CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Nuovo Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Barga (LU)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio Nuovo Smartphone

    Buonasera, sto valutando la possibilità di sostituire il mio Samsung Galaxy S Advance con un dispositivo più recente e prestante ma sono molto combattuto, per cui volevo giovare di qualche consiglio da esperti del campo.

    Il motivo principale che mi spinge a sostituirlo è l'estrema lentezza che ha raggiunto, sono stanco delle lunghe attese per leggere un semplice sms o per cercare un numero in rubrica.

    Valutando quello che offre il mercato mi sono concentrato su un paio di modelli che per prestazioni, funzionalità ed estetica hanno attirato la mia attenzione, vorrei conoscere le vostre opinioni e le vostre esperienze per poter scegliere al meglio:

    - Samsung Galaxy S4 Black Edition (16GB) - 330/350 Euro ca.
    - LG Google Nexus 5 (16GB) - 290/310 Euro ca.


    Fatemi sapere e grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 a occhi chiusi, s4 non lo vede nemmeno.
    Puoi valutare anche g2
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N3kr0s Visualizza il messaggio
    Buonasera, sto valutando la possibilità di sostituire il mio Samsung Galaxy S Advance con un dispositivo più recente e prestante ma sono molto combattuto, per cui volevo giovare di qualche consiglio da esperti del campo.

    Il motivo principale che mi spinge a sostituirlo è l'estrema lentezza che ha raggiunto, sono stanco delle lunghe attese per leggere un semplice sms o per cercare un numero in rubrica.

    Valutando quello che offre il mercato mi sono concentrato su un paio di modelli che per prestazioni, funzionalità ed estetica hanno attirato la mia attenzione, vorrei conoscere le vostre opinioni e le vostre esperienze per poter scegliere al meglio:

    - Samsung Galaxy S4 Black Edition (16GB) - 330/350 Euro ca.
    - LG Google Nexus 5 (16GB) - 290/310 Euro ca.


    Fatemi sapere e grazie mille in anticipo.
    Dipende da quello che vuoi da uno smartphone
    se cerchi uno smartphone completo, con espansione di memoria, batteria removibile ed un ottima fotocamera , ma con qualche limite sul modding (perdi la garanzia) di sicuro il gs4 è un ottima scelta.
    Il G2 ha processore e gpu recente del gs4 e quindi è + performante ,ed ha un ottima batteria , perde un po solo sulla fotocamera rispetto al gs4
    I nexus5 stessa gpu e processore di G2 ,ma schermo ,batteria,fotocamera decisamente peggiori di G2 ma ha android puro , che puo essere un plus o una mancanza in funzione da quello che si cerca in un device.
    Concludendo , se ti serve memoria espandibile e ottima fotocamera , vai di gs4 , se invece non sono indispensabili , allora vai di G2 che è globalmente migliore

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Dipende da quello che vuoi da uno smartphone
    se cerchi uno smartphone completo, con espansione di memoria, batteria removibile ed un ottima fotocamera , ma con qualche limite sul modding (perdi la garanzia) di sicuro il gs4 è un ottima scelta.
    Il G2 ha processore e gpu recente del gs4 e quindi è + performante ,ed ha un ottima batteria , perde un po solo sulla fotocamera rispetto al gs4
    I nexus5 stessa gpu e processore di G2 ,ma schermo ,batteria,fotocamera decisamente peggiori di G2 ma ha android puro , che puo essere un plus o una mancanza in funzione da quello che si cerca in un device.
    Concludendo , se ti serve memoria espandibile e ottima fotocamera , vai di gs4 , se invece non sono indispensabili , allora vai di G2 che è globalmente migliore
    Concordo con te per quello che hai detto su s4 ma non mi trovi d'accordo su quello che hai detto del g2. Se può rinunciare a batteria removibile, microsd e ottima fotocamera consiglio il nexus 5. Costa di meno rispetto al g2, non ha i tasti sulla scocca posteriore, se vuole divertirsi con il modding trova un mare di rom, è più fluido, aggiornamenti tempestivi da parte di Google e la cosa fondamentale è che non la personalizzazione LG che la reputo al livello di quella Samsung anche se più fluida .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Concordo con te per quello che hai detto su s4 ma non mi trovi d'accordo su quello che hai detto del g2. Se può rinunciare a batteria removibile, microsd e ottima fotocamera consiglio il nexus 5. Costa di meno rispetto al g2, non ha i tasti sulla scocca posteriore, se vuole divertirsi con il modding trova un mare di rom, è più fluido, aggiornamenti tempestivi da parte di Google e la cosa fondamentale è che non la personalizzazione LG che la reputo al livello di quella Samsung anche se più fluida .
    Il nexus5 è oggettivamente inferiore al G2 , parlo di schermo fotocamera,audio in chiamata etc etc , di buono , ma solo per quelli a cui interessa , ha android puro , per questo motivo , a meno che uno non cerchi un device da smanettare , io un nexus5 non lo consiglierei , poi sai ognuno ha le sue preferenze personali , per dire tu hai sentito il bisogno di eliminare tutta le app preinstallate di samsung e cambiare luncher , io ho tolto tutte le app di google eccetto gmail ed il playstore , e siamo entrambi soddisfatti del gs4 nonostante 2 approcci diversi , concludo dicendo che quando si compra un telefono la cosa + importante è sapere cosa si vuole , e scegliere il device + adatto a soddisfare le propie esigenze , qualunque marca/modello sia

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Barga (LU)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ringrazio tutti per aver risposto e per avermi aiutato nelle mie valutazioni... alla fine ho ordinato giusto ieri, un LG Nexus 5 da 16GB.

    A presto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Barga (LU)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ringrazio tutti per aver risposto e per avermi aiutato nelle mie valutazioni... alla fine ho ordinato giusto ieri, un LG Nexus 5 da 16GB.

    A presto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato N3kr0s per il post:

    SteNik (10-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy