CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Android da smanettare, sui 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Android da smanettare, sui 300€

    Ciao a tutti.

    Volevo chiedervi un consiglio per la scelta del mio primo Android.

    L'idea era di prendere un buon terminale a livello HW (CPU 800mhz/1ghz, RAM 512mb, buona GPU), buono/ottimo display >= 3.5" (meglio se 3.7).
    Ovviamente con tutto: GPS, accellerometro, flash, etc...
    Buona durata della batteria.
    Tastiera qwerty gradita ma non obbligatoria.

    A livello SW mi interessa soprattutto che ci si possa smanettare senza problemi.
    Se poi ha già Froyo nativo meglio ancora.

    Mi sembrano interessanti il Motorola Defy, provato e davvero ben fatto e il Motorola Milestone 2 (anche per la tastiera qwerty).
    Provato anche l'HTC Desire ma lo scarterei perché un po datato.

    Sentivo che i Motorola hanno il bootloader bloccato e non c'è modo di cucinare la ROM. E' proprio impossibile ??

    Per il budget starei sui 300€ (max 350), molto probabilmente lo prenderò usato su qualche forum.
    Non ho fretta, sarei orientato a prenderlo entro l'estate. Quindi una volta individuato il modello è solo questione di trovare l'occasione.
    Nel caso è prevista l'uscita di modelli interessanti??

    Sotto con i consigli!


    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di phpbeta; 13-03-11 alle 20:01

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    con 350massimo puoi trovare un galaxy s online (il mio nuovo l'ho pagato 366..)...
    beh come hardware è una bomba...processore 1Ghz...ram 516mb...buon processore...solo il dispaly è di 4" mentre tu lo cercavi più piccolo...però il superamoled posso dirti che è un'esperienza fantastica ...la batteria per un telefono di quel calibro ha una buona durata (io usandolo parecchio tra chiamate,connessione 3g,sms e giocando mi arriva a un giorno e mezzo...due se non lo tartasso troppo..)
    ..per il resto ha tutto...accellerometro..gps..il flash non ho capito cosa intendi...se intendi il led per la macchina fotografica purtroppo ne è sprovvisto..però ne hanno aumentato la sensibilitù alla luce e in modalità notturna riesci a fare delle foto..
    beh come smanettamento la community del galaxy s è davvero vasta...puoi scegliere tra rom di qualsiasi tipo...android è proprio ben montato su questo dispositivo..
    io lo consiglio
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    dipende da cosa intendi "smanettare" se inteso come effettuare tutte le personalizzazioni mantenendo la rom originale o puntare ad un cell che sia molto versatile al modding, cambio rom ecc.

    nel primo caso prova a vedere tipo il galaxy s se ti serve un cell subito oppure il galaxy s2 se ti va di aspettare (sarà sicuramente + di 300 euro quest'ultimo.

    Nel secondo caso punta ad un google phone o nel peggiore dei casi ad un htc.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    dipende da cosa intendi "smanettare" se inteso come effettuare tutte le personalizzazioni mantenendo la rom originale o puntare ad un cell che sia molto versatile al modding, cambio rom ecc.

    nel primo caso prova a vedere tipo il galaxy s se ti serve un cell subito oppure il galaxy s2 se ti va di aspettare (sarà sicuramente + di 300 euro quest'ultimo.

    Nel secondo caso punta ad un google phone o nel peggiore dei casi ad un htc.
    Decisamente il secondo caso
    Google phone tipo? Nexus One / Nexus S (fuori budget).

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpbeta Visualizza il messaggio
    Decisamente il secondo caso
    Google phone tipo? Nexus One / Nexus S (fuori budget).
    le soluzioni sono allora:

    cercare usato uno dei seguenti telefoni:

    nexus one
    nexus s
    htc desire hd.

    Prendere un cell nuovo di fascia media bassa htc, ad esempio htc wildfire.

    vedendo il tuo budget allora ti consiglierei il nexus one usato con schermo amoled.
    Nota bene che htc da agosto 2010 ha cominciato ad usare monitor slcd anche per nexus one, io ti consiglio quindi l'amoled.

    Nexus one puoi installare la cyanogenmod 6.1.1 che è froyo stable o la cyanogenmod 7 che è gingerbread che è in nightly anche se devo dire che è comunque ottima

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    dimenticavo se non hai fretta allora prova ad aspettare che escano i dual core, magari il nexus s cala di prezzo

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Con 350 quest'estate sicuro ti ci compri un galaxyS nuovo.

    Sicuramente poi uscirà qualcos'altro.
    Poi se calcoli anche l'usato... secondo me con 350 ti si aprono parecchie vie.
    Se calcoli che ad esempiio c'è in giro chi si vende il edsire hd a 400 euro adesso...
    Magari verso giugno trovi anche quello.
    Insomma...
    Devi solo decidere che modello vuoi.

    La qwerty lasciala perdere... se non ti è indispensabile ti abituerai meglio senza. Io pensandola come te sono partito con htc touch pro, e mentre lo avevo sono arrivato a pensare di staccargli via la tastiera ahah!
    Secondo me la scelta cade tra

    Galaxy S
    Nexus S
    Desire HD.

    Poi non so se mi sfugge qualche altro bel terminale...
    Ma questi se la comandano per me.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    La qwerty lasciala perdere... se non ti è indispensabile ti abituerai meglio senza. Io pensandola come te sono partito con htc touch pro, e mentre lo avevo sono arrivato a pensare di staccargli via la tastiera ahah!
    idem sono passato da un htc hero ad un nexus one poichè la tastiera fatica a stare al passo quando scrivo veloce in landscape.

    Dopo essermi abbituato alla swype, molto comoda per scrivere con una mano, mi sono reso conto che anche l'hero sarebbe andato bene

    Con questo non voglio assolutamente sminuire il nexus one, solo dire che a volte è solo una questione di abitudine.

    Poi il market è pieno di tastiere

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    le soluzioni sono allora:

    cercare usato uno dei seguenti telefoni:

    nexus one
    nexus s
    htc desire hd.

    Prendere un cell nuovo di fascia media bassa htc, ad esempio htc wildfire.

    vedendo il tuo budget allora ti consiglierei il nexus one usato con schermo amoled.
    Nota bene che htc da agosto 2010 ha cominciato ad usare monitor slcd anche per nexus one, io ti consiglio quindi l'amoled.

    Nexus one puoi installare la cyanogenmod 6.1.1 che è froyo stable o la cyanogenmod 7 che è gingerbread che è in nightly anche se devo dire che è comunque ottima
    Innanzitutto grazie mille per le repentine risposte

    In effetti il Nexus One non mi dispiace per niente, tra l'altro ho visto che ormai si trova a prezzi davvero bassi, forse troppo, nel senso che mi sembra un po "superato", o sbaglio??
    L'hw è ancora prestante e lo sarà almeno per un annetto?

    Sicuramente scarterei a priori terminali di fascia medio/bassa nuovi, ripeto, volendoci smanettare il più possibile voglio stare sulla fascia medio/alta.
    Anche a costo di prenderlo usato, tanto non mi interessa averlo perfetto.

    Posso comunque aspettare qualche mese, l'idea è quella di prendere il più performante (e "smanettabile") a questa cifra.

    Dei Motorola Defy o Milestone 2 cosa ne pensate?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    lascia stare motorola, prendi un google phone.

    attualmente il nexus one penso sia il + supportato a livello di rom custom.
    Per quanto riguarda la durata il n1 va bene ora e penso per almeno altri 2 anni con un uso quotidiano.

    Penso che manchi ancora almeno 1 anno prima che il n1 diventi obsoleto, ovvero non riesca a far girare nuove versioni di android, tenendo sempre conto che tali firmware introducano caratteristiche indispensabili nell'utilizzo del terminale.
    Quindi fino a che google non rilascierà un terminale dual core e svilupperà una versione di android non ottimizzata per single sicuramente ci saranno distribuzioni sia per n1 che per ns con l'ultmo firmware.

    Se ti interessa maggiormente la multimediatlià, giocare, vedere video in 1080p su un monitor da 4" allora devi puntare ad un dualcore.

    Come descritto in vari thread il dualcore a livello di uso giornaliero non introduce nulla di nuovo.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy