CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Consiglio telefono e chiarimenti su android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    da quello che vedo in giro generalmente i probelmi principali hardware dei vari devices android sono la fotocamera che magari non riprende immagini/video perfette oppure audio basso, che in alcuni casi può essere amplificato tramite kernel.
    E' un po' riduttivo.
    Cambiano tante cose dai vari terminali, la risoluzione dello schermo (oggi un terminale è assolutamente da comprare wvga!), la qualità del touch (si passa dai due tocchi con inversione degli assi del nexus one ai 32 tocchi del xperia arc ), la velocità del touch, il processore e la scheda grafica.

    Bene o male a livello hardware quasi tutti gli android sono affidabili, il problema principale sono le ui e le implementazioni sviluppate dai produttori a creare problemi.
    Due esempi possono essere il desire hd con rom stock consuma troppa batteria, oppure il galaxy s in 2.1 che da quanto leggo nei forum era decisamente lento.
    Vero, spesso le rom stock non sono granché. Però chiariamo che:
    -Il problema del Desire HD non è la rom che consuma troppo, è la batteria troppo scadente. Poi, come in tutti i telefoni, con il root riesci ad ottimizzare un po' meglio i consumi.
    -Android 2.1 era lento, 2.2 è diventato molto più veloce grazie al jit compiler e ua pulizia del codice. Però la rom stock di samsung e in particolare il kernel sono mal programmati, e senza bisogno di cambiare rom, bisogna attivare del lagfix.
    Altri telefoni hanno ottime rom, per esempio sul mio desire z proprio non c'erano motivi per rootare, se non quello che mi diverto a farlo. Tendenzialmente htc cura molto le rom stock e anche la GUI. Lg ha anche curato molto la rom del optimus dual, che come puoi vedere dai video è velocissimo sempre.
    In ogni caso non ti devi preoccupare, rootare i terminali è semplice e si cambia rom senza fatica

    Molte volte tali problemi si possono risolvere effettuando mod le quali necessitano di essere sviluppate da una community di supporto.
    Ora è ancora presto per tirare le somme con lg e preferisco non sbilanciarmi e dire che sia più o meno conveniente e bisognerà attendere almeno 3-4 mesi per vedere come si evolverà la community.
    Beh per vedere che community nascerà intorno al dual bisognerà ovviamente attendere, però promette bene dato che ha già ottenuto i permessi di root (e peraltro con una procedura mono click) e paul di modaco ha detto che dovrebbe riuscire a sbloccare completamente il bootloader a giorni.
    Quindi smontate le voci che circolavano diversi mesi fa che parlavano di bootloader non sbloccabile.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    E' un po' riduttivo.
    Cambiano tante cose dai vari terminali, la risoluzione dello schermo (oggi un terminale è assolutamente da comprare wvga!), la qualità del touch (si passa dai due tocchi con inversione degli assi del nexus one ai 32 tocchi del xperia arc ), la velocità del touch, il processore e la scheda grafica.
    si nel senso che nessuno ha gravi problemi di funzionamento...ognuno ha le sue caratteristiche che possono essere + o meno performanti.

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Beh per vedere che community nascerà intorno al dual bisognerà ovviamente attendere, però promette bene dato che ha già ottenuto i permessi di root (e peraltro con una procedura mono click) e paul di modaco ha detto che dovrebbe riuscire a sbloccare completamente il bootloader a giorni.
    Quindi smontate le voci che circolavano diversi mesi fa che parlavano di bootloader non sbloccabile.
    Credo anchio sarà un telefono che riceverà almeno un minimo di supporto, e spero ovviamente che molti sviluppatori lo prendano in considerazione.
    L'hardware sembra ottimo, e sopratutto il prezzo fa molto gola quindi spero in tanti lo comprino magari qualche dev in + sapendo che ha il bootloader unlocked.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    si nel senso che nessuno ha gravi problemi di funzionamento...ognuno ha le sue caratteristiche che possono essere + o meno performanti.
    Si esatto. L'unico problema grave di funzionamento che secondo me affligge molti terminali (tra cui purtroppo nexus one e acer liquid E) è l'inversione degli assi, che si percepisce soprattutto con i giochi (spesso inusabili) ma anche nelle tastiere multitouch.
    Purtroppo gli unici terminali che non hanno questo problema sono i motorola (pessimi per il bootloader) e quelli più costosi come galaxy s, desire z, desire hd.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono molto orientato verso il nexus one, se mi dite che verrà supportato per molto tempo sono tranquillo. La storia dell'inversione degli assi non la capisco però io vengo da un nokia 5800 percui penso che qualsiasi touch sia il paradiso in confronto.
    Ho letto che da unieuro li hanno venduti in promozione a 250 nuovi, senza amoled. Dite che si trovano ancora? Forse molti rifiutano perchè pagare 260 euro per un usato che è stato pagato 250 nuovo sa un po' di fregatura non credete?
    Comunque devo farvi i complimenti per il forum, siete molto disponibili come persone

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    per l'inversione degli assi guarda qua:

    YouTube - nexus one inversione assi

    probabilmente il problema ti sarà + chiaro, io non gioco quindi non posso giudicare, però per ora non ho mai avuto problemi derivati all'inversione degli assi.

    Htc ha inizato ad installare monitor slcd ad agosto 2010 quindi informati su quando è stato acquistato il terminale.
    il terminale venduto in promozione all'unieuro era con display slcd e cmq leggevo in qualche thread qua su androidiani che aveva qualche problema.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io ribadisco che secondo me non vale la pena di cercare appositamente un nexus one amoled. Fosse un superamoled come il Galaxy S o il Nexus S allora si, ma questo è un amoled semplice come quello dell'Htc Legend o del Samsung Galaxy Spica, niente di impressionante. RIspetto al Super LCD di Sony (quello che si trova nei nuovi htc e anche nel nexus one ormai) non cambia molto, anzi, forse il superlcd è più realistico come colori.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    forse l'amoled si trova un po + "usato"

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto
    Allora mi ero quasi convinto, adesso non tanto...il nexus one vale o no?
    Nei video che parlano di quel problema degli assi sembra che sia una ciofeca.
    Non ci giocherei alla fine...ma per il resto è fastidioso?

    Amoled o non amoled? vale la pena spendere un po' di più per l'amoled?

    Grazie ancora.

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il prezzo dell'amoled o dell'slcd è lo stesso.

    se non giochi non dovresti notare tale problema...cmq ci sono tanti bei giochi che non necessitano di multi touch con vinversione di assi.

    io attualmente l'unica applicazione che uso con multitouch è il browser e non ho mai avuto problemi poichè gli assi non si invertono...cmq credo che troverai difficilmente applicazioni che non siano giochi che necessitino dell'inversione degli assi.

    il tuo budget è di 250 euro (da come hai scritto inizialmente) e attualmente se confronti un lg optimus one (circa quel prezzo nuovo o qualsiasi altro device nuovo di fascia bassa) vs nexus one direi che è nettamente migliore questo secondo.
    altre soluzioni con tale budget non penso ce ne siano.

    Se puoi spendere di + vai sul galaxy s che lo trovi sui 300.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. L'unico altro dubbio che ho è se il nexsus one sia ancora reperibile a 250 euro nuovo da unieuro. Alla fine l'offerta è di veramente poco tempo fa. Neanche un mese a quanto vedo. Magari vado a dare un occhio

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy