CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smartphone massimo 600E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone massimo 600E

    Ciao,
    ho bisogno di un aiuto a scegliere lo smartphone, ecco i possibili candidati:

    Iphone 5s 16 gb 549 Euro sugli Stockisti

    Lg g2 16 gb 330 Euro su più siti

    HTC one 32 gb 390 Euro Gli Stockisti

    S4 16 gb 319 Euro Gli Stockisti

    Nexus 5 16 gb 299 Stockisti 305 Euro Expansys

    ho bisogno che il telefono duri almeno 2 anni, se mi consigliate altri terminali fate pure.

    Spero mi aiutiate, il budget è sui 600 E massimo, però è ovvio che se risparmio tanto meglio,
    vi prego di darmi una motivazione nel consiglio che mi date, e se potete, consigliatemi anche dove acquistare.

    Le mie necessità sono la fluidità del telefono, deve essere maneggevole e avere una buona illuminazione, un volume che sia sufficientemente alto, deve prendere piuttosto bene, la batteria è importante ma non fondamentale in quanto lavoro su un camion e ho sempre a portata di mano il caricabatterie, avere una buon sistema per ascoltare le canzoni e una buona fotocamera.

    Vi ringrazio tutti in anticipo
    Ultima modifica di Casi; 29-03-14 alle 13:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Galaxy S4 e Moto G

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Casi Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho bisogno di un aiuto a scegliere lo smartphone, ecco i possibili candidati:

    Iphone 5s 16 gb 549 Euro sugli Stockisti

    Lg g2 16 gb 330 Euro su più siti

    HTC one 32 gb 390 Euro Gli Stockisti

    S4 16 gb 319 Euro Gli Stockisti

    Nexus 5 16 gb 299 Stockisti 305 Euro Expansys

    ho bisogno che il telefono duri almeno 2 anni, se mi consigliate altri terminali fate pure.

    Spero mi aiutiate, il budget è sui 600 E massimo, però è ovvio che se risparmio tanto meglio,
    vi prego di darmi una motivazione nel consiglio che mi date, e se potete, consigliatemi anche dove acquistare.

    Le mie necessità sono la fluidità del telefono, deve essere maneggevole e avere una buona illuminazione, un volume che sia sufficientemente alto, deve prendere piuttosto bene, la batteria è importante ma non fondamentale in quanto lavoro su un camion e ho sempre a portata di mano il caricabatterie, avere una buon sistema per ascoltare le canzoni e una buona fotocamera.

    Vi ringrazio tutti in anticipo

    io ti consiglio l'S4 io lo possiedo e mi trovo benissimo...
    UNICO DIFETTO SECONDO ME è appunto la batteria che non dura molto... alcune volte ad uso intenso fatichi ad arrivare alle sera! e la batteria di serie fornita da samsung sempre a mio parere è scadente, io me la sono fatta sostituire in assistenza perchè si era gonfiata!! per il resto per me è PERFETTO, FLUIDO, VELOCE e la FOTOCAMERA è una delle caratteristiche principali FOTO E VIDEO STUPENDI!


    ps: sempre a mio modestissimo parere lascia perdere l'iphone...
    Ultima modifica di gabry19; 29-03-14 alle 15:15

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Il budget è tale da permetterti di comprare qualsiasi telefono. Ciò nonostante, ti consiglio di prendere uno tra OnePlus One e Oppo Find 7, che a livello di prezzi dovrebbero confermarsi ampiamente sotto gli altri (perché regalare soldi a chi pensa che siamo dei polli? Potrebbe non essere solo colpa dei produttori, ma anche e soprattutto dei fornitori che utilizzano, ma a noi non deve fregarcene niente. 650 dollari non possono mai diventare 729 euro, è fuori da ogni logica - parlo di Htc M8, ma il discorso vale anche per altri).

    Del primo si sa tutto meno l'estetica, del secondo si sa praticamente tutto e stanno iniziando a uscire le prime recensioni internazionali. Se tutto va bene, tra un paio di settimane avremo il secondo, tra un mese, un mese e mezzo arriverà il primo. Tieni d'occhio soprattutto il OnePlus One.
    Ultima modifica di TheBlue; 29-03-14 alle 15:50

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    non ti classifico l'iphone e dell'htc posso solo dirti che ha diverse falle hardware nella fotocamere
    ti faccio una classifica secondo le mie conoscenze:

    fluidità: nexus5 - lg g2 - htc (chi lo ha loda la sua interfaccia) quasi pari a s4
    volume alto e illuminazione penso la abbiano tutti ormai, gli schermi di n5 e g2 sono ips...hanno colori + naturali ma meno contrasto...potrebbero non piacere a tutti gli utenti...
    ricezione: posso giudicare solo il nexus5 dal momento che è in mio possesso e ti dico che la ricezione è ottima, ma sporadicamente nel cambiare da 2g a 3g cade la linea (pare che google abbia promesso un bugfix nella prossima versione)
    batteria: g2 - s4 - n5 ma ovviamente dipende dall'uso che ne fai, io ho fatto anche 2giorni col nexus5
    musica: su ognuno puoi installare il lettore mp3 che + ti aggrada, sul nexus c'è playmusic che potrebbe essere un po' difficoltoso da usare a primo impatto se vuoi sincronizzare la tua musica col pc, se invece metti fisicamente gli mp3 sul telefono allora zero problemi
    buona fotocamera: come detto scarta htc, il top dovrebbe essere s4-g2 (se con bug la migliorano può insidiare s4) nexus5

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perchè mi scartatetutti a priori l'iphone 5s?
    Ultima modifica di Casi; 30-03-14 alle 07:35

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Casi Visualizza il messaggio
    perchè mi scartatetutti a priori l'iphone 5s?
    La domanda non è perché lo scartiamo, ma perché non lo scartiamo. In effetti non c'è risposta valida, dunque lo scartiamo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il 5s per: - aggiornamenti nel tempo - facilità d'uso - reparto audio e foto di alta qualità - discreta autonomia. Non badare a chi ti dice di non de prendere cin considerazione l'iPhone.. Per lo meno fatti dare delle giuste motivazioni. In alternativa sceglierei anche s4, stessi punti di forza di iPhone, ma autonomia maggiore e peo meno aggiornamenti duraturi.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    come gia consigliato sopra oppo find 5 se vuoi risparmiare o oppo find 7 o N1, molto belli e hanno tutto quello che ti serve, altrimenti a 300 euro in offerta nexus 5, altrimenti potresti prendere anche un bel xiaomi mi3 se puoi aspettare un po penso che scali di prezzo perche deve uscire il mi3s, da prendere in considerazione anche il OnePlus One
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Casi Visualizza il messaggio
    perchè mi scartatetutti a priori l'iphone 5s?
    io ti scarto l'iphone perchè ha delle specifiche tecniche, a mio modo di vedere, non da top gamma attuale.
    processore dual core vs tutti quad core dei top gamma android
    architettura a 64bit che non te ne fai niente al momento dato che poche app e giochi sono sviluppati per il 64bit (quindi ti va solo a gonfiare il prezzo)
    1gb di ram vs 2gb che montano i topo gamma android (e si sta cercando di andare verso i 3gb...vedi un po')
    batteria da 1600mha...cioè il mio galaxy next, un entry-level del 2010 se nn erro, aveva 1300mha...con iphone avresti bisogno di 2 ricariche al giorno a momenti (so che non è importante per te)
    l'unica cosa buona (ed è da sempre un punto di forza di apple) è il comparto multimediale (foto&audio)
    capitolo fluidità: la apple fa un'ottimo lavoro per garantire stabilità al sistema, solo google fa un lavoro simile con i dispositivi che montano android stock, samsung e altri si ostinano a vendere prodotti con problemi pur di vendere (ed eventualmente di farti cambiare cellulare con aggiornamenti penosi) xò con gli ultimi top gamma pare ci sia un'inversione di tendenza...finalmente un po' tutti si sono accorti che la priorità per l'utente medio è la fluidità e reattività del telefono.
    detto questo iphone ha un solo punto a favore: la grafica; un punto quasi a parimerito: la fluidità (alemno x i topgamma android) e diversi punti a sfavore: processore, ram, batteria, prezzo.
    mettiamola così, ad occhio paghi 6-700€ (parlo di prezzo orientativo) per un dispositivo che nel mondo android pagheresti 200€ scarsi...
    Ultima modifica di cryos; 30-03-14 alle 14:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy