CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Consiglio telefono e chiarimenti su android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio telefono e chiarimenti su android.

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè voglio saperne di più sul mondo Android!
    Allora, io vengo dalla mela, non proprio da iPhone, ma possiedo un Ipod touch 4, e in tutta onestà mi trovo benissimo (un sistema operativo unico, aggiornamenti frequenti, tutto molto chiaro, un market senza eguali, e prestazioni fantastiche).
    Ora come ora ho un cellulare nokia che vorrei cambiare, e dato che possiedo già un dispositivo con iOs mi sono detto "perchè non provare il robottino verde?"
    Ho incominciato a informarmi sui dispositivi, e sto facendo tantissima confusione! Pensavo che Android fosse unico, ovvero che tutti i dispositivi con android potessero essere aggiornati. Non ho capito le differenze tra froyo, 2.1, 2.2, gingerbread...pensavo che android fosse uno!
    Poi ho visto le interfaccie dei cellulari, tutte diverse, alcune stupende (un mio amico ha un htc) e alcune orrende e diverse tra di loro.
    Nei forum sento parlare di rom cucinate, cosa sono?

    Detto questo mi sento di chiedervi aiuto. Io vorrei un telefono che non costi molto (mi va bene anche usato), ma non vorrei prendermi delle fregature.
    Le caratteristiche che cerco sono:

    - Touch Screen buono (capacitivo)

    - Un buon design sia di interfaccia sia di hardware. (lo so è una richiesta superficiale ma anche l'occhio vuole la sua parte, i miei di più!)

    - Un Android che non venga dimenticato domani (a questo punto mi pare di capire che non è come iOs di apple, e secondo me è un gran difetto).

    Ho visto che motli consigliano Lg optimus one e acer liquid. Ma nessuno consiglia Htc. Io personalmente ho visto un htc legend e me ne sono innamorato (interfaccia, design, qualità dei materiali). Lg mi sembra scadente. Non mi interessa fotocamera di qualità etc. etc. Voglio funzionalità, design e supporto prolungato.

    Dell'htc wildfire che ne pensate? e del legend? (ho notato che gli htc costano di più ma sono stupendi sia di interfaccia che di design)

    Ciao e grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Nicolamel; 19-03-11 alle 23:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Mi pare che i touchscreen degli android di fascia media e alta siano tutti capacitivi e discreti.

    Il design è una questione decisamente personale, quindi dubito che qualcuno possa darti consigli su questo

    Purtroppo non si possono prevedere in anticipo le mosse dei produttori, quindi non si sa quali verranno aggiornati e quali verranno abbandonati, anche se alcuni produttori sono storicamente più restii a rilasciare aggiornamenti, altri invece li rilasciano ma con mesi e mesi di ritardo. Per questo, se uno è interessato alle ultime funzionalità, dovrebbe puntare su un dispositivo supportato dai vari forum/blog/community in modo che il suo device possa ricevere aggiornamenti anche per vie non ufficiali.

    Le rom sono i sistemi operativi, quelle cucinate sono sistemi operativi modificati e ottimizzati. Es. Seven è un sistema operativo, seven ice è basato su seven ma con alcune funzioni rimosse, altre aggiunte, altre migliorate, ecc ecc

    La cosa più importante è però definire che tipo di utente sei, perchè alcuni telefoni potrebbero starti stretti, es. sul wildfire o legend non girano tutte le applicazioni che trovi in giro e sul market a causa della bassa risoluzione del display, su alcuni non funziona il flashplayer perchè la loro cpu non lo supporta, altri hanno un vivavoce abbastanza scarso e via dicendo.

    Io sono possessore di htc e non mi sento di sconsigliarla come marca, mi sono trovato bene e non ho avuto alcun problema.

    Gingerbread (2.3) al momento non è semplice da trovare su un device e non porta enormi miglioramenti rispetto a froyo (2.2), mentre quest'ultimo è discretamente rivoluzionario rispetto ad eclair (2.1). Le versioni sotto, bè, lasciale perdere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Guardando in giro, mi sono un po' "infatuato" di due htc. Il wildfire e particolarmente il legend.
    Secondo te, prendendo uno di questi due usato (mirerei più al legend) mi prendo una cantonata o sono comunque due device buoni?

    Per esempio, non riesco a trovare il legend nei negozi, ma solo online, e anche li è molto più raro rispetto ai vari desire o simili...allora ho pensato che fosse un terminale scadente di poco successo, o poco supportato.

    Non cerco cellulari da tanti soldi. vorrei stare sotto i 250 euro (includendo usati).

    Mi consigli di cercare usati quì nel mercatino?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Nicolamel; 20-03-11 alle 00:58

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Non so se riesci a trovarlo al pezzo da te indicato ma ti consiglio di cercare un nexus one usato.
    Hardware sicuramente migliore del wildfire o legend in più ha il supporto ufficiale google e un'incredibile numero di sviluppatori che rilasciano rom kernel e ottimizzazioni.
    Ps ci sono rom per nexus one anche con htc sense.
    Ti consiglio inoltre di prendere la versione con display amoled.

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    -allora l'aggiornamento dipende dal produttore..tipo samsung ci mette anni...htc è un pò più rapida per gli aggiornamenti...ma se vuoi stare sicuro vai su un google experience...sono device supportati direttamente da google e gli aggiornamenti arrivano sempre e velocemente...al momento ne esistono due: il nexus one e il nexus s...il secondo lo escluderei perchè costa sui 500 e tu hai detto di voler restare dentro i 250...il nexus one invece te lo consiglio...poco tempo fa c'era anche una catena di negozi che lo vendeva a 250 euro...però li dovresti informarti tu perchè io non so..non è male come device ed è un htc...

    -le rom cucinate sono rom non ufficiali elaborate da hacker che, montate sul tuo terminale, spesso risolvono alcuni problemi come potenziare la batteria o renderlo più fluido e veloce..questa fa parte delle modifiche che puoi apportare al tuo android...e le rom cucinate, oltre ad essere spesso migliori di quelle ufficiali, vengono rilasciate molto prima dalle persone che fan parte della community (per chi ha un samsung, come ad esempio me che ho il Galaxy S è una cosa molto comoda..)

    -le interfacce puoi comunque cambiarle cambiarle cambiano il launcher...e per quanto riguarda gli aggiornamenti di android che tu stavi menzionando prima hai fatto un po di confusione.. 2.1=eclair 2.2=froyo e 2.3=gingerbread..

    -per il wildfire e il legend appoggio quello che ha scritto pelide...gli htc non sono affatto male come marca..però la risoluzione del display è un po bassina..sulla lg invece appoggio te...io ne ho avuto uno e ho avuto problemi...la lg non mi becca più come acquirente...anche con la samsung sono rimasta un pò delusa per via degli aggiornamenti...ma c'è da dire che in compenso sviluppa ottimi device come hardware...del mio Galaxy S ne sono molto soddisfatta..e per gli aggiornamenti puoi sempre risolverla passando ad una rom cucinata
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Come seconda scelta direi anch'io un galaxy s
    ultimamente sembra si stiano velocizzando a rilasciare rom cucinate stabili con l'ultima versione di android

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    e ma mi sa un pò tanto per il suo budget...a 250 trovarlo è un'utopia xD
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Magari chiude un occhio ^^

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Il legend ho paura sia fuori produzione, il wildfire è un bel terminale ma se il tuo limite di spesa è 250€ compreso l'usato, allora punterei anzi su un nexus one come detto dagli altri utenti dato che è stato ed è tuttora il device principale per sviluppo, con un hardware superiore agli altri cellulari da te presi in considerazione.
    Intorno ai 270€ ho visto alcuni acer liquid metal usati, sulla carta sono telefoni con hardware potente (superiore anche a nexus one) ma purtroppo mi pare (ma non lo seguo molto) poco supportati dalla community.
    Sui 300€ trovi anche qualche desire usato (fra poco forse anche il mio ), fratello gemello del nexus ma con interfaccia sense di fabbrica (e più bello esteticamente ) oppure il galaxy s, leggermente superiore come hardware agli altri due.

    Fra pochi giorni sarà in vendita l'LG Dual, nuovo terminale dual core da 499€ di listino (anche se si trova già nuovo a 50€ meno) e quindi, potrei anche sbagliarmi, prevedo nelle prossime settimane un buon numero di annunci per quanto riguarda terminali più vecchi come quelli che cerchi

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    Nicolamel (20-03-11)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    no il Galaxy S a 300 euro non lo troverai mai...a meno che non lo vendano usato e rigato...se lo vuoi usato ma ben tenuto minimo parti dai 350...sotto è davvero difficile..e non credo lo facciano scendere con l'uscita sul mercato dell'LG dual..anche perchè non è sceso con l'annuncio del Galaxy S2 xD
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy