo la voce della segreteria, non c'è stato verso di chiudere la chiamata. Così ho dovuto spegnerlo. Problemi analoghi li ho avuti diverse volte. Ho anche appena ripristinato la configurazione originale da una settimana per gli stessi problemi.
    Io apprezzo questo sistema operativo 'aperto' e che offre senza dubbio più possibilità, ma vi domando: devo per forza avere un telefono che si blocca ogni tanto? Non credo di aver preso smartphone di fascia bassa.... Capitano anche a voi queste problematiche?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io tutti questi problemi non li ho mai notati e uso da 4 e mezzo android con 3 device diversi, forse non sei abituato o la semplice sfiga ti ha colpito

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di PaoloChiavetta


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zambetti Visualizza il messaggio
    Io tutti questi problemi non li ho mai notati e uso da 4 e mezzo android con 3 device diversi, forse non sei abituato o la semplice sfiga ti ha colpito

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ti ringrazio, nessun altro che mi dice la sua?

    - - merge - -

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di PaoloChiavetta


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto pensando di vendere il nexus 5 e prendermi il galaxy s4 o l's5 quando uscirà...me li consigliate? Alla fine non pretendo che faccia il caffè...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di teisho


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Nexus 5x stock

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quando si parla di sistemi operativi si parla di problemi... qualche anno fa' i cellulari erano gestiti (correggetemi se sbaglio) da firmware e difficilmente si "impallavano".Dico difficilmente anche se qualche volta lo facevano,con l'avvento degli smartphone la cosa si è complicata così come i software e come i computer anche i nostri terminali hanno cominciato a soffrire dei problemi che tutti conosciamo.Non esiste il terminale perfetto con nessun sistema operativo, anche il tanto blasonato iphone, visto che anche a mio figlio si è bloccato e ha cominciato a vibrare come impazzito fino a quando sono riuscito a resettarlo...
    Inviato da Teisho dal Pc

  7. Il seguente Utente ha ringraziato teisho per il post:

    PaoloChiavetta (26-03-14)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloChiavetta Visualizza il messaggio
    Sto pensando di vendere il nexus 5 e prendermi il galaxy s4 o l's5 quando uscirà...me li consigliate? Alla fine non pretendo che faccia il caffè...
    Partiamo da un presupposto: il Nexus 5 stock non è ancora stabile. Ci sarà bisogno di almeno di un altro paio di aggiornamenti per poterlo valutare appieno. Ho tanti micro problemi anche io che lo uso da un mese, e che è la prima volta che prendo uno smartphone di fascia alta (e non me l'aspettavo, credevo ancora alle favole del cellulare perfetto) ma, paragonandolo alla mia breve esperienza con Android, posso affermare a piena voce che è davvero l'android più "puro" sul mercato.
    Quando ho deciso di passare a uno smartphone di fascia alta (ero uno di quelli che "mai e poi mai spendere tanti soldi per un cellulare!") la mia prima opzione era il Lumia 1020.
    Forse, e qui in molti mi sputeranno, un pochino lo rimpiango.
    Ma costava troppo.
    Se il Nexus avesse una batteria adeguata (non dico tanto, almeno da 2600 come l'S4) starei parlando diversamente.

    Andando sul discorso S4/S5, io la Samsung la considero solo per la serie NOTE. Troppo grandi, e troppo costosi, ma, probabilmente, attualmente il Note3 è il migliore top gamma sul mercato, e il fratello minore (il prossimo aggiornamento per lui sarà l'ultimo, parlo del Note2) ha una degnissima batteria (come il 3) da 3200. Due batterie del Note metterebbero in moto un motorino 50.
    Tieni conto di una cosa: gli smartphone, come per qualsiasi prodotto sul mercato, qualsiasi, più sono commerciali, più sono fatti male. Due amici, entrambi, nemmeno a farlo di proposito, hanno preso l'S4 prestissimo (uno al day one, l'altro poco dopo).
    Entrambi li hanno dovuti restituire per surriscaldamento eccessivo della batteria. Oltretutto, Samsung fa delle menate assurde con gli aggiornamenti. Com'è giusto che sia, da un lato.
    lasciando un Nexus, piomberai in un altro Android, rivisto e ricucito per il funzionamento specifico del device scelto, dove l'utente (sto escludendo, a priori, il discorso mod) deve gestire quello che trova, e accontentarsi.

    Il cellulare perfetto non esiste, e se non esiste, è perché hanno deciso così. perché devono esserci i difetti, altrimenti non esisterebbe la concorrenza.
    Resta soltanto da capire quale sia l'utilizzo specifico che uno deve farci, e scegliere di conseguenza.
    Parlo perché il Lumia resta ancora un chiodo fisso, almeno per me.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CrsCode per il post:

    chikko04 (26-03-14),PaoloChiavetta (26-03-14)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti visto che con n5 c'entra proprio poco... ;-)
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloChiavetta Visualizza il messaggio
    Salve, spero, con questo mio post di non scatenare l'ira di tutti. La mia intenzione è quella di giudicare e conoscere senza essere di parte alcuna.

    Provengo da una serie di smartphone Apple, 3, 3gs, 4, 5, poi, mi sono stancato del sistema operativo e ho deciso di passare ad android che come noto è un sistema più aperto e bla bla bla...
    Uso le stesse app, scaricate da store originali e tutte in versione a pagamento perché non sopporto pubblicità o limitazioni.
    Il primo smartphone con android, è stato l'HTC ONE che, osservando le recensioni, era molto quotato. Purtroppo ho notato qualche problemino nell'utilizzo. Ad esempio quando compilavo dei moduli su internet (per lavoro) nella zona alta dello schermo mi era impossibile selezionare col dito il campo per poter inserire dati, oppure mi capitava che anche bloccato, semplicemente prendendo in mano il telefono, col dito, premevo il bilanciere del volume e lo abbassavo senza accorgermi.... (ma col blocco non dovrebbe farlo!) e altri problemi piccoli se volete, ma se ci lavori, fastidiosi.
    Adesso ho un Nexus 5 e pur essendo eccezionale, presenta anche lui qualche problemino fastidioso.
    Durante la chiamata a un cliente, lo stesso non rispondeva e stava scattando la segreteria. Subito ho tentato di chiudere la chiamata ma non funzionava più il tasto e pur sentendo la voce della segreteria, non c'è stato verso di chiudere la chiamata. Così ho dovuto spegnerlo. Problemi analoghi li ho avuti diverse volte. Ho anche appena ripristinato la configurazione originale da una settimana per gli stessi problemi.
    Io apprezzo questo sistema operativo 'aperto' e che offre senza dubbio più possibilità, ma vi domando: devo per forza avere un telefono che si blocca ogni tanto? Non credo di aver preso smartphone di fascia bassa.... Capitano anche a voi queste problematiche?
    Grazie.
    compra un top gamma ma che è uscito da un pò..... ti consiglio il g2.... ha tutto, ottima batteria, ormai telefono affermato e il prezzo è bassissimo sul web.... se compri un top gamma uscito da poco avrà sempre problemi di gioventù....

    fai così e vedrai che ti troverai meglio... ovviamente qualche piccolo intoppo o blocco può sempre capitare....

    nexus è uscito con versione firmware completamente nuova e top gamma nuovo... quindi presenta problemi che si risolveranno con il passare del tempo.....

    sconsiglio assolutamente s4.... vai di g2 se vuoi cambiare
    Ultima modifica di cristianb; 27-03-14 alle 11:49
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloChiavetta Visualizza il messaggio
    Salve, spero, con questo mio post di non scatenare l'ira di tutti. La mia intenzione è quella di giudicare e conoscere senza essere di parte alcuna.

    Provengo da una serie di smartphone Apple, 3, 3gs, 4, 5, poi, mi sono stancato del sistema operativo e ho deciso di passare ad android che come noto è un sistema più aperto e bla bla bla...
    Uso le stesse app, scaricate da store originali e tutte in versione a pagamento perché non sopporto pubblicità o limitazioni.
    Il primo smartphone con android, è stato l'HTC ONE che, osservando le recensioni, era molto quotato. Purtroppo ho notato qualche problemino nell'utilizzo. Ad esempio quando compilavo dei moduli su internet (per lavoro) nella zona alta dello schermo mi era impossibile selezionare col dito il campo per poter inserire dati, oppure mi capitava che anche bloccato, semplicemente prendendo in mano il telefono, col dito, premevo il bilanciere del volume e lo abbassavo senza accorgermi.... (ma col blocco non dovrebbe farlo!) e altri problemi piccoli se volete, ma se ci lavori, fastidiosi.
    Adesso ho un Nexus 5 e pur essendo eccezionale, presenta anche lui qualche problemino fastidioso.
    Durante la chiamata a un cliente, lo stesso non rispondeva e stava scattando la segreteria. Subito ho tentato di chiudere la chiamata ma non funzionava più il tasto e pur sentendo la voce della segreteria, non c'è stato verso di chiudere la chiamata. Così ho dovuto spegnerlo. Problemi analoghi li ho avuti diverse volte. Ho anche appena ripristinato la configurazione originale da una settimana per gli stessi problemi.
    Io apprezzo questo sistema operativo 'aperto' e che offre senza dubbio più possibilità, ma vi domando: devo per forza avere un telefono che si blocca ogni tanto? Non credo di aver preso smartphone di fascia bassa.... Capitano anche a voi queste problematiche?
    Grazie.
    Io ti consiglio il note 2 che ho da 6 mesi e adesso tolgo per passare al note 3. È vero i samsung laggano qualche volta anche se penso lagghi più l'l's4 che il note 2. Credo sinceramente che la serie note sia una samsung apparte. Sono veramente dei gran telefoni. Il note 2 ormai lo trovi a 300 e con 100 euro in più prendi il 3. Di sicuro non rimpiangerai il nexus. Può essere fluido quanto vuoi ma fotocamera peggiore, tutte le app da installare separatamente, batteria non eccelsa e mancanza di espansione di memoria. Il note fotocamera migliore, accendi e fai tutto il necessario senza scaricare altro, espansione di memoria e soprattutto cosa che me la ha fatto scegliere la batteria, è veramente infinita come dicono credimi. Io poi sinceramente il mio l'ho moddato ma per pura voglia di farlo ma è il primo telefono con il quale non ne avevo bisogno perché già era ottimo così
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoboy89 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio il note 2 che ho da 6 mesi e adesso tolgo per passare al note 3. È vero i samsung laggano qualche volta anche se penso lagghi più l'l's4 che il note 2. Credo sinceramente che la serie note sia una samsung apparte. Sono veramente dei gran telefoni. Il note 2 ormai lo trovi a 300 e con 100 euro in più prendi il 3. Di sicuro non rimpiangerai il nexus. Può essere fluido quanto vuoi ma fotocamera peggiore, tutte le app da installare separatamente, batteria non eccelsa e mancanza di espansione di memoria. Il note fotocamera migliore, accendi e fai tutto il necessario senza scaricare altro, espansione di memoria e soprattutto cosa che me la ha fatto scegliere la batteria, è veramente infinita come dicono credimi. Io poi sinceramente il mio l'ho moddato ma per pura voglia di farlo ma è il primo telefono con il quale non ne avevo bisogno perché già era ottimo così
    Io l'ho avuto e ci ho smanettato tanto... Il note non è minimamente paragonabile al nexus, di batteria è vero ma sulla fotocamera proprio no, poi sono gusti perchè chi ha un samsung poi ci trova solo che limitazioni che con un pure google non si hanno ed è per questo che è meglio l'essenzialità e decidere cosa scaricare piuttosto che avere applicazioni inutili installate.
    Se invece si è un "utente medio" allora prendere un note o un s4 con la pappa già pronta è tutta un'altra cosa, il nexus non è la scelta per questo tipo di persone e bisogna saperlo già in anticipo prima di comprare un prodotto.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy